Chicago prepara il futuro: Lance Stephenson?

I Bulls continuano a lavorare per tornare ai vertici della Lega nella prossima stagione e stanno guardando in casa dei nemici di Division!

Luol Deng (27 anni) è già andato, Carlos Boozer (32 anni) saluterà la compagnia a luglio per fare spazio salariale il quale i Chicago Bulls cercheranno di riempire nella Free-Agency portandosi a casa dei nuovi alfieri per il redivivo Derrick Rose (25 anni) e le idee ci sono già.

LeBron James (29 anni)? Molto difficile. Carmelo Anthony (29 anni)? Difficile. Quindi secondo Joe Cowley del “Chicago Sun-Times” i Bulls, come premio di consolazione, starebbero elaborando un colpo in casa dei nemici degli Indiana Pacers andando a rubarli niente meno che Lance Stephenson (23 anni); l’ex prodotto di Cincinnati sta giocando una stagione meravigliosa con 13.7 punti, 6.6 rimbalzi e 5.1 assist con anche tre triple-doppie registrate a referto in questa stagione! Stephenson, contrattualmente, è nel suo ultimo anno da rookie ($981 mila) e ha già fatto sapere che vorrà testate il mercato questa estate anche se i Pacers stanno preparando i negoziati per tenerselo stretto.

L’idea dei Bulls è quella di schierare una “linea verde” nei ruoli esterni con Rose regista, Stephenson guardia e Jimmy Butler (24 anni) spostato ad ala piccola con anche l’aggiunta europea del talentuoso Nikola Mirotic (22 anni)!

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • lilin

    nel sistema thibo sarebbe un aggiunta da paura, tutto però dipende sempre dal buon derrick e il suo ginocchio.

    potenzialmente pacchetto di esterni con atletismo spaventoso…

  • Jeffrey

    James ai Bulls nel campo delle possibilità la vedo come un Kobe ai Celtics, a parte questo penso che alla fine firmeranno Melo ma non so se sarà un bene o un male per i Bulls

  • aekeros70

    Ci sono alcune indiscrezioni che vedono lbj a Chicago ma niente di che… Comunque aggiunta decente e probabile che venga accettata l’offerta.. Qualcuno mi illumina meglio su mirotic?

  • Quaqquo

    @ akeros70

    io me lo immagino come un Bargnani con meno talento offensivo ma mooooolte più balls 😉

  • The Death Note

    @Aekeros70

    Per favore tu che sei stanziato nella Windy city, hai qualche consiglio su quali siti posso utilizzare per informarmi seriamente su notizie vicine all’ambiente bulls e su eventuali rumors di mercato credibili?

    Non sono un genio in inglese ma un minimo me la cavo, purtroppo a livello italiano non trovo un blog di appassionati bulls che mi possa aiutare in questo senso.

    Grazie mille se mi risponderai.

  • aekeros70

    Allora sul sito di sam Smith, bullsnation o sul Chicago tribune… Questi ti danno informazioni vere,rumors e quant’altro… Ovviamente ti consiglio di più il tribune poiché ci lavoro ma anche con Smith vai sul sicuro…

  • The Death Note

    Grande grazie mille!!!

    Ma si parla di amnesty su boozer?
    Cioè scade l’anno prossimo non credo abbia molto senso giocarci l’amnesty per un solo anno di contratto anche perchè sarà ben appetibile un contratto del genere in scadenza per fare delle trade credo!!

  • aekeros70

    Trade hanno provato ma se non si trova nessuno e riusciamo a prendere un nome importante si amnistia altrimenti per un anno si tiene… La cosa più indicata rimane pert ora scambiarlo durante il draft… Questo è quello che si pensa qua

  • 8gld

    aekeros70:
    -Se riusciamo a prendere un nome importante si amnistia.
    -Altrimenti un anno si tiene.
    -Provare a scambiarlo al draft.

    Concordo.

  • Il Nichilista

    Lance Stephenson è anche il giocatore più scemo sulla faccia della terra. Solidarietà a chi avrà la sfortuna di prendere cotanto mononeurone