Rondo e la rivalità con Miami: “Quale rivalità?”

Il PG dei Celtics parla degli storici rivali di Boston anche se, secondo lui, non esiste rivalità con Miami perché lui stesso non la sente.

Stanotte i Boston Celtics scenderanno in campo a Miami contro degli Heat reduci dalla 4^ sconfitta nelle ultime 6 partite e sconfitti sulla sirena da Jeff Green (27 anni) nel primo incontro stagionale tra le due, Rajon Rondo (27 anni) è l’unico del roster ad aver vissuto la forte rivalità che c’era tra le due nel periodo dei “Big Three“…ma lui non la sente, anzi, non la sente con nessuno!

L’ex prodotto di Kentucky ha dichiarato in merito all’imminente sfida con i campioni in carica: “Rivalità? Non esiste ma a me quei ragazzi (Heat, ndr) continuano a non piacermi, a dir la verità non mi piace giocare contro nessuno” infatti nei suoi 7 anni da PRO Rajon ha collezionato una serie di battibecchi finiti poi alle mani, da Rafer Alston, passando per Kirk Hinrich (33 anni), Kobe Bryant (35 anni), Dwyane Wade (31 anni) fino a finire con la celeberrima con quello che oggi è suo compagno di squadra, Kris Humphries (28 anni)!

Secondo Chris Sheridan questo atteggiamento ostile e snob di Rondo verso gli avversari e compagni di squadra (vedi Ray Allen, ndr) è stato il motivo per il quale Doc Rivers ha voluto lasciare Boston: “Non era solo perché non voleva fare parte della rifondazione,ma perché con c’era pi rapporto con Rondo, era una guerra quotidiana” scrisse sul suo blog il giornalista.

Rondo Vs Alston

Rondo Vs Hinrich

Rondo Vs Bryant

Rondo Vs Wade

Rondo Vs Humphries

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • in your wais

    Non mi pare uno stinco di santo ma nn vorrei fosse fatto passare come una specie di cacazzi…io nello spogliatoio con lui e Rivers non c’ero, quindi non saprei se sono vere certe voci, direi che il DOC ha fatto una scelta prima di tutto di squadra, passando ai Clippers

    Certo la frase “non mi piace giocare contro nessuno” è un po’ idiota, o forse solo tradotta male

  • michele

    Rondo avrà un caratterino ma è anche uno che ha sempre preso tante botte ( quella al gomito lo tolse di mezzo proprio nella serie contro Miami nel 2011)senza fiatare, tutto si bilancia direi, non c’è bisogno di criminalizzarlo.

    Quanto al fatto che Rivers sia andato via per colpa sua, signori Doc Rivers ha dato almeno 10 versioni diverse sul suo addio a Boston: la verità è che voleva andare in una squadra da subito competitiva, quindi la sua strada si è inevitabilmente e giustamente scissa da quella di Boston.

  • TazeD

    le prenderebbe da tutti rondo, forse anche da Curry, ma mi piace cmq questo secco.

  • 8gld

    Evitando le dichiarazioni di Rivers che mi danno tanto di scusa, non mi sembra di aver visto nulla di particolare o almeno cose che ci possono stare.
    Io me la rischierei ad avere uno come Rondo nel roster.

  • low profile

    ma c’è qualcuno che si beve la puttanata del secolo secondo cui un allenatore fa le valigie perché allena un rompicaxxo?? Domandate a Phil Jackson, che ha allenato i più grandi scassa balle che la storia dello sport ricordi se ha sempre fatto le valigie per stress o per fine cilco

  • Michael Philips

    Michele

    Credo tu sia uno degli unici che si ostina a vedere quell’infortunio di rondo come conseguenza di una azione voluta da wade. Wade giocatore sporco, quante volte lo hai detto prendendo quell’episodio?

    http://www.youtube.com/watch?v=jWe5lcXdN2I

    Si può rivedere il video mille volte, ma io vedo sempre una caduta di due giocatori come se ne vedono 1000 ogni volta, con la differenza che in quel caso rondo fu assurdamente sfigato. STOP!

  • michele

    ma se lo trascina giù con una mossa da catch dai…poi che Rondo sia stato sfigato è un altro discorso.

    Wade non è certo uno stinco di santo, come non lo è Garnett per dire e lo stesso Rondo non è la vergine di Pompei.

    In ogni caso non avrei menzionato quell’episodio se il buon FMB non avesse orchestrato questo processo a Rondo con tanto di filmati a senso unico….ho semplicemente dovuto riequilibrare, anche perchè altrimenti non si capisce il fallo che Rondo fa su Wade, quello postato da FMB.

  • Michael Philips

    Ma lo vuoi capire che non c’era la volontà di far male, sì o no? E continui da anni con questa menata.

    Ci sono tanti esempi per parlare di wade e delle sue giocate sporche, ma questo non è quello giusto. Questa è una situazione classica degli scontri(pensa a quando si tuffano a terra per la contesa)finita in modo imprevedibile.

    Ma siccome ha danneggiato Rondo allora wade ha giocato sporco. Eh vabbè.

  • Quaqquo

    Rajon è un grande ! il fatto che non senta rivalità con nessuno fa parte del personaggio, infatti è uno dei pochi (forse l’unico) che non guarda i video a casa, nè degli avversari nè delle sue stesse azioni. Al di fuori di quello che fa in campo del basket “altrui” non gliene può fregare una mazza, probabilmente uscito dal college non aveva neanche idea di quante squadre ci fossero in NBA.
    E poi.. è campione di FORZA 4 !!

  • low profile

    qqq

    non lo sapevo, sembra Kasparov cazzarola!
    http://www.youtube.com/watch?v=HjZmMmHE9es

  • Michael Philips

    quaqquo

    “Per Baxter Holmes of The Boston Globe, teammate Brandon Bass spoke of Rondo’s legendary analytical mind: “When we’re playing Spades on the plane, Rondo is able to count the cards and figure out pretty much what everybody has in their hands from the cards being played.”

    Diciamo che ci sono tante altre cose che fanno di lui un personaggio particolare e si può anche dire che Rondo è uno dei pochi personaggi non banali in questa lega.

  • Quaqquo

    LP

    bellissimo quel video, non lo conoscevo.. ero fermo a una festa in cui da solo Rondo sfida una decina di ragazzini e li schianta tutti (o quasi).

    P.S. Felton invece pare che veda le pedine di forza quattro come biscottini gusto frutta e se li mangi prima di iniziare la partita !

  • Quaqquo

    MP

    d’accordissimo con te. A sto punto ci deve essere per forza un collegamento tra i numeri che fa in campo e questa sua abilità analitica quasi “rainmaniana”.

    Di sicuro i suoi compagni girano al largo dal suo sedile quando c’è da scommetere dollari, se avesse giocato con MJ gli avrebbe portato via mezzo stipendio probabilmente !

  • low profile

    qqq
    letto il tuo post ho fatto una ricerca al volo e mi è uscito quello, fantastico quando gli chiedono quanto tempo ci metterà a batterli e lui risponde “dipende da quanto ci mettete a giocare”
    notare anche la misura sproporzionata delle mani in primo piano!!

    Felton una volta prima della partita si è mangiato tutte le pedine del forza 4 e le armate rosse, verdi e nere del risiko

  • @in your wais “I don’t really like anyone I play against”

  • Sham

    Rondo è semplicemente un provocatore per amore della competizione,non lo crocifiggerei. Litigare con Alston a partita nemmeno iniziata e con Humpries,da cui paga 20 cm e 50 kg,fanno parte del ruolo che lui si è dato nella lega,altrimenti è qualcosa a metà tra follia e stupidità,ma sappiamo tutti che per certi versi è un genio,ergo preferisco rondo attaccabrighe ad un agnellino che non si fa rispettare.

  • Quaqquo

    @ FBM

    in effetti letta così è un po’ diversa dalla traduzione dell’articolo,permettimi un momento da professorino :

    La frase

    “a dir la verità non mi piace giocare contro nessuno”
    scritta così com’è lascia quasi sottointendere che non gli piaccia giocare e stop,

    mentre

    “in realtà non mi piace nessuno di quelli contro cui gioco”
    sarebbe più corretta, mettendo l’enfasi del “non piacere” sugli avversari più che sul giocare in se stesso.

    P.S. era una puntualizzazione alla MassimoAlfredoGiuseppeMaria.. per la precisione 😉

  • in your wais

    Cazzo pure mio nonno era un drago a ricordarsi le carte quando giocava a briscola, però mai lo avrei descritto come una mentre analitica…era sempre un cazzo di carabiniere…

  • Quaqquo

    @ LP

    le MITTTTICHE armate rosse !! Mi scende la lacrimuccia a ricordare il mio Risiko! personalizzato con le figurine di Blanka e Dhalsim.. e la Sardegna disegnata a mano da me !!!

  • low profile

    qqq

    non so perché ma tirando fuori il risiko ero quasi certo che avrei scoperto qualche altra “quaqquata”

  • Michael Philips

    “Rivalità? Non esiste ma a me quei ragazzi (Heat, ndr) continuano a non piacermi”

    mah, riguardo a James ha minimo DIECI motivi per spiegare il suo fastidio…

    http://www.youtube.com/watch?v=D7hlB5m9i0k

  • Jeffrey

    “e la Sardegna disegnata a mano da me !!!”
    ahahahah grande Quaqquo 😀

  • michele

    mp, sei preoccupato per le sconfitte di miami e cerchi conforto nel passato? tranquillo, stasera gli heat vincono.

    ricordiamo anche una delle tante volte in cui lebron è saltato a vuoto sulle finte di rajon, rimediando figure barbine.

    http://www.youtube.com/watch?v=EgBxefhGaNs

  • Michael Philips

    Michele

    e te credo che l’ha passata, altrimenti già si sapeva dove finiva la palla:

    1) tribuna
    2) dall’altra parte del campo dopo essere stata schiantata contro la tabella.

    Alla lunga il buon rajon l’ha capita.

    Riguardo il passato, oh, per trovare una stoppata di lebron, devo PER FORZA rovistare nelle stagioni precedenti, quest’anno non ci prova nemmeno a stoppare!

    Che fai come nitro, che prevede di default la sconfitta dei suoi?

  • michele

    parlando di cose serie e non delle solite cose da supereroi dei fumetti, nuova operazione per gallinari: stagione finita.

    mi sa che questo non lo vedremo più sul parquet…

  • michele

    quest’anno ci ha provato contro ramon sessions, ma è finito posterizzato eheheheh

    http://www.youtube.com/watch?v=17f-Qde9atQ

    cmq in quella partita rondo fece 29 + 18 + 13…sticazzi.

  • hanamichi sakuragi

    cmq per sull’infortunio il primo a fare fallo e rondo ma poi wade lo tira volutamente giù e quando si rialza lo manda a cagare. sul momento wade non può capire che sia grave ma sicuramente, guardando il dopo, non è dispiaciuto. cmq credo sia un fallo che 99 volte su 100 non fa il danno che ha fatto a rondo