Jackson di ritorno a NY? E in quale ruolo?

Lo Zen sta iniziando a scaldare i motori e potrebbe seriamente tornare in quella città dove vinse i suoi unici anelli da giocatore, ma come ci andrà?

Tolte Philadelphia e Milwaukee, New York è l’ultimo posto (cestisticamente parlando) in cui ti vorresti trovare sia come giocatore, come allenatore o come dirigente, la franchigia ha più punti interrogativi che certezze per il futuro e per provare la scalata vuol puntare al pezzo da 1000…Phil Jackson!

Il “Coach Zen” sta iniziando ad annoiarsi a stare casa o al lago a pescare e questa sfida di poter tornare in quella franchigia con cui vinse i suoi unici titoli da giocatore (1969 e 1973) sotto sotto non gli dispiacerebbe, ma se davvero decidesse di intraprendere questa avventura, che vesti ricoprirebbe? Lui vuole un ruolo alla Pat Riley, ossia gestire tutto dietro una scrivania senza più sedersi in panchina (anche perché per problemi fisici non potrebbe sostenere molte trasferte) MA, e qui arriva il bello, se si dovesse trattare di un periodo di breve durata, Phil si è detto più che disposto.

Steve Mills, il GM dei Knicks, incontrerà lo Zen in settimana e discuterà con lui proprio questi due ruoli: sia da allenatore che da “President of Basketball Operations” e pare che proprio su questa posizione, coem riporta la ESPN, Jackson ci stia riflettendo molto seriamente.

Via subito Mike Woodson, Jackson traghettatore fino a fine stagione, poi dietro la scrivania per rilanciare i Knickerbockers…questo sarebbe il sogno dei tifosi dei Knicks, ma non dimentichiamoci il fattore James Dolan; se a L.A Jackson dovette aver a che fare con Jimmy Buss Jr. detto “Il Trota”, come andrebbe a finire con il peggior proprietario NBA?

Vi ricordate lo spot della TNT sul futuro NBA?

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • st33

    nel 69 hanno i vinto i celtics….NY ha vinto nel 1970