Curry, Irving, Dragic, KD…notte da urlo!!!

Triple-doppie vincenti per i PG di Cleveland e Golden State, Durant 37 contro Memphis, Lakers ok con Farmar, Dragic dice 40 contro i Pelicans!

 

 

Cleveland Cavaliers – Utah Jazz 99-79
CLE: Deng 16, Thompson 18 (14 rimb), Hawes 13 (16 rimb), Irving 21 (10 rimb, 12 ass), Zeller 10
UTA: Jefferson 14, Hayward 18, Burks 11

Con un secondo tempo superbo e la prima tripla-doppia in carriera di Kyrie Irving (21+10+12) i Cavs battono e dominano i Jazz; primo tempo chiuso sotto solo di 2 (39-41) poi Cleveland piazzerà 60 punti in 24’ con due frazioni identiche da 30-19.

Oklahoma City Thunder – Memphis Grizzlies 113-107
OKC: Durant 37, Ibaka 16, Westbrook 21, Jackson 14
MEM: Prince 12, Randolph 13 (10 rimb), Gasol 17, Lee 10, Johnson 11, Miller 19

Per la 35esima volta in stagione Kevin Durant scrive a referto più di 30 punti (37 con 12/24 dal campo) e i Thunder tornano a vincere tra le mura amiche; OKC domina per tutta la partita Memphis toccando anche il +19 durante il 3° quarto, ma i Grizzlies non mollano e si portano sul -2 (105-102) a 2’29” dal termine! Durant va in lunetta per un fallo tecnico, sbaglia il libero am Marc Gasol non troverà il gancio del papabile -1, a togliere le castagne dal fuoco ci penserà il solito KD con 6 punti consecutivi.

New York Knicks – Golden State Warriors 103-126
NYK: Anthony 23 (16 rimb), Amith 17, Chanlder 6 (12 rimb), Hadaway Jr. 22
GSW: Lee 10, Curry 27 (11 rimb, 11 ass), Thompson 25, O’Neal 15, Speights 12

Steph Curry torna al Madison Square Garden, niente 50ello ma tripla-doppia nel comodo successo contro i disperati Knicks, 11° K.O nelle ultime 14, 5° consecutivo; il match è già finito all’intervallo con i Warriors avanti 62-73 con Curry reo di 20 dei suoi 27 punti finali!

Dalla Mavericks – Chicago Bulls 91-100
DAL: Marion 11, Nowitzki 15, Dalembert 6 (10 rimb), Ellis 20, Calderon 13, Carter 15
CHI: Dunleavy 16, Noah 10, Butler 19, Hinroch 17, Gibson 20 (15 rimb)

Continua il momento magico dei Chicago Bulls che stavolta vincono in rimonta a Dallas, Mavericks alla 6^ sconfitta stagionale quando si sono trovati avanti di 15; infatti padroni di casa toccano il +16 (38-22) ad inizio 2° quarto, i Bulls rimontano ed entrano nell’ultimo periodo sotto solo di 3. Come sempre è la difesa di coach Thibodeau a vincere le partite, costringe Dallas a tirare 6/23 dal campo negli ultimi 12’ e vince la vince 15-27!

San Antonio Spurs – Charlotte Bobcats 92-82
SAS: Leonard 12, Duncan 17 816 rimb), Green 10, Belinelli 14, Mills 14, Ginobili 15
CHA: Jefferson 20, McRoberts 4 (10 ass), Henderson 12, Walker 11, Zeller 10, Neal 15

Italian Job: Belinelli 14 pt (4/7, 2/3 da 3), 2 rimb, 4 ass, 2 perse

Sontuosa doppia-doppia di Tim Duncan (17+16) e vittoria interna per i San Antonio Spurs versione camo sui Bobcats; ospiti che però fanno sudare le proverbiali 7 camicie ai texani che riescono a chiudere i giochi solo a 2’28” dalla fine con un break di 8-0, chiuso con tripla del Beli e gioco da 3 punti di Ginobili per il +8 (88-80)!

Los Angeles Lakers – Sacramento Kings 126-122
LAL: Bazemore 12, Johnson 12 12 rimb), Gasol 22, Meeks 22, Brooks 23, Farma 30
SAC: Gay 32, Willaims 26 (12 rimb), Thompson 17 (11 rimb), Thomas 26

Grazie al career-high di Jordan Farmar (30 punti) e all’assenza di DeMarcus Cousins i Lakers tornano al successo battendo i Kings; finale in volata con MarShon Brooks decisivo, sua la rovesciata del +6 (124-118) a 2’19” e sempre suo il canestro sempre del +6 a 39” dalla sirena finali.

Phoenix Suns – New Orleans Pelicans 116-104
PHX: Green 12, Dragic 40, Markieff Morris 18, Marcus Morris 15, Smith 10
NOP: Evans 14, Davis 32, Gordoin 21

Goran Dragic firma il suo caeer-high (40 punti con 14/21 dal campo) e i Suns battono in casa New Orleans; succede tutto nell’ultima frazione, Pelicans sul +3 (88-91) ma ecco il break risolutivo di 17-1 dei padroni di casa per il +13 (105-92), dqi 17 punti 8 firmati dai gemelli Morris.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Fra

    Invece la prova di Farmar non è da urlo vero?Complimenti per l’imparzialità.

  • tom

    la vera prova da urlo è di jermaine walking dead o’neil.

  • KD Il CONQUISTATORE

    30, DICASI TRENTA PUNTI nel secondo tempo contro una delle migliori difese della lega, ancora stiamo a parlare di MVP?Ma non fatemi ridere

  • alert70

    Dragic 40. Nella serata in cui i Thunder gli fanno un favore. I Grizz hanno sprecato l’occasione di vincere ad Oklahoma sbagliando un libero e un layup.

    Melo da 4.
    Esperimento riuscito. Sequela di sconfitte a iosa………..I Nuggets ringraziano…………..

  • mad-mel

    preciso.. .parita finita gia a primo quarto…se non erro erano gia a 38 punti e sul piu undici. Non ho parole….sconforto totale….

  • D-Matt

    i kniks vanno rifondati ce poco da fare, questa stagione ormai è andata in vacca… bisogna partire dalle fondamenta e spedire tutti dalla dirigenza allo staff tecnico fino ai giocatori…una vergogna assoluta

  • Il Nichilista

    Sempre più sconcertato dall’accantonamento di Lamb… Finchè KD tira avanti la baracca da solo qualche W la si può ottenere, quando non fa la prestazione da fenomeno poi son dolori, visto che il coach sta accantonando pian piano i giovani che tanto bene han figurato prima dell’all star game. Adesso è stato preso pure stò vecchio di Caron Butler, mah….

    In una lega seria Goran Dragic sarebbe nel primo quintetto Nba a fine anno a mani basse. Che giocatore!

  • alert70

    D-Matt

    Quindi tra due anni. I 34 mln tra Bargs e Stat li digerirai nel 2015, salvo che il romano esca dal contratto e Stat venga ceduto ad un a franchigia che voglia alleggerire il cap……..

  • Il vicino di erba

    Ci vorrebbe un Masai a New York altro che capperi

  • low profile

    Fra

    cosa c’entra l’imparzialità?
    Il buon Fmb doveva scrivere un titolo mica un enciclica papale e se nella notte ci sono state 2 triple doppie, un quarantello determinate e una prestazione da 37 punti contro una delle migliori difese in circolazione lo dovresti capire da solo che i 30 di Farmar, firmati in una gara da 248 punti totali tra le 2 peggiori squadre della conference senza il miglior giocatore avversario, stanno un bel passo indietro rispetto ai sopracitati.
    Poi se vai a leggere la parte inerente a quella partita lo vedi tu stesso che il bravo Giordano ha avuto il suo risalto.

  • Bill Simmons

    secondo me nell’ottica di una squadra che vuole vincere il titolo o quantomeno giocarsela, insomma contender, Butler>>>>>>>>>>>>>>>>Lamb. Per una volta che si son mossi sul mercato, dove vai con lamb ai playoff?

  • Magic

    Knicks incommentabili, basta.

    Alert
    Il problema non è Melo 3 o 4…figuriamoci, i problemi sono ben altri e ben più grandi (dirigenza inesistente e incompetente, allenatore peggiore della lega, roster mal formato, mancanza di impegno da parte di 10 giocatori su 12, drogati che giocano a basket, scelte estive pessime).
    Tu sei fissato con Melo da 4 perché ti davano fastidio le critiche a Bargnani…e con Melo da 4 Bargs sarebbe partito dalla panca se fosse stato sano (comunque negli ultimi anni Bargnani ha davvero evidenziato una fragilità fisica clamorosa, non s quante partite abbia saltato di preciso, ma sono tantissime).

  • Magic

    Fra l’altro il medesimo roster di quest’anno con Melo da 4 ha avuto la migliore stagione dei Knicks da vent’anni a questa parte, quindi il problema non è Melo ala grande…

  • low profile

    Intanto stanotte Belinelli ha completato la prima striscia di 10 partite consecutive in doppia cifra in carriera, dal 3 febbraio ad oggi, un mese tondo tondo con 16ppg

  • low profile

    ah e piccolo particolare 9 di queste 10 gare le ha giocate in trasferta.
    Non male per confutare il miglior mese in carriera.

  • Mamba 93

    Belinelli sta facendo una stagione straordinaria e spero che ai playoff possa renderla magica.Fra lo dico da tifoso dei Lakers,oggi Papa Francesco rischia la vita a causa della partita di Farmar.Una su un milione non vuol dire niente.Irving segnali di ripresa,sta facendo intravedere qualcosa di buono e pian pian sta tornando sui livelli della scorsa stagione.Curry a dir poco favoloso,io l’adoro,ma questo qui offensivamente parlando è la point guard più completa,ottimo passatore,tiratore e q.i. spaventoso.Peccato solo per la difesa se no…New York deve andare solo a Lourde,ma penso che non cambierebbe nulla.Se fossi in loro farei una pazzia,proverei a convincere il buon Jerry West a fare il loro Gm,immaginatevela rifondata da lui sta franchigia di scappati di casa.

  • brazzz

    knicks esilaranti..ma che sia il gelato che porta sfiga?oltre a esser scarso intendo..guardate la stagione dei rap..tolto lui dalle palle,terzi a est..knicks,dai po dello scorso anno a sto massacro..sìsì,è lui che porta sfiga..ahah

    per il resto,mi sa che i cavs faranno i po al posto degli hawks,per il dubbio piacere di beccarsi unp sweep..a ovest,invece,continuo a pensare che i grizz entreranno e resterà fuori dallas…

  • Nitrorob

    Bè dai nottata niente male direi!
    tutte super prestazioni

    finalmente siamo riusciti a vincerla (anche se col brivido finale, giocando un 4/4 di merda)
    e finalmente li abbiamo battuti con tutti i loro titolari presenti
    direi che i nostri lunghi questa volta hanno fatto un bel lavoro (aparte Thabeet che sembra più la maschotte che un giocatore, ma vabbè)
    grandissimo Adams, è quello che ha preso il voto migliore a fine partita e se abbiamo vinto è anche grazie a lui
    il problema è che forse abbiamo perso Sefo!! e questo non ci voleva
    ne recuperiamo uno e ne perdiamo un altro e che cazzo

    RW sembra migliorare di gara in gara, bene cosi

    ps. a chi ha visto la partita, perchè Marshall è uscito dopo 19 minuti? (e cmq è riuscito a fare 10 assist, mitico)

  • gasp

    20 W…d’ora in poi possiamo perderle tutte!

  • michele

    low, l’hai letto l’articolo di simmons sui contratti più stupidi/onerosi della lega? ha citato pure quello di splitter…secondo te flavione in telecronaca attaccherà il vecchio bill???

  • shaq4ever

    michele
    articolo favoloso quello

  • low profile

    Michele

    si.si qualche giorno fa, non saprei che dire, 9 mil per un lungo forte e versatile in difesa non mi sembravano esagerati, poi s’è rotto e sta faticando a trovare il ritmo ma non dimentico quanto è utile nei PO quando gli spurs affrontano squadre col doppio lungo.
    Bill Simmons non mi è mai piaciuto, è uno sbruffone che sembra conoscere i segreti del basket solo con le stats e spesso cade in figure di cacca clamorose come predire ad inizio stagione GS primi ad ovest e Chicago primi ad est solo per non far mai mancare il suo risentimento verso James, Lakers e compagnia cantante che non risponde al pride celtico, ha avuto anche l’ardire di pronosticare San Antonio 6a…Oracolo

  • shaq4ever

    intanto marshon brooks sotto la cura d’antoni, viaggia a quasi 14 di media e in 5 partite ha segnato il doppio che in tutta la stagione tra boston e golden state

  • alert70

    Magic

    Melo fa cagare. Così te lo spiego meglio. La supposta star non fa nulla e dico nulla per meritarsi i suoi soldi. Tira tutto quello che gli passa, gioca un basket che non fa scopa con gli stessi cestisti con cui ha vinto 54 gare, perchè allora c’era Kidd, il vero padrone del team.
    Ogni volta che commenta una sconfitta parla come uno passato li per caso, scassa le palle sulla difesa ma lui fa cagare come gli altri. Però visto che siamo negli USA, lui si legge i numeri a rimbalzo e si bea di aver dato tutto.

    Coinvolgimento dei compagni anche emotivo, nullo, essendo il leader avrebbe dovuto fare qualcosa. Anzi per dirla tutta quando parla fa danni come ad inizio stagione quando parlò di esplorare la FA. Un idolo.

    Bargnani
    Che me ne fotte di Bargnani se gioca bene o male? Tanto anche se avesse fatto il Nowiztki non sarebbe cambiato nulla. Mi dispiace che sia passato dalla padella alla brace. Per quanto riguarda gli infortuni se cade come uno stoccafisso si fa male, la fragilità è quella di Stat che è rotto.

    brazzz
    I Raptors faranno i PO per quattro motivi:
    1- Est imbarazzante con metà franchigie in tanking spinto, Knicks da incubo, Nets penosi, Bulls senza Rose, Pistons che si sono suicidati con Smith…….Hawks che non si sa che gli sta prendendo…..;
    2- si sono tolti dalla balle Gay e Bargnani che non potevano convivere con DeRozan, Lowry e Valanciunas. Solo uno psicopatico come Colangelo poteva concepire un quintetto del genere;
    3- per la prima volta hanno una panca profonda e non una manica di cessi che a malapena giocherebbero nel nostro sgangherato campionato. Quando entra Patterson (ora titolare), Vasquez, Ross, Salmons non sei messo male, infatti molte W sono arrivate proprio perchè il rendimento della panchina è eccellente, cosa che negli anni passati si sognavano. Vatti a leggere il roster degli anni passati per farti due risate;
    4- lo stesso Colangelo ha ammesso che ha fatto tanking per due anni per far crescere i gggiovani…………siamo seri………

  • il vicino di erba

    Mi chiedo colangelo quando non faceva tanking che facesse. Shame o.n he

  • alert70

    il vicino di erba

    Sputtanava a turno Bargs, Calderon, DeRozan…….aveva sempre delle perle di saggezza da dare ai media.

    Pensa che Leiwenke, ora il capo della cordata societaria che ha in mano i Raptors non solo non lo ha potuto licenziare, ma gli ha anche dovuto assegnare un “ruolo” all’interno dell’organizzazione.

    Questo per dire cosa sono stati i Raptors e quali legami aveva intessuto il GM con il consiglio di amministrazione…..

  • brazzz

    alert..gay è statao ai rap 3 mesi,bargs 7 anni,nonli puoi mettere nella stessa frase..l’est faceva cagare anche lo scorso anno epure l’anno prima..tanto dura ammettere che il gelato oltre a essere un mediocre,ti condiziona la squadra nel modo di giocare,per via delle pecche che si ritrova?ripeto,fosse turco non ci sarebbero problemi a dire che èna mezza sega, èitaliano e allora vai con le difese d’ufficio..colpa del coach,della città,delle fasi lunari…