Danny Granger è libero, chi lo firmerà?

L’ex capitano dei Pacers è libero sul mercato e ci sono diverse contendenti alla sua core con 2 franchigie della Western Conference in prima fila.

Dopo qualche giorno di “trattative” i Philadelphia 76ers hanno ufficialmente concesso il buyout a Danny Granger (30 anni) che adesso è diventato l’oggetto del desiderio di molte squadre NBA, lui è stato chiaro dichiarando che vuole una contender e nei prossimi giorni troverà una nuova casa.

La lista delle pretendenti è molto interessante dove troviamo i Chicago Bulls, gli Houston Rockets, i Dallas Mavericks ma anche gli acerrimi nemici dei Miami Heat che però, stando agli ultimi rumors, sono vicini alla firma di Caron Butler (anni). Le squadre favorite a contendersi l’ex Pacers sono però i Los Angeles Clippers e i San Antonio Spurs con quest’ultimi che hanno un piano ben definito per l’ex prodotto di New Mexico; infatti per Granger andrebbe a ricoprire (ma con più minuti logicamente) il ruolo di Tracy McGrady nella passata stagione, una sorta di Robert Horry.

I Clippers dal canto loro hanno bisogno di un esterno di talento e punti nelle mani, tolto Jamal Crawford (30 anni), i cugini dei Lakers sono senza il prezioso J.J Redick (29 anni) e costretti a giocare con Jared Dudley (28 anni) e le riserve Willie Green (32 anni) e Reggie Bullock (22 anni)

[poll id=”170″]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • in your wais

    Direi che come casca casca bene…i Clippers sono abbastanza scoperti nel ruolo di 3, quindi lì avrebbe credo più minuti e responsabilità…San Antonio di suo è il naturale approdo per 30enni un po’ acciaccati e demotivati che ritrovano improvvisamente linfa sotto il Pop

    Hanno già Leonard nel ruolo, ma giocando spesso con Duncan unico lungo, un 3 che staziona sul perimetro e sa difendere fa sempre comodo

    Butler allungherebbe le rotazioni Heat, anche se mi pare che a livello di esterni il talento non manchi…certo è che mi aspettavo puntassero su qualche lungo, nel caso, se si liberava, non so, Kaman, invece dell’ennesimo 2/3

  • lilin

    beh butler considerando mason jr e douglas sarebbe oro colato come backup di wade in certi momenti…speriamo.

    granger …fossi in lui probabilmente andrei ai clips oppure a chicago…ok non sarà una contender oggi ma se firma a poco questi l anno prossimo possono mettere su una bella squadretta

  • TadeZ

    granger è un ex-giocatore, dopo un grave infortunio non è più il giocatore all star, discreto in difesa, ma arrugginito in attacco, non capisco questo interesse, io gli preferirei Earl Clark.

  • Nico

    Se ha davvero voglia di mettersi alla prova,va agli Spurs…
    Ok mo’ basta però…se Miami piglia anche Butler la cosa diventa problematica..

  • Bill Simmons

    in tutto questo thunder che non fanno nulla, d’altronde loro hanno nientepopodimeno che jeremi lamb e thabo sefolosha, Butler e Granger who?

  • hanamichi sakuragi

    bill simmons hai anticipato il mio commento.. ormai mi sono convertito al tuo credo su questo aspetto.

    ma se granger andasse agli spurs non c’è pericolo che tolga minuti a belinelli vero? giocherebbe in posizione 3 e basta corretto?

  • Magic

    Granger è fatto su misura per gli Spurs.

  • in your wais

    Ma sembra dai rumors che finirà ai Clippers…parliamoci chiaramente, ad L.A. un’ala piccola serve come il pane, hanno solo Barnes…

    S.Antonio sembra l’ambiente ideale per uno con 10 anni di esperienza e quel tipo di gioco, ma hanno Leonard, Green è un altro che gioca da 3 spesso e volentieri con Belinelli o Manu da 2…per loro è meno necessario, e troverebbe molti meno spazi…

  • troy hudson 88

    ecco dove pecca la dirigenza Thunder.. dovrebbe essere più attiva in queste situazioni.. un Granger, un E.Clark, un Butler ma anche un S.Brown piuttostp potrebbero provare a prenderli.. provare non costa niente..