Phoenix prepara l’attacco a…Pau Gasol!

Dall’Arizona si fanno numerosi i rumors che vedrebbero i Suns pronti a sferrare un attacco al catalano dei Lakers con tanto di pedina di scambi.

La Dead-Line che ci aspetta sarò decisamente molto più movimentata di quella dell’anno scorso, mole squadre sono pronte addirittura a smantellarsi completamente (Cleveland) mentre altre vogliono rafforzaesi ulteriormente, tra queste i Phoenix Suns che hanno già bene in testa quel’è il loro obiettivo.

Infatti, stando al Los Angeles Times, i Suns hanno iniziato i dialoghi con i Los Angeles Lakers in merito di una tarde con coinvolto Pau Gasol (33 anni)! La compagine dell’Arizona ha dalla sua la bellezza di 4 prime scelte al Draft 2014 e il GM Ryan McDonough vuole aggiungere un’altra stella a quella che è a tutti gli effetti la sorpresa dell’anno; Gasol starà fuori una settimana per un infortunio all’inguine e ai Lakers ormai vive da separato in casa e la situazione dei giallo-viola (16-31, 6 perse consecutive) non aiuta di certo.

Secondo il quotidiano di L.A i Suns, oltre a qualche scelta al Draft spedirebbero in California il lungo Emeka Okafor (31 anni) che non sarebbe un problema per il salary-cap dei giallo-viola, a Phoenix manca un uomo d’aria visto che i gemelli Morris e Channing Frye (30 anni) preferiscono giocare da esterni Gasol sarebbe la pedina giusta al posto giusto col PG giusto quale è Goran Dragic (27 anni).

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Nitrorob

    si vabbè ogni anno la stessa storia!
    stò poro Gasol ormai si è passato tutte le squadre!!
    ogni anno una trade con una diversa, LA non lo vuole eppure lui non si muove!
    bha…..

  • hanamichi sakuragi

    ma magari ce lo togliessimo dalle palle. magari un altro ambiente lo sveglierebbe pure.. ne dubito ma magari sbaglio.

  • Accio

    Nah. Mettere i mezzo una prima scelta 2014 per Gasol sarebbe un’orrore. Ok che quelle che hanno in mano saranno tutte fuori lottery (Indiana e Wizards, mentre quella di Minnesota dovrebbe rimanere ai Wolves se non vanno ai PO) ma, con un draft profondo come quello di quest’anno, puoi prendere ottimi role player per il futuro. E buttare una scelta per uno spagnolo 33enne in scadenza che non sai nemmeno se rifirma è una cavolata.

    Tanto più che le scelte in seduta di draft possono esserti utilissime per fare trade up e prenderti il role player che hai adocchiato.

  • gasp

    Hanamichi
    Secondo me Gasol in un’ altro ambiente si sveglia: ha iniziato a essere inutile da quando sono venute fuori le voci di scambi, in una altro ambiente Gasoft vedi quanto cambia…

  • low profile

    Io sapevo di una seconda scelta 2014 o una prima 2015, non so se di Phx direttamente o di pick posseduti da altri scambi.
    Ribadisco che per me si farà, Los Angeles taglia 5 milioni pesantissimi dal cap e prende, mal che vada, una seconda scelta e segue nel tanking felice e contenta della prima scelta estiva che non deteneva da non so da quanti anni, culo? coincidenze? NWO? chissà

    Phx prende un Gasol libero dalla paranoia della deadline, finalmente libero di esprimersi come conviene ad un contract year e aggiunge classe ed esperienza ad un team capitato quasi per caso a giocarsi qualcosa di grosso.

  • michele

    ma gasol non è troppo lento per come gioca phoenix? a me sembra una squadra giovane, fisica ed esplosiva, a parte la tecnica di dragic.

  • TazeD

    se cambia squadra finalmente Gasol potrà giocare spalle a canestro, finora fronte a canestro abbiamo visto i risultati mediocri, grazie al sistema D’Antoni.

  • LOL

    TazeD

    se ti vai a guardare le statistiche di gasol in post mi sa che cambi idea…

  • tom

    low profile

    dimentichi tra le varie ipotesi il comando rettiliano che abita su nibiru. potrebbero esserci loro dietro una prima scelta al draft dei lakers.

  • low profile

    Tom

    Non credo, qui c’è lo zampino degli abitanti della terra cava

  • Falso Profeta

    la realtà è che il cavallo dell’apocallisse è già pronto, sarà la contaminazione nucleare, arriverà dal cielo e dalle acque anche qui.

  • tom

    low profile

    te per chi tifi tra agharti e shambhala? i primi sono allenati da rené guenon, un coach che sulla terra forse solo sloan e brown, larry, possano eguagliare.

  • low profile

    Tom

    mmmmmm, non saprei, sono passati molti anni da quando insieme al mio amico Olaf Jansen navigammo da quelle parti, ora per avere notizie sugli ultimi sviluppi dovrei prima parlare col tuo protegè Nazi Mohamhed e sfruttare le sue conoscenze all’interno della Thule-Gesellschaft, loro saranno sicuramente più informati di me.

  • tom

    adam kadmon ci fa na pippa

  • tello

    uomo d’aria…evvabbè

  • Pingback: Chad Ford prevede una epica dead-line! | NBA-Evolution()