Bryant nuovo incubo: fermo 6 settimane!!!

La stella dei Lakers si è infortunata nell’ultimo match al ginocchio e le radiografie hanno evidenziato una frattura!!!

Appena 11 giorni dopo il suo ritorno e Kobe Bryant (35 anni) è di nuovo costretto a salutare il parquet per un altro brutto infortunio, il “Black Mamba” si è infortunato al ginocchio nel match vinto sul campo dei Memphis Grizzlies qualche giorno.

Il misfatto è accaduto a 3’31” dalla fine del 3° quarto quando in una virata in entrata Kobe è caduto tenendosi il ginocchio sinistro, Kobe si rialzerà e guiderà con le sue giocate i Lakers al successo ma nelle radiografie del giorno dopo è arrivata la mazzata; il #24 si è procurato una frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio sinistro, stop di 6 settimane!!!!!!

Il lato positivo è che non si sottoporrà a nessuna operazione ma a livello morale ed ambientale è una brutta tegola per i Lakers anche perché nello showdown del 25 dicembre non ci sarà la sfida contro LeBron James (28 anni); dal suo ritorno le sue medie sono state 13.8 punti, 4.3 rimbalzi, 6.3 assist e 5.7 perse in 29′ di utilizzo, 6 partite e sole 2 vittorie per i giallo-viola (senza 10-9)

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • gasp

    Beh incubo,brutta frattura é un pò troppo…moderatamente grave,se giocava la prossima con la frattura non 6 settimane ma tre mesi…

    Adesso I Lakers rischiano di scendere in classifica e tankare,manca mezza squadra

  • mad-mel

    bah tra ub mese e bello e di nuovo in campo

  • low profile

    Milioni di Kobisti in tutto il mondo sotto shock, quello che era un sospetto per molti agnostici è diventato realtà, Kobe è umano come tutti noi.

    Ps. mi dispiace, speriamo si rimetta presto

  • Marimba

    Kobe dovrebbe ritirarsi per amor proprio
    Biscia senile hai un fisico più fragile di uno Shangai dopo due ore giocato da ubriachi con il Parkinson

  • fabio

    Frattura alle ossa si recuperano sempre benissimo, sono i legamenti e tendini che sono più problematici. Comunque strano che un giocatore si fratturi cosi facilmente il piatto tibiale, che solitamente sono uno dei punti più soggetti a cedimento con l’età, anche perchè l’impatto non è stato violento, forse ha ragione Marimba, dopo 17 anni di NBA forse il fisico non regge più certe sollecitazioni. Prevedo due anni di tribulazioni per Kobe, certo che i Lakers prendere quel bidone di Nash, ha 39 anni! Con l’NBA di oggi dove vai senza fisicità.

  • cuni

    Marimba MVP

  • Bill Simmons

    chissà perchè non sono sorpreso, avevo fatto notare giorni fa la differenza tra i due polpacci e il serio rischio di un nuovo infortunio.

  • michele

    su lakersland.it il commento più gettonato è “Dio adesso ci deve Wiggins”….ahahahahah che pagliacci

  • Dante

    Quante bestemmie..

  • low profile

    Michele

    pensavo peggio, sono andato a controllare e a parte i soliti esaltati convinti che Kobe sia un Dio con dna alieno per giocato sopra la frattura la maggioranza bestemmia la dirigenza che gli ha lasciato una squadraccia per quest’anno e che ha ipotecato i prossimi 2 con quel rinnovo. Siamo lontani dal marimbismo sfrenato ma non da un minimo di oggettività

  • P21

    Chissà cosa stanno pensando quelli che hanno speso diverse migliaia di dollari per un posto a bordo campo x gustarsi la sfida di natale tra il mamba e lebron!

  • fad

    La sfiga c’ha messo il regalo di Natale sul per il didietro…rose ciao,Kobe fuori manca solo che KD e lebron non giochino…

  • in your wais

    Ammetto che mi dispiace..tifo tutto fuorchè Lakers, ma vedere un tizio che si fa il culo come un secchio, un professionista superbo come Kobe, costretto ai box, specie considerando quanto competitivo sia, fa male

  • L’Ammiraglio

    Stesse fuori il più possibile.

  • michele

    sì low profile, mi faceva ridere il discorso del draft…i lakers hanno costruito una dinastia con 5 titoli grazie a tre prime scelte assolute negli anni 80, ci vuol proprio coraggio a reclamarne un’altra come diritto divino ( pure shaq era una prima scelta mi pare,anche se poi l’hanno comprato)

    mi spiace per kobe però certi infortuni meglio averli a 35 anni quando giochi in una squadra che non ha alcuna chance di vincere il titolo che a 25 quando giochi in una vera contender.

  • Danilo

    tifosi sfegatati o irriducibili detrattori, Kobe è patrimonio di tutti gli amanti del basket in senso assoluto….

  • low profile

    Zitto Michè che va a finire che lo pescano per davvero Wiggins eheh
    si comunque è vero, se proprio deve succedere meglio a fine carriera e con una squadra mediocre anche se effettivamente 18 anni so tanti e uno ci si abitua, pur non amandolo dispiace

  • prescelto

    quoto michele su tutta la linea,ormai il buon kobe il suo l’ha fatto ,tutto quello che viene è un surplus,sarebbe un vero dramma sportivo se uno al suo massimo con una squadra da titolo perde tutto per sfortuna , così dispiace per lui ma c’è di peggio nella vita.ps ma non è che lo hanno fatto giocare troppo,ormai giocava più di 30 minuti e ha giocato anche in btb con 4 partite in 5 giorni

  • michele

    confido in mike d’antoni che sta facendo un buon lavoro, porta i lakers a una sicura quota 30 W almeno eheheheh

    sì kobe è stato sfigato, con gli infortuni di blake e farmar è stato costretto a fare gli straordinari. comunque magari torna in tempo per l’all star game, è proprio tra due mesi mi pare.

  • prescelto

    dio allora dacci wiggins per rimediare,può anche essere, a los angeles non si sa perchè hanno giocato tutti i più grandi tranne mj e duncan

  • redbull

    michele

    hai ragione meglio a 35 piuttosto che a 25, e infatti kobe deve ringraziare di non essersi mai infortunato seriamente prima di quest’anno

    certo che però mi dispiace parecchio vederlo ridotto così, come dice IYW è uno dei più competitivi della storia della nba ed è brutto non vederlo finire la carriera in un modo degno

  • in your wais

    Prescelto scusa, ma io Bird, Dr J, Russell, Cousy o LeBron per rimanere ai nostri giorni, nn me li ricordo in maglia L.A.

  • michele

    che vuoi farci red bull…

    pensa al grande larry bird, che nel 1990 sembrava pienamente guarito dal problema alla schiena che gli aveva fatto saltare un’intera stagione nel 1989….guidò i celtics a una delle migliori partenze nella loro storia, con record 29-5, con vittoria a chicago grazie a un suo buzzer beater in testa a jordan: per molti erano tornati i super celtics, favoriti per il titolo, il coronamento della carriera dell’inimitabile larry legend….che invece si sfascio’ di nuovo la schiena.

    Tornò ma i problemi lo tormentarono tutta la stagione, in gara 5 contro indiana al primo turno fu costretto a tornare negli spogliatoi dal dolore, poi tornò nella seconda parte di gara e mise i canestri decisivi, l’ultima sua magia e l’ultimo turno passato da Boston ( che poi in semifinale si arrese ai bad boys) nei playoff per diversi anni…..

    una grande dimostrazione di Pride!

  • gasp

    Calmatevi eh,non si é mica spaccato una tibia…infortunio abbastanza strano (normalmente ti spacchi il piatto tibiale quando fai un incidente in macchina o cadi da grandi altezze) ma non grave (e non c’entra con il precedente infortunio)

  • redbull

    infatti è sempre brutto vedere grandissimi fare questa fine, che stiano simpatici o meno.. per esempio a me non piace durant ma se dovesse infortunarsi ci rimarrei comunque male

  • prescelto

    iyw come facevano a prendere drj e bird se avevano già kareem e avevano scelto magic io dico quelli che potevano prendere li hanno presi eccome,dimmi chi sono gli ultimi 3 giocatori verameete forti dopo il ritiro di mj?ti rispondo io kobe shaq e tim,ecco solo tim non hanno preso,e lebron che non potevano prendere prendere perchè erano già fortissimi nel 2003e quindi niente lotery,e fidati un giorno prenderanno durant ci scommetto

  • Procionide

    Prescelto
    Bird è stato scelto l’anno prima di magic. Basta guardare su Wikipedia prima di parlare…

  • P21

    Quoto Procionide.
    Prescelto: capisco il tifo ma ostinarsi a pensare che i grandi giocatori debbano o vogliano per forza giocare in maglia Lakers è ridicolo.