Grant Hill incorona Parker: “Pronto per l’NBA!”

L’ex leggenda di Duke si è esposta sul giovane talento dei Blue Devils, a detta sua già pronto per lo sbarco nei PRO già al prossimo Draft

In NCAA stiamo scaldando i motori in vista della March-Madness 2014 che, come sempre, ci riserverà grandi sorprese/emozioni, nell’ultimo Ranking rilasciato dalla AP i Duke Blue Devils sono alla #4 alle spalle di Florida (#1), dell’imbattuta Wichita State (#2) ed Arizona (#3), ma con un asso nella manica!

Per quanto se ne dica, ad oggi Jabari Parker è ritenuto da tutti il miglior giocatore del college basketball, NBA Draft Net lo prevede 2^ scelta assoluta alle spalle di Joel Embiid di Kansas sempre che l’esterno di coach K non decida di dichiararsi al Draft 2014, intanto un ex Duke quale Grant Hill lo ha pubblicamente lodato: “Ad oggi è il prospetto più vicino ad essere un  giocatore NBA di tutto il college basketball, è un vero affare! È un talento, un’ottima persona e la cosa che mi fa più impressione è il modo in cui sfrutta il suo fisico” aggiungendo: “È pronto per l’NBA, anche sotto l’aspetto fisico, diventerà un grande giocatore”.

Hill ha proseguito poi elencando i pregi del #1: “È un giocatore versatile, riesce a fare tantissime cose in campo e a livello di abilità non ne vedo altri in NCAA come lui, gioca bene in post, dal perimetro è pericoloso ed è molto altruista. EÈ uno di quelli che non può non passare” al prossimo livello.

Parker in questa stagione sta viaggiando a 18.8 punti (47% dal campo), 8.9 rimbalzi, 1.3 assist e 1.4 stoppate, il record di Duke è di 23-6 (12-2 nella ACC al suo 1° anno di partecipazione).

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B