Ebbene si, Anthony Bennet ha battuto Kwame!

Ormai non vi sono più dubbi perché anche i numeri hanno decretato il sorpasso della 1^ scelta al Draft 2013 a quella del 2002 come peggiore di sempre.

Non sappiamo dove sia o stia facendo (a parte sperperare i soldi dei contratti rubati negli ultimi anni) ma sicuramente Kwame Brown starà tirando un gran sospiro di sollievo perché Anthony Bennett (20 anni) è riuscito nell’arduo compito di strappargli la nomea di “Peggior Prima Scelta” di sempre!

Siamo ormai al giro di boa della stagione e anche coach Mike Brown ha perso ogni speranza, l’ex UNLV viaggia a 2.4 punti e 2.2 rimbalzi in 10′ di utilizzo e il suo PER (Player Efficiency Rating) lo ha definitivamente condannato: 1.1!

Qui di seguito un grafico del PER delle prime scelte assolute degli ultimi 24 anni: Shaquille O’Neal e Tim Duncan quasi a braccetto in cima a tutti seguiti dal giovane duo Davis-Irving, in mezzo LeBron James e Allen Iverson, il nostro Andrea Bargnani si salva…poi “loro”

rkper_original

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B