Tegola Clippers, Paul K.O 3/5 settimane!

Il PG dei rosso-blu è stato costretto a lasciare il campo stanotte senza farci più ritorno per un bruto infortunio alla spalla che lo terrà fuori per un po’.

La rincorsa dei Los Angeles Clippers ai vertici della Western Conference (#1 nella Pacific Division, #4 nella Conference con 23-12) stanotte ha subito un brusco colpo, malgrado il successo sul campo dei Dallas Mavericks la banda di coach Doc Rivers ha perso per infortunio niente meno che la stella/leader Chris Paul (28 anni)!

Il misfatto è accaduto a metà dell’ultimo periodo di gioco con i Clips avanti 75-77, Paul stava eseguendo un pick’n roll centrale con DeAndre Jordan quando, e neanche dalle immagini si è capito bene, ha perso la maniglia franando a terra tenendosi la spalla destra; il PG ex Hornets è rimasto a terra dolorante qualche minuto prima di entrare negli spogliatoi senza far più ritorno in campo. Nella conferenza stampa post-partita coach Rivers ha annunciato che CP3 starà fuori dalle 3 alle 5 settimane per “separated shoulder” (distorsione).

Paul salterà il big-match di stanotte a San Antonio, la fortuna L.A è di avere come cambio Darren Collison (26 anni) che stanotte non ha fatto rimpiangere il suo titolare, Collison a comando di una nave non è esattamente quello che vuoi (chiedere a Dallas, ndr) ma il Doc può anche contare anche su Jamal Crawford (33 anni) e J.J Redick (29 anni) che in quanto playmaking sanno cosa fare.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • julius

    la separared shoulder potrebbe essere la lussazione acromion-clavicolare
    ci sono diversi gradi di gravità. gli interventi sono per i casi più gravi. ciclisti, motociclisti e fantini ce l’hanno quasi tutti e ci campano bene. per un cestista qualche fastidio nel tempo si può ipotizzare

  • julius

    infatti quando è a terra si tocca l’acromion clavicolare

  • Billy g

    Lo rivedremo dopo l’asg.
    Il che vuole dire che ha tutto il tempo per entrare in forma ai po.
    Nel frattempo altri sono attesi ad ulteriori salti di qualità.

  • Pingback: Sorriso Clippers, domenica torna Paul! | NBA-Evolution()