Barkley faccia a faccia col…Presidente Obama!

Durante l’intervallo dell’All Star Game è andata in onda, nelle TV USA, l’intervista realizzata da Sir.Charles con un appassionato particolare, Mr.POTUS!

Sappiamo tutti quanto il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama sia un appassionato di basket NBA. Per cui è stato molto interessante sentirlo conversare su questo argomento con un grande del gioco, Mr. Charles Barkley.

I due hanno amabilmente parlato in un intervista tenuta dall’ex giocatore di Sixers e Suns nell’intervallo dell’All Star Game.

E gli argomenti trattati sono stati innumerevoli, tra cui considerazioni sui più grandi di tutti i tempi. E proprio su questo argomento Barack Obama, chiamato in causa sull’esprimere un’opinione su LeBron James (29 anni), ha detto cose molto interessanti: ” Quando stai vicino a lui ti rendi veramente conto di quanto sia grosso fisicamente. E quando poi lo vedi giocare capisci che non si è mai visto uno con quelle dimensioni fisiche essere così veloce ed agile ed allo stesso tempo potente. E adesso a questo ha aggiunto anche un’esperienza ed un intelligenza cestistica superiore alla media. Tante, tante cose in un unico giocatore! ”

Come sapete Obama è un nativo di Chicago, per cui il fare un paragone con Michael Jordan è stato immediato: “Io sono un ragazzo di Chicago e Michael sarà sempre il mio campione ovviamente. Lui è stato il campione di quell’epoca. Ma adesso si è ritirato. Poi guardi LeBron e ti dici che ancora non sai dove potrà arrivare, questo perchè ritengo che con il fisico che ha potrebbe giocare ad alissimi livelli ancora otto/dieci anni, in fin dei conti ha solo 29 anni. Per come gioca e per come continua a crescere cestisticamente ha tutto per poter diventare il più grande di sempre.”

Così parlo Barack Obama il 44° presidente USA

Doc. Abbati

Il diversamente giovane del gruppo, appassionato di motociclismo e, soprattutto, dello sport made in USA , fan dei Lakers, dei Raiders e dei Mets rigorosamente in quest’ordine, seguo il basket NBA fin dagli anni 70 Nickname: Doc.Abbati