Rondo e la rivalità con Miami: “Quale rivalità?”

Il PG dei Celtics parla degli storici rivali di Boston anche se, secondo lui, non esiste rivalità con Miami perché lui stesso non la sente.

Stanotte i Boston Celtics scenderanno in campo a Miami contro degli Heat reduci dalla 4^ sconfitta nelle ultime 6 partite e sconfitti sulla sirena da Jeff Green (27 anni) nel primo incontro stagionale tra le due, Rajon Rondo (27 anni) è l’unico del roster ad aver vissuto la forte rivalità che c’era tra le due nel periodo dei “Big Three“…ma lui non la sente, anzi, non la sente con nessuno!

L’ex prodotto di Kentucky ha dichiarato in merito all’imminente sfida con i campioni in carica: “Rivalità? Non esiste ma a me quei ragazzi (Heat, ndr) continuano a non piacermi, a dir la verità non mi piace giocare contro nessuno” infatti nei suoi 7 anni da PRO Rajon ha collezionato una serie di battibecchi finiti poi alle mani, da Rafer Alston, passando per Kirk Hinrich (33 anni), Kobe Bryant (35 anni), Dwyane Wade (31 anni) fino a finire con la celeberrima con quello che oggi è suo compagno di squadra, Kris Humphries (28 anni)!

Secondo Chris Sheridan questo atteggiamento ostile e snob di Rondo verso gli avversari e compagni di squadra (vedi Ray Allen, ndr) è stato il motivo per il quale Doc Rivers ha voluto lasciare Boston: “Non era solo perché non voleva fare parte della rifondazione,ma perché con c’era pi rapporto con Rondo, era una guerra quotidiana” scrisse sul suo blog il giornalista.

Rondo Vs Alston

Rondo Vs Hinrich

Rondo Vs Bryant

Rondo Vs Wade

Rondo Vs Humphries

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B