Anche Harden come LBJ: “Ispirato da Iverson!”

Il Barba torna a parlare e rivela chi è stato il suo modello di giocatore al quale ha ispirato il suo gioco e, come anche la stella di Miami, è il #3 ex Sixers!

Sabato 1° marzo i Philadelphia 76ers ospiteranno i Washington Wizards e nel pre-partita verrà ritirata ufficialmente al #3 di Allen Iverson che, ancora ad oggi, è un modello d’ispirazione per molti giocatori attuali come Damian Lillard (anni), lo stesso LeBron James (29 anni) e anche di James Harden (24 anni).

La stella degli Houston Rockets ha infatti dichiarato: “È un onore che si merita per tutto quello che ha fatto, è stato il più forte realizzatore che io abbia mai visto in azione, era piccolo ma ha sputo ottenere quello che voleva, ea un vero guerriero” aggiungendo sulle pagine dello Houston Chronicle: “Ho cercato di prendere qualcosa da lui come il cuore che ci metteva in campo ogni notte contro chiunque, è stato un grandissimo giocatore”

Iverson e “Il Barba” non si sono mai affrontati perché Harden è arrivato in NAB al Draft del 2009 e al loro teorico 1° scontro, il 30/03/2010 A.I era già stato rilasciato dai Philadelphia 76ers per via del suo infortunio e dei problemi di salute di sua figlia.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B