Cuban contro l’NCAA: “Meglio andare in D-League!”

Il proprietario dei Mavericks se ne è uscito ancora una volta con una provocazione, bersaglio l’NCAA dove il Cuban non ci vede una grande utilità

La questione NCAA è tra le prime che il nuovo Commissioner Adam Silver vuole chiarire e risolvere alla svelta visto che negli ultimi anni sono davvero pochi i giocatori che, approdati nella Lega dopo un solo anno di NCAA, riescono a mettersi in evidenza e il proprietario dei Dallas Mavericks ha un’idea tutta sua in merito alla faccenda.

Silver vorrebbe rendere 2 anni obbligatori al college prima di sbarcare nei PRO ma Mark Cuban la vede diversamente perché, secondo lui, aggiungere un 2° anno al college è totalmente inutile: “Credo che per i giovani sia più conveniente un anno in D-League che uno in più al college!” aggiungendo: “Chiaro, è una mia opinione, non della Lega ma credo che accadrà perché parliamoci chiaro, l’NCAA ha delle regole ipocrite, quale ragazzo vorrebbe andare e restare per tanto tempo al college?” concludendo: “Non riescono a godersi a pieno il divertimento perché iniziano a giocare nel primo semestre, se vuoi laurearti vai pure ma se vuoi diventare un giocatore NBA allora ti conviene andare in D-League”.

Cuban poi attacca direttamente l’NCAA: “Molti college di rilievo non tratto i loro giocatori come studenti/giocatori, è una bugia bella e buona e lo sappiamo tutti! Noi (inteso come NBA) possiamo dare più importanza al singolo, essere d’aiuto a questi ragazzi dentro e fuori dal campo, fornire loro un supporto che l’NCAA non può darli” concludendo con la frecciata finale: “L’NCAA non ha senso d’esistere”

Voi cosa ne pensate di questa ennesima uscita di Mark Cuban alla Mark Cuban?

[poll id=”171″]

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B