All Star Game 2014: i quintetti base!

Nella notte sono stati diramati i quintetti base di East ed Ovest che si affronteranno a New Orleans, sorpresa ad Ovest, LeBron più votato!

Il 16 febbraio presso la New Orleans Arena di New Orleans andrà in scena l’All Star Game e nella notte sono stati nominati i quintetti base delle due Conference e ci sono state sorprese rispetto all’ultimo controllo con Stephen Curry titolare nella Western Conference ai danni di Chris Paul….e Kevin Love che si prende meritatamente il posto di Dwight Howard come centro sempre dell’Ovest, 661,246 contro 653,318 voti!

Ci sono la bellezza di 4 esordienti nei quintetti: Curry, Love, Irving e George!

LeBron James è stato il giocatore più votato dell’evento con 1,416,419 seguito a ruota dal giocatore del momento Kevin Durant (1,396,294) e da Paul George (1,211,318), Kobe Bryant non si sa ancora se sarà della partita (più no che si ad oggi) ed è stato solo il 3° più votato ad Ovest alle spalle di KD e Curry con 988,884 voti; l’East gioca in pratica con 5 guardie!

QuintettsiASG14

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • tom

    kobe bryant senatore a vita

  • Nitrorob

    Bè si Love se lo merita sicuro poverello, almeno questa soddisfazione diamogliela!!!

  • in your wais

    Irving, Kobe, Wade…come votare a cazzo dando il posto a chi non lo merita…personalmente ogni volta che voto cerco di scegliere quelli che penso lo abbiano meritato, non quelli che mi stanno simpatici

  • Danilo

    IYW
    conseguenze del ballottaggio massivo
    mi sembra nel 1990 A.C Green ( Lakers ) prese più voti di Mail-Man Malone per il quintetto base WEST ( con Malone che minacciò addirittura di boicottare la partita inferocito per l’onta subita alla luce dell’MVP all’ ALL STAR GAME dell’anno precedente… )

  • cips

    hai ragione.. perchè votare loro? dovrebbero essere premiati i migliori della stagione e invece..votano ancora pierce e garnett!

  • Danilo

    nel 2003 Yao Ming prese molti più voti di Shaq pluripremiato come MVP delle finali ( FINALI! ) precedenti… lo tsunami di voti dei cinesi fu roboante ( e anche in quell’occasione polemiche a non finire…. )

  • shaq4ever

    finché sono i cinesi a votare è un conto (ma quanto meno yao era un po’ più forte di lin, senza contare che quest’ultimo manco è cinese), quando però si tratta di americani che votano per giocatori infortunati o che giocano male o comunque non bene…
    quest’anno wall>>>>irving e invece 390mila voti vs 850
    wade non merita il posto in quintetto ma effettivamente di meglio c’era lance stephenson (che però ha un centesimo della popolarità di wade) e poco altro (in ordine di voti):
    rose
    allen
    rondo
    stephenson
    derozan
    hill
    deron williams

  • shaq4ever

    a ovest scandaloso (ma preventivabile) kobe
    esclusi quindi paul, harden, lillard, parker

    griffin e love giustamente davanti a howard, però c’era un certo aldridge

  • Heat Fan Since 07

    no da scherzate…lance meglio di Wade???non è quello dell’anno scoro,ma è cmq sui 19/20+5+5 col 54% tanto male non è..

  • redbull

    finchè ci saranno le votazioni da parte de pubblico sarà così..ma secondo me è giusto questa è una gara per far divertire i fans quindi non ci vedo nulla di strano

    più che altro dovrebbero mettere ai voit anche la gara delle schiacciate e il tiro da 3

  • Danilo

    Aldridge tutta la vita su Griffin…. ma chi vota ed è spettatore saltuario del basket rimane senza fiato davanti ai voli del roscio di LA…. gli appassionati vedono altre cose, giustamente… c’è da dire che alcuni giocatori detestavano l’ASG inquanto partita di mera esibizione ( a Bird faceva proprio schifo ad esempio…. ) quindi queste cose lasciano il tempo che trovano ( per quelli VERI )

  • Danilo

    però ci sarebbe anche da dire che è accaduto anche il contrario : ricordo le convocazioni da parte degli allenatori anni addietro ( molti anni addietro ) di giocatori come Donaldson ( centro dei Mavs ) o Eaton ( pinnacolo dei Jazz ) aspramente criticate dai tifosi inquanto considerati poco ( niente ) spettacolari per quel tipo di partita… Io ad esempio il DOC ( ERVING ) lo voterei in quintetto anche oggi, ma in questo caso vota il cuore e non la mente… ( e a volte va bene uguale, no ? )

  • Jenna Haze

    stepehnson davanti a wade? ma cosa vi fumate?

  • redbull

    danilo

    infatti anche a tim duncan fa schifo ahahah

  • Magic

    Wade gioca una partita ogni 5….ed è in calo palese da qualche anno (pur rimanendo un campione che qualche volta fa ancora partite impressionanti).

    Stephenson e Wall meritavano il quintetto ben più di lui.

  • BAUBAU

    Io ho votato e i miei quintetti erano:
    EAST: WALL/STEPHENSON/GEORGE/JAMES/HIBBERT
    WEST: PAUL/CURRY/DURANT/LOVE/ALDRIDGE

  • in your wais

    Danilo

    Ricordo anche che il Mailman la prese così bene da rovesciare 61 punti sui malcapitati Bucks la partita successiva alla nomina di Green nello starting 5…

    Griffin-Aldridge: beh qui la faccenda è ben diversa. Si tratta di due ali grandi fortissime, le loro squadre vincono, le loro cifre sono eccellenti. Poi ognuno esprime la sua preferenza (a me ad esempio Blake piace moltissimo)

    Poi sicuro il ultima analisi il fatto che Griffin vada sempre negli highlights lo avvantaggia come popolarità, ma nn è che parliamo di Harold Miner, questo è forte sul serio

    Su Wade rettifico il tiro…diciamo che il rendimento nn lo vedo troppo da quintetto quest’anno (o meglio, gioca bene, ma fa una partita su 2)…è vero che come 2 puro ad Est non c’è di meglio (con tutto il rispetto per Lance, proprio no, nn merita più di Flash…)

    Diciamo che a livello di guardie l’Est sta messa maluccio quest’anno, se Irving e Wade sono il meglio che offre

  • michele

    vabbè Irving è stato scelto solo a causa delle disgrazie di Rose e Rondo, non è mica colpa sua se i due più forti play della Eastern Conference si sono rotti…..che sia finito davanti a Wall non mi sembra uno scandalo sinceramente.

  • shaq4ever

    sono d’accordo su IYW che il rendimento di wade non sia da quintetto

    le alternative sono:
    chiamare wall e irving
    chiamare stephenson al suo posto se si vuole tenere un play e una guardia

    ora, stephenson sta giocando un’ottima stagione, 14+7+5 col 50%, da 2 tira come wade (54,5% a testa), da 3 un po’ peggio ma per il semplice fatto che tira il quintuplo da 3 rispetto wade

    in più ci mette una gran difesa, senza prendersi troppi tiri è comunque il secondo realizzatore della miglior squadra (a livello di record) della lega, mettendo dietro west e hibbert

    aggiungiamoci le triple doppie, la grinta e il movimento di bacino che fa quando esulta..

    wade al contrario è in flessione, salta tutti i back-to-back (e così facendo salta le partite in cui teoricamente è più difficile giocare bene)

    probabilmente le prestazioni di wade sono ancora superiori, ma ha giocato poche partite e già solo per il fatto che cerca di riposarsi, io gli eviterei di fare pure una partita in quel weekend

    sarebbe un premio meritato a quello che sta facendo stephenson e indiana

    poi vedi ch uno ha preso 930mila voti e l’altro 150mila

  • mad-mel

    Ma solo io detesto questa pagliacciata dell’all star game e non vedo l’ora che ricominci la regular season?

  • Danilo

    IYW
    i 61 di Malone sui Bucks….. poi Miner ( Baby Jordan lo chiamavano in uno dei più assurdi paragoni della storia NBA )… inizio a pensare che ci incrociavamo alle partite del Banco Roma di Wright….

  • Siamo in due, per me esisteva solo il Rookie Challenge!

  • Quaqquo

    Buffonata per Buffonata io chiamerei solo quelli che mi fanno divertire, per esempio

    – Crawford dei Clips solo per gustarmi 20 minuti di crossover e acrobazie da campetto al limite della follia
    – i Nani Thomas e Robinson
    – Chalmers perchè è un fulminato
    – Metta perchè è Metta
    – Nick Young perchè è sia un fulminato che un funambolo
    – Rubio per gli assist
    – Shaq.. per arbitrare !

  • Danilo

    quaqquo : quotone

    e gara delle schiacciate con Bargnani che salta una Kia!!!!

    ( tutti 10 Sprite che sventolano e ambulanza-carrozziere che cerca di estrarre Bargs dal cofano…. )

  • Quaqquo

    Danilo

    ahahahah grande ! forse, e dico FORSE, se gli chiedessero di saltare un modellino Bburago o una radiocomandata Gig Nikko potrebbe uscirne indenne, ma non ne sono sicuro. Potrebbe scivolare sulle ruote, non si sa mai 😉

  • Danilo

    ahahahahah

  • in your wais

    Beh, fino a qualche anno fa l’alla star game era tutt’altro che brutto da guardare…tanto divertimento, ma anche una partita vera, nei limiti di quanto lo possa essere una esibizione…

    Sono la generazione dei James e degli Wade ad averlo rovinato

  • cuni

    Non so se l’idea era balenata qui ma per esempio x dare un senso all’all star game si vociferava di dare il vantaggio campo nelle finali in base a chi vinceva tra est e ovest…

  • Pingback: Bryant da forfait: "Trovatemi un sostituto" | NBA-Evolution()

  • Pingback: ASG: Lillard storico, parteciperà (forse) a tutto!! | NBA-Evolution()