L’NBA contempla il tiro…da 4 punti!?

L’ex GM di Philadelphia e new Jersey parla di coem la Lega potrebbe aggiungere una nuova linea sul campo per i cecchini più spietati.

La foto di Jamal Crawford (30 anni) non è stata messa a caso visto che il 6° uomo dei Los Angeles Clippers è uno di quei giocatori che accoglierebbe a braccia aperte una nuova regola che l’NBA potrebbe instaurare in futuro, l’introduzione del tiro da 4 punti!!!

A riportare la notizia è stato l’ex GM dei Phialdelphia 76er e degli allora New Jersey Nets Rod Thorn: “È un’idea da sviluppare, ragazzi abbiamo dei giocatori che tirano dai 9 metri con tranquillità come se tirassero dalla linea del tiro libero” aggiungendo: “Mi ricordo quando avevamo Vice Carter a New Jersey, tirava da qualunque distanza senza nessun problema e segnava!”poi parla dell’aspetto tattico: “Siamo in un’NBA dove tutti e 5 i giocatori in campo sono tiratori perimetrali, aggiungere una linea da 4 punti allargherebbe ancor di più il campo e lo renderebbe molto intrigante soprattutto per le marcature”

E voi cosa ne pensate di questa idea?

[poll id=”169″]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B