Kansas, Embiid fuori fino alle Sweet 16!!!

Pochi giorni all’inizio delle finali conference e della March-Madness e in casa Jayhawks cresce l’ansia per la situazione del centro!

Aria tesa in qual di Lawrence. Il centro Joel Embiid, fermo nelle ultime due partite per un problema alla schiena è partito alla volta di Los Angeles per capire meglio l’origine e l’evolversi del suo malanno.
Coach Bill Self ha cercato di allenatore la presa dicendo che il viaggio era stato programmato dal giocatore per staccare un po’ visto la sosta forzata.

I medici dell’ateneo hanno previsto per Embiid uno stop di almeno 4 settimane per non rischiare, sempre dal campus circolano voci secondo le quali l’infortunio occorso al centro africano sarebbe più significativo del previsto senza però far trapelare se si tratta di una qualche lesione o una condizione specifica di Embiid; infatti il giocatore non si opererà e, stando ai calcoli dello staff medico, potrà fare il suo rientro per le Sweet 16!

Il torneo inizia fra poco più di una settimana ma senza Joel Embiid a tenere insieme il pitturato di Kansas il viaggio al grande ballo potrebbe rivelarsi più complicato del previsto visto l’importanza che il giocatore ricopre nel gioco sia offensivo che difensivo di Kansas.

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • gasp

    Più precisamente che infortunio è?

  • S.Bei

    Sembra frattura da Stress

  • gasp

    Ma frattura da stess alla schiena non esiste, ho trovato solo mal di schiena…

  • S.Bei

    Pat Forde ‏@YahooForde

    Joel Embiid stress fracture confirmed by California specialist, per KU release. Out indefinitely. That’s depressing.

  • cuni

    Gasp

    Esiste, l’ha avuta anche drummond l’anno scorso mi pare

  • gasp

    Ma allora non è frattura da stress, sicuramente qualcos’altro…