Payton sulla salute di Wade: “Lo avevo avvertito!”

L’ex leggenda di Seattle ha recentemente parlato del suo ex compagno di squadra a Miami e di come lo aveva messo in guardia per il suo futuro.

Dwyane Wade (31 anni) si è presentato all’All Star Game giusto per onor di firma, qualche assist, qualche canestro tra i quali un bellissimo alley-oop rifiutato per chiude in layup (vedi video sotto) e poi panchina fino alla fine, le sue condizioni fisiche continuano a tener sull’allerta i Miami Heat ma 9 anni fa era stato messo lui stesso in allerta da un compagno di squadra.

Stiamo parlando di Gary Payton che vestì la casacca dei Miami Heat dal 2005 al 2007, “The Glove” ha parlato di Wade visto che è stato il suo tutor agli inizi narrando che: “Dwyane era uno che cadeva spesso durante le partite, si rendeva protagonista si giocate estreme e io gli dissi che, se voleva una carriera lunga e polifica in NBA, doveva smettere di eseguire quelle giocate e cadere di meno” aggiungendo: “È vero, smise, ma il suo corpo aveva già pagato il pedaggio abbastanza, adesso sta attento a non farsi male e non ha 21/22 anni che recuperi in fretta, sta invecchiando e posso capirlo”.

Gary ritiene comunque “Flash” uno dei top players di questa Lega e loda il lavoro del suo allenatore: “Mi piace il lavoro che coach Spoelstra sta facendo con lui, è paragonabile a quello che sta facendo Popovich con Duncan, Ginobili e Parker, riposo e partite selezionate, alla fine hai il miglior giocatore al mondo in campo (LeBron James), quando Wade tornerà in forma allora sarà davvero interessante vederlo”

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • tom

    no gary, il primo ad avvertire wade è stato dan. dan peterson. mmmhh mmmhh per me magico lipton.

  • lilin

    ricordo anche io dan dire questa cosa…
    c è da dire per essere equi che di cagate colossali il signore ne ha pure sparate di grosse.

    le sue campagne contro marbury e iverson…