L’NBA contempla il tiro…da 4 punti!?

L’ex GM di Philadelphia e new Jersey parla di coem la Lega potrebbe aggiungere una nuova linea sul campo per i cecchini più spietati.

La foto di Jamal Crawford (30 anni) non è stata messa a caso visto che il 6° uomo dei Los Angeles Clippers è uno di quei giocatori che accoglierebbe a braccia aperte una nuova regola che l’NBA potrebbe instaurare in futuro, l’introduzione del tiro da 4 punti!!!

A riportare la notizia è stato l’ex GM dei Phialdelphia 76er e degli allora New Jersey Nets Rod Thorn: “È un’idea da sviluppare, ragazzi abbiamo dei giocatori che tirano dai 9 metri con tranquillità come se tirassero dalla linea del tiro libero” aggiungendo: “Mi ricordo quando avevamo Vice Carter a New Jersey, tirava da qualunque distanza senza nessun problema e segnava!”poi parla dell’aspetto tattico: “Siamo in un’NBA dove tutti e 5 i giocatori in campo sono tiratori perimetrali, aggiungere una linea da 4 punti allargherebbe ancor di più il campo e lo renderebbe molto intrigante soprattutto per le marcature”

E voi cosa ne pensate di questa idea?

[poll id=”169″]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • mad-mel

    e poi chiamiamolo questo sport giochi senza frontiere…..cmq sarebbe la morte dei centri….

  • redbull

    spero proprio di no

  • gasp

    Si certo…facciamo una NBA da 40 squadre e il tiro da 5 punti!

  • i.graphicplayer

    Potrebbero allargare l’aria da 3. Se è questo il loro problema. Ma di sicuro non mettere altre righe. Solo cazzate ultimamente..

  • Jeffrey

    perchè non mettono i tappeti elastici?

  • DC23

    @Jeffrey: Slamball time!!!

  • Ed_Count94

    Si dai a sto punto mettiamo anche il fuorigioco e i guardalinee così allarghiamo ancora di più il campo.

  • Michael Philips

    Io allontanerei il tiro da 3, così da rendere la cosa meno sistematica.

    La NBA non è nuova a queste cose eh. Ricordo ai fanatici dell’Old School che dal 1994 al 1997 la NBA avvicinò la linea del tiro da 3(6.75) e per cosa? Per cercare di aumentare i punteggi, cosa che trasformò un pò tutti in tiratori da 3 provetti. Io porterei la linea dei 3pts a 8 metri e toglierei la difesa a zona. Sarebbe uno spasso.

  • Procionide

    Ma se il problema del basket di oggi è che il tiro da 3 ha un rapporto difficoltà/benefici troppo alto e quindi ormai tutti si mettono a tirare da 3 perchè è molto meno difficile, per il giocatore imparare un movimento così meccanico che non imparare qualche movimento in post; per la squadra mettere tutti fuori a tirare che non giocare dentro-fuori… Rendiamo ancora più appetibile tirare da lontano, anzi facciamo in modo che i giocatori non superino neanche la metà campo!
    Togliere il tiro da 3, questo avrebbe senso, ma è una soluzione impraticabile.

  • TadeZ

    bufala

  • Stevo164

    Super-bombazo time!!!