Rubio-Shock: “Non mi sento a mio agio!”

Il playmaker dei Timberwolves non sta giocando una grande annata e ha ammesso di non stare bene in campo…e qualcuno lo disse anni fa!

Quando al Draft del 2009 i Minnesota Timberwolves fecero follie per sceglierlo con la 5^ scelta assoluta tutti (tranne il sottoscritto!!!) persero la testa per Ricky Rubio (23 anni) facendo partire i paragoni con Steve Nash (39 anni), l’ex Barcellona ha giocato un buon primo anno da matricola, poi l’infortunio e poi quello che sta andando in scena ad oggi.

Kevin Love (25 anni) avrà un carattere poco facile ma quando si lamenta dei suoi compagni tutti i torti non ce li ha, con Rubio doveva comporre l’asse portante dei T-Wolves ma lo spagnolo sta deludendo e non poco; 8.6 punti di media col 34% dal campo e 8.1 assist ad uscita, recentemente il giovane si è sfogato rivelando il suo momento difficile: “Devo essere onesto, non mi sento a mio agio sul campo! Non sono me stesso e la squadra se ne è accorta, devo lavorare per tornare quello che ero” aggiungendo: “È la pallacanestro, la amo ma in questo momento on riesco a divertirmi quando esco fuori”.

Lo spagnolo è dotato sicuramente di un’eccellente visione di gioco però ci sono più ombre che luci nel suo gioco: in difesa lo si buca con una semplicità disarmante che costringe Love e Pekovic spesso a spendere il fallo, nel pick’n roll se non ha la linea di passaggio NON tira e ricomincia da capo costringendo il solito/povero Love a prendersi una forzatura al limite dei 24″, non tira quasi mai, quando lo fa non è un cecchino e a Minnesota mancano i suoi punti. Ma questi difetti ce li aveva già a Badalona, non li ha migliorati al Barcellona (2^ stagione da fantasma) e se li sta portando dietro in NBA!!!

La domanda è: cosa ci hanno visto i T-Wolves di così speciale? Ottimo giocatore ma, lo ribadisco, non è un giocatore che fa la differenza in NBA!

Per dirvi, al Draft 2009 qualche PG interessante c’era e Minnesota scelse alla #5 Rubio e alla #6 il desaparecido Jonny Flynn (24 anni)…Ecco, alla #7 fu scelto Stephen Curry (25 anni), alla #10 Brandon Jennings (24 anni), alla #17 Jrue Holiday (23 anni), alla #18 Ty Lawson (26 anni), alla #19 Jeff Teague (25 anni) e alla #21 Darren Collison (26anni)!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Nitrorob

    18 Ty e 19 Jeff??
    coll senno di poi le vere steals off the draft di quell’anno!!!
    senza dubbi

  • Quaqquo

    Rubio sta giocando così male perchè è dall’anno scorso che al suo posto va in campo Mandelli dei “soliti idioti”. Ma per il 2015 il nongio tornerà a fare… qualsiasi cosa facesse e Rubio tornerà quello che ci ricordiamo.

  • Nitrorob

    te sei un fottuto genio!!!!
    ahaha
    e chi c’aveva pensato?

  • Quaqquo

    auahuhauahauhuauhauahauhu

    Proprio tu ti stupisci mio amico Sam 😉 ???

  • Quaqquo

    P.S. complimenti per la foto.. ne hai trovato una perfetta ahahah !!

  • Nitrorob

    sai…l’occhio dell’artista ahahah

    cmq bè mi stupisco proprio perchè non ci avevo pensato IO, il genio di OKC!:-)

    ecco perchè non fanno più i solito idioti!!

  • Ricky “Nongio” Rubio!

    @Nitrorob ti ho tolto il link della foto perché mi incasinava la pagina, comunque ottima scelta!

  • prescelto

    fmb veramente io avevo sentito che qualcuno lo paragonava addirittura a pistol pete maravich,come ho detto già ieri dio perdona loro…

  • redbull

    adesso, puoi anche non sentirti a tuo agio, ma per essere il peggior tiratore dell’nba e fare così schifo, se sei bravo come tutti dicevano, non le trovi queste scuse

    sempre detto che non è assolutamente un giocatore che fa la differenza

  • low profile

    Dopo Durant aka Gregor Fucka ora tocca a Rubio aka tipo dei soliti idioti (io i nomi non me li sono mai ricordati)

    qqq sei un agente segreto con licenza di uccidere!!

  • L’Ammiraglio

    “devo lavorare per tornare quello che ero”

    Ma perchè? Chi è mai stato?

    Questi che la buttano sull’esistenzialismo cosmico ( sto male, non mi sento a mio agio, sto passando un brutto peridio, chi sono io, perchè siamo qui, da dove viene tutto questo male) mi son sempre stati sui coglioni.

    Se non la butti dentro manco se ammazzano tua madre, non dar la colpa al brutto momento, prenditela con te stesso che tiri una merda.

    FMB

    Io ho avuto diverse discussioni con altri utenti diverso tempo fa perchè lo consideravo un mediocre, mentre mi veniva propinato come futura star. Non sei il solo 😉

  • Pingback: Bosh al suo meglio: "Ma così a mio agio!" | NBA-Evolution()