David Stern e i suoi bersagli preferiti!

Ormai manca poco al pensionamento del Commisisoner NBA e in questo post andiamo ad analizzare chi sono stati i suoi bersagli preferiti!

Dopo 30 anni di onorata carriera David Stern lascerà il posto di Commisioner la suo vice Adam Silver, la sera del Draft 2013 lo abbiamo visto duettare con i fans, in questi ultimi giorni lo abbiamo visto al David Letterman Show a presentare la sua Top 10 (vedi video sotto), qualche tempo fa stilammo i 10 errori  della sua carriera (CLICCA QUI per leggere) ma oggi andiamo a vedere con chi se l’è presa di più!

Le multe di Stern sono epocali specie quelle rifilate in questi ultimi anni e qui di seguito, categoria per categoria, vediamo chi sono stati i più massacrati:

OWNER: Mark Cuban (Dallas Mavericks), una guerra senza fine! Se sommiamo tutte le multe abbiamo un totale di $1,085.000!!! La più salata risale al 2002 quando si buscò ben $500 mila per commenti inappropriati verso l’arbitro Ed Rush: “Ed Rush avrebbe potuto essere un grande arbitro, ma non lo avrebbe assunto nessuno per gestire un Dairy Queen (fast-food, ndr)”

COACH: Gregg Popovich (San Antonio), la multa della passata stagione da $250 mila per aver panchinato i suoi big nel match in dirette nazionale a Miami contro gli Heat è entrata nella storia, battendo i $35 mila che furono dati a Stan Van Gundy quando criticò il sistema arbitrale verso Dwight Howard, Quest’anno Jason Kidd se ne è presi $50 mila per il famoso drink in campo.

MASCOT: Jazz Bear, eh si! Perché Stern multò gli Utah Jazz per $15 mila per via di un esibizione con una moto sul parquet!

GIOCATORI: E qui si salvi chi può! Tre su tutti con due che hanno segnato pesantemente la loro carriera
Metta World Peace/Ron Artest: La rissa di Detroit, 86 gare di sospensione (73+13 di Playoffs) e tutto l’ingaggio pari a $4,9 milioni…tutto il resto passa in secondo piano!
Gilbert Arenas: La quasi sparatoria negli spogliatoi dei Washington Wizards nella stagione 2009/10, sospeso per tutta la stagione senza stipendio e carriera finita!
Rasheed Wallace: Il caso Donaghy ai tempi fu il più eclatante di sempre, ve lo ricordate? Ne parò Federico Buffa quando raccontò la storia di Sheed, il giocatore aspetta l’arbitro nel tunnell e per poco non gli fa saltare tutti i denti, 7 partite di squalifica per il 1° caso di incidente non avvenuto in campo!

Menzioni d’onore per: Kobe Bryant, Allen Iverson, J.R Smith

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • lilin

    vedremo se adam silver surfer riuscirà a fare di meglio

  • Abbiamo già il soprannome? SUPER!

  • Nitrorob

    ma nel video aveva una scopa in culo o cosa????
    sembrava meno mobile di pinocchio quando era solo un ciocco di legno ahahaha

  • tom

    il punto 6 non è vero in quanto la lega sembra un kibbutz.

  • gasp

    Lilin
    Ahahahah! Se vedi una foto sua sembra una versione invecchiata di Silver Surfer!

  • redbull

    quanto mi sta sulle palle quest’uomo

    speriamo che silver sia un po’ più simpatico

  • alert70

    redbull

    Stava sull epalle ma oggi ne trai benefici dal suo operato. Piaccia o meno.