Dante Exum, dall’Australia al Draft!

Dalla terra dei canguri sta per approdare in NBA il giocatore internazionale più atteso insieme a Mirotic, figlio d’arte e pronto a stupire!

È uno dei giocatori Internazionali più attesi degli ultimi anni, Dante Exum, prospetto australiano dal talento enorme qualche giorni fa ha deciso di dichiararsi eleggibile al prossimo Draft NBA. Fin qua niente di particolare.

Il giovane australiano è infatti il figlio di Cecil Exum, campionessa NCAA nel 1982 con la North Carolina di Michel Jordan, il padre con conoscenza negli States era riuscito a far ottenere al figlio una borsa di studio proprio dai Tar Hells. L’attesa di vederlo al college era molta ma la voglia di NBA ha avuto la meglio sulla possibilità di vestire la maglia di North Carolina, magari ripercorrendo le orme di suo padre vincendo un titolo.

Exum all’ultimo anno all’ Australian Institute of Sport è il classico giocatore di 2 metri che sa fare un po tutto e un po’ niente, il salto dall’australia alla NBA è forse un po’ troppo anche per un talento come lui. Ha firmato con lo stesso agente di Kobe Bryant e gli stessi Lakers hanno contattato l’australinao Luc Longely per seguire il giocatore più da vicino. Lo stesso Exum ha detto che Kobe Bryant lo ha aiutato in questa scelta di passare direttamente dalla HS alla NBA.

“Andare al college sarebbe significato essere costantemente sotto i riflettori sia nel bene che nel male e non sono sicuro che questo mi avrebbe fatto bene” ha dichiarato Exum.

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste