Antetokounmpo…senza soldi e di corsa all’arena!

L’esterno greco dei Bucks autore di un bel gesto che però lo ha costretto ad una corsa contro il tempo per essere all’arena in tempo per la partita

Se non fosse che i Philadelphia 76ers hanno deciso di umiliarsi fino a fine stagione, il titolo di peggior franchigia dell’anno andrebbe a mani basse ai Milwaukee Bucks (Knicks sono un discorso a parte, ndr) però la squadra del Wisconsin una gioia alla Lega l’ha data, il suo rookie Giannis Antetokounmpo (19 anni)!

A parte il nome lunghissimo e la storia della sua vita che Davide Pessina ci ha rifiliato per due notti consecutive durante l’All Star Week-End, il greco si sta dimostrando un buon giocatore (7.2 punti e 4.6 rimbalzi) con grandi margini di miglioramento ma soprattutto un ragazzo dal cuore d’oro, ad esempio vinse un motorino per un fan realizzando (a calcetto) tiro da centro campo (vedi video sotto); ad inizio stagione infatti la matricola è stata protagonista di un simpatico gesto, Giannis è andato in banca a versare dei soldi da mandare ai parenti in Grecia solo che diede tutto quello che aveva e si rese conto troppo tardi di non avere i soldi per un taxi…ed era un giorno di partita!

Antetokounmpo si è dunque messo a correre! Dopo un miglio di corsa verso la Western Union Arena una coppia lo fermò domandandogli se fosse il nuovo rookie dei Bucks, dopo aver avuto la conferma la coppia lo caricò in macchina e gli diede un passaggio…evitandogli la multa!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • il fratello gioca in D-League nella affiliata dei Philadelphia 76ers, i Delaware 87ers, ogni tanto guardo le loro partite live nel canale gratuito DLeague su youtube

  • 8gld

    ragazzo interessante