All Star Game 2014, le pagelle di F.M.B!

Anche quest’anno l’All Star Week-End è passato ed è ora di dare i voi ad un week-end che ha più ombre che luci specie su alcuni formati.

Anno dopo anno l’All Star Game riceve sempre più critiche che apprezzamenti, il nuovo formato East Vs Ovest non dispiace però alcune modifiche fatte ad alcuni contest non è che abbiano fatto centro e poi il grande appuntamento della domenica DEVE essere rivisto, soprattutto per quel che riguarda proprio il periodo in cui si svolge.

Essendo che mi sono fatto tutto l’All Star Week-End mi sembra giusto spararvi le mie pagelle su questa edizione 2014:

PAGELLE

Voto VERGOGNA a Sport Mediaset e ai media italiani che snobbano l’impresa del nostro Beli, almeno il TG1 e La7 un’immagine l’hanno messa, i fenomi di Mediaset giusto un accenno senza manco una foto…e meno male che loro sono i #1 del settore
PATETICI

Nulla contro Mario anzi, sarebbe lui il 1° ad esserne contento!
Nulla contro Mario anzi, sarebbe lui il 1° ad esserne contento!

Voto 0 al nuovo formato dello “Slam Dunk Contest”, carino il “Battle Round” ma il “Freestyle” ha lasciato molto a desiderare…Wall e McLemore salvano in parte la serata ma l’universo NBA non è soddisfatto
NON CI SIAMO

Voto 1 alla camicia di James Harden esibita durante l’All Star Saturday, ma dove l’hai trovata ma soprattutto quanto l’hai pagata??
AMICO DI ENZO MICCIO

Voto 2 alle uniformi (T-Shirt e felpe riscaldamento) dell’All Star Game, prossimo anno eviterei, grazie
PUGNO NEGLI OCCHI

Voto 3 a Joe Johnson e alla sua performance al “Three Points Contest”, potevano invitare Kendall Marshall che avrebbe forse tirato un pallone dell’ultimo carrello.
IMBARAZZANTE

Voto 4 al Week-End, la colpa NON è dei giocatori anzi, però bisognerebbe iniziare a pensare di copiare l’NFL che mette il Pro-Bowl a fine stagione quando i giocatori sono rilassati e hanno lasciato alle spalle lo stress fisico/psicologico della stagione. Giocare l’All Star Game a metà stagione ok che ti vedi in campo tutti i big però lo spettacolo è quello che si è visto
TIME TO CHANGE?

Voto 4 in simpatia a Davide Pessina, rispetto perché si è fatto tutto l’All Star Week-End LIVE, ma la storia di Antetokounmpo…
INCANTATO

Voto 5 a LeBron James, fa 3 cose provenienti da un pianeta sconosciuto a noi mortali, durante la presentazione delle squadre è l’unico che canta e balla sulle note di “Happy” di Pharrell Williams, poi si mette in disparte snobbando il tanto atteso duello col rivale dei Thunder.
SOLITO ‘BRON

Re poco soddisfatto del suo operato
Re poco soddisfatto del suo operato

Voto 5 a Kevin Durant, gioca la SUA partita mirando di nuovo al record di Wilt, cerca diverse volte il confronto con James e nel finale gli tira 3 volte in faccia ma buttandola dentro solo una volta, non sopporta essere paragonato a lui però, come direbbe la figlia dei miei amici Pier & Lory di 1 anno e mezzo, è un “piccio piccio (poco poco, ndr)” ossessionato…
STANDARD

Voto 6 a John Wall, salva (insieme a McLemore) la gara delle schiacciate e domenica lancia il rimontone dell’East, quando cambia passo è devastante e ha tutto il rispetto che meriterebbe
TOSTO

Voto 7 a Tim Hardaway Jr. & Dion Waiters, il Rising Stars ha fatto la porca figura anche quest’anno e i due giocatori di NY e Cleveland hanno messo su uno show a 5 stelle facendo impazzire il “Barba” e KD a bordo campo, sarà ma è stato l’evento più divertente del week-end!
YOUNG GUNS

Voto 8 a Carmelo Anthony, allora è un’INGIUSTIZIA! Tolto l’outfit da sub, è lui che spara la tripla ammazza partita nel finale, chiude a referto con 30 punti tirando 8/13 da 3 (Record!)…e non me lo premiano MVP!?
UN UOMO INCOMPRESO

Voto 9 a Kyrie Irving, il più classico degli outsider che da un senso alla sua stagione, piazza 4/5 giocate da “Uncle Drew” facendo diventare pazzi i difensori, James gli da carta bianca nel momento caldo e lui non delude, sua la tripla del sorpasso, 31+14 a referto ed MVP meritato (anche se io volevo Melo)
MVP

Voto 10 a Kobe Bryant; 10 per l’eleganza, 10 solo per la presenza quando poteva starsene a casa con la Vanessa, 10 perché si unisce al canto d’auguri per Bill Russell, 10 perché smista sorrisi per tutti quando ci sarebbe da piangere, 10 perché nel giochino del Monte Rushmore non si auoto-nomina e 10 perché se avesse giocato sarebbe stato l’unico a stuzzicare il fattone col #6 dando vita ad un bel duello.
JUST KOBE

Kobe!
Kobe!

Voto 10 e lode a “É caldo come una stufa!” credo che basti per far capire a chi mi sto riferendo
GRANDE BELI!

GRAZIE!
GRAZIE!

Menzioni d’onore

Blake Griffin: fa il suo, passa l’intera serata a schiacciare (Aiutato anche da CP3) piazzandone diverse di notevole fattura, sfiora anche lui il record di Wilt e avrebbe vinto l’MVP se l’Ovest avesse vinto.

Dirk Nowitzki, Tony Parker & Dwyane Wade: i due europei onorano la loro presenza con Parker che segna pure qualche canestro, poi si mettono in fondo alla panchina fregandosene di tutto quello che succede in campo; Wade in campo al motto di “Se proprio devo…”

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Frank #14

    Bellissime, soprattutto l’immagine “+ Beli – Balo”!

    Magari ecco, Griffin poteva starci dentro però sappiamo che vuoi bene a Melo quindi ok, Durant e James concordo anche se speravo che KD potesse eguagliare il record di Wilt.

  • TadeZ

    quale record di Wilt?

  • Lemmy

    TadeZ

    il record di punti segnato in un All Star Game…42 se non sbaglio…

  • Jacopo Martongelli

    Tutto perfetto, non concordo con le divise! Odio le T-shirt da gioco, ma quelle dell’est (sarà xke amo il verde) erano stupende!!!
    Kobe voto 10 eccessivo, ha detto quello che doveva dire e che avrebbero detto tutti, si è presentato come avrebbero fatto tutti, ha cantato come tutti e nel giochino direi che ha messo quelli che avrebbero messo tutti……classico protocollo Nba!!!!
    Voto 10 invece a Magic……3min a sorpresa di carattere rispetto e cuore!!!!

  • aekeros70

    Le magliette dell’ East sono bellissime anche se non sono per giocare; mi aspettavo di più dallo slam dunk contest;contento per beli,deve essere una grande soddisfazione per lui; tanti auguri mj 51 anni!

  • redbull

    wilt come sempre ha record inutili..quando invece contava di più, e cioè ai playoff, sappiamo bene dove bisogna guardare

  • Pingback: Il futuro di James: "Difficile lontano da Miami..." | NBA-Evolution()