Anthony loda NY per Jackson, e LeBron…

I Knicks sono in palla e la loro stella ha lodato l’operazione Jackson da parte dei suoi e un amico di James svela che in estate…

Forse troppo tardi ma i New York Knicks hanno trovato la loro strada, 6 vittorie consecutive ma la distanza dagli Atlanta Hawks rimane di 3.5 gare e alla fine della stagione regolare ne mancano solo 15 partite, l’arrivo di Phil Jackson ha dato una nuova linfa all’ambiente e Carmelo Anthony (29 anni) ha dato il suo benestare.

Jackson terrà la conferenza stampa martedì, ha firmato un contratto da 5 anni per $50 milioni dove NY spera di poter tornare nell’Olimpo dell’NBA e molto dipenderà da come lo Zen agirà questa estate; la situazione di Melo è la più spinosa anche se lui, dopo il successo di ieri contro Milwaukee, ha dato segni per lo meno speranzosi: “Io gioco a scacchi e la mossa dei Knicks di ingaggiare Jackson è stata una grande mossa!” aggiungendo: “Lui sa come si costruisce un team, lui sa come si fa vincere e questa è la cosa più importante”.

Intanto da South Beach qualcosa, se pur timidamente, inizia a muoversi perché un confidente di LeBron James (29 anni) ha rivelato al “New York Daily News” che il suo amico potrebbe prendere in considerazione il fatto di trasferirsi nella Grande Mela per poter giocare alla corte di Jackson MA ha aggiunto che, ora come ora, non andrebbe mai a NY  perché la situazione e l’ambiente di Miami sono nettamente migliori.

Direi che serve un sondaggio per sentire la vostra opinione sul futuro dei Knicks

[poll id=”172″]

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Jeffrey

    Ma NY per il prossimo anno non ha il Cap intasato? come farebbero a firmare sia Melo che James?
    temo comunque che le speranze di vedere Melo in maglia Bulls si siano affievolite notevolmente dopo l’arrivo di Jackson, nonostante lo stesso Melo abbia affermato il contrario senza PJ secondo me col piffero che rimaneva.
    Credo comunque che ripartano da Anthony

  • Se riescono a fare piazza pulita dando via Bargnani, Stoudemire, Felton, Smith e Melo si sacrifica, forse ci scappa un colpaccio!

  • michele

    FMB

    chi vuoi che si prenda i contrattoni di Stoudemire ( 23 milioni), Bargnani (12), JR (6) e Felton (4) per il 14/15?

  • Magic

    Stat si sta un po’ rilanciando, e Biedrins insegna che il contratto di Bargnani è scambiabile….

    Sono utopie..però con PJ qualcosa cambia…

  • Jeffrey

    Allora ricordavo bene solo che ricordavo solo quello di Stat di contratto e non mi ricordavo chi fossero gli altri col contrattone, Bargnani 12 è… non mi viene una parola che renda abbastanza bene l’idea

    questo è ciò che ci va più vicino http://i.imgur.com/BNI8u.jpg

  • L’Ammiraglio

    Ho votato la prima solo per simpatia, ma non ci credo neanche io.

  • low profile

    Michele

    ti rispondo io, nessuno.
    I tempi sono cambiati, anni fa un contratto come quello di Gasol a 3 mesi dalla scadenza avrebbe fatto gola a più di un team con ambizioni, invece nell’nba attuale non vale nemmeno una seconda scelta. Flessibilità è il nuovo must della lega e ragionando in virtù di ciò qui contratti sono spazzatura. Poi come dice Magic tutto può accadere ma razionalmente parlando NY dovrà aspettare almeno fino alla fine del 2015 per fare pulizia e ri-tentare per l’ennesima volta. E a pensarci bene mancando solo una stagione piena quasi meglio non far ulteriori cazzate e pazientare, ad essere ottimisti nessuno meglio del direttore per corrispondenza col suo approccio zen saprà farlo

  • alert70

    Stat potrebbe essere ceduto in estate a quelle franchigie che vogliono avere dei contratti in scadenza. Ovvio che NY se lo terrà se non arrivasse nessuna offerta decente.

    Bargnani costa 12 mln con una PO. Le soluzioni sono tre: esercita l’opzione, sonda il mercato andando via o rifirma con i Knicks a cifre più basse, tipo 6/8 mln a stagione.

    Gli altri come Felton e JR possono trovare una collocazione, anche se per il secondo la vedo dura. E’ stupido forte.

    Melo
    Se Jackson può arrivare a James pur sbarazzandosi di Melo lo fa immediatamente. Per me la permanenza non dipende da lui ma da Phil. Non sarei così sicuro che lo voglia così tanto il 7.