Curry-Clutch: “Solo Jordan davanti a me!”

La stella de Warriors vede davanti a se solo la leggenda dei Bulls in quanto giocatore da ultimo tiro quando bisogna vincere.

Mercoledì notte Stephen Curry (25 anni) ha deciso da solo l’incontro tra i suoi Warriors e i Dallas Mavericks realizzando a pochi secondi dall’ultima sirena il layup decisivo, l’ex Davidson sta giocando la stagione che tutti ci aspettavamo dopo l’exploit dell’anno scorso e il giovane sa quanto vale.

In un’intervista rilasciata a Sam Alipour della ESPN Curry non ha usato mezzi termini per dire chi siano i migliori clutch-players di sempre, l’intervistatore gli ha fatto una lista di giocatori quali Kobe Bryant, Ray Allen, Reggie Miller e Michael Jordan, Steph li ha classificati così: “Michael Jordan è al #1, io al #2” aggiungendo: “Comunque se hai Reggie, Ray o Kobe, che sia da 3 punti o no, la risposta è sempre la tessa”.

In questa stagione però Curry non è il “miglior clucth player”, come sapete in NBA c’è una classifica su qualunque situazione e Curry è nei primi 7 nella Top 25 dei giocatori che prendono almen0 20 tiri negli ultimi 5′ minuti in “five-point game” dove al 1° posto c’é…Damian Lillard!!!

top25

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B