Turner senza pace: “Perseguitato dalle critiche!”

L’esterno dei 76ers sta giocando la sua migliore stagione nella lega ma per molti addetti ai lavori rimane al di sotto delle aspettative

Il futuro di Evan Turner (25 anni) dopo quattro stagioni con i Philadelphia Sixers sembra essere segnato. Se non dovesse essere ceduto entro la dead line di febbraio al 90% la guardia di Chicago sonderà il mercato dei free agents. il numero 12 di Phila quest’anno sta certamente giocando il suo miglior basket da quando è arrivato nella NBA scelto con il #2 al draft 2010.

Ma malgrado questo nella città dell’amore fraterno in tanti continuano a storcere il naso di fronte alle prestazioni del prodotto di Ohio State University, che è conscio di questa situzione ed inizia ad essere stanco delle critiche: “Capisco che essere stato scelto con il numero 2 abbia generato delle aspettative tra i fans dei Sixers. ” ha recentemente dichiarato in un’ intervista al Boston Globe: “Solo che tendo a non capire le critiche di chi magari non ha nemmeno visto le partite.”

Turner è sembrato avesse parecchi sassolini da togliersi dalle scarpe, infatti ha rincarato la dose aggiungendo: ” Io sono molto soddisfatto di come sto giocando quest’anno, sono alla mia miglior stagione e sto giocando così come avrei sempre voluto fare. E ci sono persone che non hanno mai giocato a basket nella loro vita che si permettono di dirmi cosa dovrei fare in campo. Anche nelle scorse stagioni non ho mai fatto mancare il mio apporto alla squadra, nel mio anno da rookie siamo andati ai playoff, ed io non ho giocato esattamente da comprimario. L’anno successivo ho addirittura migliorato il mio gioco e le mie statistiche, se poi la gente vuole vedere altro è libera di farlo, io devo rendere conto ai miei compagni di squadra ed al mio coach, e loro sono soddisfatti del mio apporto, quest’anno così come negli anni scorsi.”

Turner quest’anno sta viaggiando a 17,5 punti, il massimo in carriera, con oltre 6 rimbalzi a sera, per cui effettivamente le critiche che gli vengono rivolte sembrano esagerate.

Oltretutto è dall’inizio della regular season che i Sixers stanno cercando una trade in cui inserirlo, vediamo cosa accadrà prima della dead line, altrimenti il suo nome sarà un altro di quelli che renderanno interessante il prossimo mercato dei free agents.

Doc. Abbati

Doc. Abbati

Il diversamente giovane del gruppo, appassionato di motociclismo e, soprattutto, dello sport made in USA , fan dei Lakers, dei Raiders e dei Mets rigorosamente in quest’ordine, seguo il basket NBA fin dagli anni 70

Nickname: Doc.Abbati

  • vabbhè ma i tifosi di Phila sono un pò merde se ti pigliano male cè poco da fare, sei finito, alla prima cappella ti uccidono, questo anche nel football, comunque è un divorziato in casa, speriamo almeno di metterlo dentro ad una trade, si parlava di Phoenix per la pick, vediamo!

  • brazzz

    Phoenix x la pick???cioèltre la 15..ma che senso ha,son scemi?

  • max69

    Tempo fa si parlava di trade con Waiters, a questo punto ben venga……

  • Nitrorob

    Questo se vi fa schifo ce lo prendiamo noi ad OKC in cambio di un buon centro eheheh

  • low profile

    “Capisco che essere stato scelto con il numero 2 abbia generato delle aspettative tra i fans dei Sixers.

    beh caro mio, capita a tutti specialmente se per scegliere te hanno bypassato gente del calibro di George, Cousin, Hayward, Monroe, Favors, Bladsoe

    “Anche nelle scorse stagioni non ho mai fatto mancare il mio apporto alla squadra, nel mio anno da rookie siamo andati ai playoff, ed io non ho giocato esattamente da comprimario”

    Si come no, proprio per merito tuo

    “L’anno successivo ho addirittura migliorato il mio gioco e le mie statistiche”

    questo è vero, hai chiuso con la bellezza di 9 punti a partita, mi chiedo come mai non ti hanno dato il MIP. Gomblotto

  • Danilo

    dai non siate troppo severi :

    in quel draft al 4 fu scelto Wesley Johnson
    al 6 Ekpe Udoh
    al 10 Aminu
    al 11 Aldrige
    al 16 Babbitt
    al 21 Brackins ( chi??? )
    al 22 Elliot Williams

    E ALLA 40 ……. LANCE STEPHENSON!!!!!

  • Danilo

    cmq penso che a Phila Turner sia ormai bruciato…. troppa la pressione di una delle piazze più spietate nel giudicare i giocatori…. alla fine verrà ceduto per poca roba, difficile venga rifirmato ( se non a cifre più che abbordabili ).

  • maurizio74

    Beh se vogliono cederlo , ora , non possono trovare molto di piu della 15 di Pho , hai un giocatore che si libera tra pochi mesi a 0 , o sei proprio innamorato , ed un accordo per un estensione a Luglio , altrimenti fai la figura del Dolan , o del Dumars …

  • i.graphicplayer

    Caro Turner, mi sono fidato di te e ti ho preso anche nel fantabasket, e ti posso dire, dopo quasi 5 mesi di regolar season FANCULO! Faccia di cazzo non me ne frega un emerito che ci snoccioli le tue statistiche di merda, giochi una partita decente ogni 7. Vuoi il resoconto del tuo ultimo mese? 14 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e 1 recupero a fronte di 2 perse abbondanti e il 40% dal campo. Stai facendo schifo al cazzo. Giusto per essere precisi. E nelle ultime 2 settimane stai facendo anche peggio. Ti criticano? Muovi il culo. C’è un rookie di 20 anni che ha più coglioni di te e che mette cifre infinitamente migliori incidendo molto di più. Vuoi zittire le critiche? Torna a giocare come ad inizio stagione invece di sparire quando le cose si mettono difficili. Per gli amanti del fantabasket le cifre di turner nell’ultimo mesetto recitano: 12 / 2 / 15 / 14 / 7 / 13 / 4 / 19 / 26 / 17 / 6 / 35 (MIRACOLO!) / 4 e via dicendo… passando da 22 di valutazione verso novembre/dicembre a poco più di 15!

  • 8gld

    Con la situazione odierna a Phila aspetterei la FA.
    La 15 perchè manca Bladsoe con una franchigia che gira lo stesso, che punta i p.o. e se riuscisse sarebbe già di suo un gran traguardo? boh…non saprei.

  • Il Nichilista

    Turner non vale molto più della 15 in un draft come quello dell’anno prossimo