Philadelphia, la notte della #3 di Iverson!

La squadra non vale neanche più la pena vederla ma stanotte tutta la città era all’arena ad omaggiare la sua leggenda al ritiro della maglia.

Se si pensa che 13 anni fa lottavano alle NBA Finals contro l’armata Lakers di Kobe & Shaq e, oggi, i Philadelphia 76ers lottano per perdere fa un po’ ribrezzo, i tifosi si addormentano all’arena e ormai non va quasi più nessuno a vederli…ma stanotte la città è tornata a d illuminarsi e d è stato, per l’ennesima volta, Allen Iverson.

Prima della partita (persa e finita dopo 12′) contro i Washington Wizards, la storica #3 di A.I è stata ritirata in una cerimonia introdotta niente meno che dal neo-Commissioner Adam Silver con tanto di messaggio video da parte di Larry Brown; presenti anche leggende come il Doctor, Julius Erving, Sir. Charles Barkley, Moses Malone e anche Dikembe Mutombo!
Phila non si è fatta mancare niente regalando alla sua leggenda pure una cintira dei pesi massimi con lui raffigurato e la frase che gli dedicò LeBron James che poi via Instagram ha voluto rinnovare la sua ammirazione verso il #3, anche lo storico rivale Kobe Bryant, l’ex compagno a Denver Carmelo Anthony e Kevin Durant hanno voluto omaggiare A.I via Intagram (vedi sotto)

Dopo le varie introduzioni A.I ha preso la parola, sulla sfondo tutte le sue uniformi indossate nei suoi anni a Phila

La Cerimonia

Il Discorso (intero)

La conferenza stampa

La cintura
La cintura
Il banner
Il banner

L’omaggio di Kobe

L’omaggio di LeBron

L’omaggio di KD

L’omaggio di Melo

E c’è anche il Beli!

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B