Day #1: Texas sulla sirena, bene le favorite!

Le favorite vincono tutte, Texas si salva sulla sirena contro Arizona State, eliminate Ohio State, Cincinnati ed Oklahoma, colpo Harvard!

Forse un Day 1 con tutti questi Upset non c’è mai stato, alle 17 subito la prima partita e subito il primo Upset, Dayton infatti elimina Ohio State dopo una partita equilibrata e punto a punto per tutti i 40’. I Buckeyes hanno mancato qualche canestro di troppo e il punteggio basso ha favorito il gioco di Dayton che tocca anche il +6 in diverse occasioni e trova a 7″ dalla fine il canestro della vittoria con Vee Sanford, in quel di Columbus ci sarà da discutere.

Harvard si conferma una vera squadra e dopo la vittoria della scorsa stagione ci ha preso gusto e fa fuori Cincinnati che nonostante il piccolo divario non è mai stata realmente in grado di giocare la sua pallacanestro con le due bocca da fuoco Kilpatrick e Jackson fermati ad un mediocre 11 su 28 combinato.
Wisconsin e Syracuse giocano praticamente solo i primi tempi rispettivamente contro American University e Western Michigan, distacchi da amichevole precampionato con i big che non devono sforzarsi al 100%.

Oregon dopo un primo tempo quasi sempre equilibrato riesce ad allungare e grazie alla miglior partita in carriera del sophomore Elgin Cook (23 punti con il 90% al tiro dalla panchina). La partita è molto fallosa con ben 68 tiri liberi battuti dalle due squadre. Pittsburgh annienta anche oltre il previsto i Colorado Buffaloes che non sembrano gli stessi, l’assenza prolungata di Dinwiddie ha lasciato il segno. Zanna è come al solito l’uomo in più dei Panthers che già nel primo tempo chiudono la pratica tornando negli spogliatoi con ben 28 punti di vantaggio.

Florida Vince ma non domina come ci si sarebbe aspettato, Albany si dimostra un avversario ostico che per buona parte dell’incontro riesce a restare in scia ai Gators che solo nella seconda metà del secondo tempo trovano l’allungo decisivo per portare a casa la vittoria e il passaggio del turno.

Partita tutto sommato facile anche per gli Spartans di Michigan State che grazie ad un Adreian Payne infuocato riescono a passare il turno contro i malcapitati Delaware BlueHens che “festeggiano” cosi il loro ritorno al torneo dopo 15 anni.

Nella notte tanti colpi di scena a partire da Texas che batte sulla sirena Arizona State, l’ennesimo upset #5 Vs #12 firmato stavolta da North Dakota che elimina Oklahoma; bene Villanova, UConn, Michigna e i campioni in carica dei Louisville Cardinals.

Round of 64 (Day #1)

Ohio State (#6) – Dayton (#11) 59-60

Wisconsin (#2) – American U (#15) 75-35

Colorado (#8) – Pittsburgh (#9) 77-48

Cincinnati (#5) – Harvard (#12) 57-61

Syracuse (#3) – W Michigan (#14) 77-53

Oregon (#7) – BYU (#10) 87-68

Florida (#1) – Albany (#16) 67-55

Michigan State (#4) – Delaware (#13) 91-77

Connecticut (#7) – Saint Joseph’s (#10) 89-81

Michigan (#2) – Wofford (#15) 57-40

Saint Louis (#5) – NC State (#12) 83-80

Oklahoma (#5) – North Dakota (#12) 75-80

Villanova (#2) – Milwaukee (#15) 73-53

Texas (#7) – Arizona State (#10) 87-85

Louisville (#4) – Manhattan (#13) 71-64

San Diego State (#4) – New Mexico St (#13) 73-69

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno!

Nickname: Ste

  • cazzzoooo io Ohio la davo almeno in semifinale, il mio bracket è già bello mutilato ormai direi

  • laert

    scusate….ma duke è fuori dalla march madness ??

  • Il Nichilista

    No, Duke c’è ed esordisce domani quando darà una trentina di punti di scarto a Mercer

  • Poteva andare peggio tutto sommato

  • in your wais

    C’è modo di seguire come va il nostro bracket, un link? Giusto per vedere passo passo le cappellate che ho pronosticato

  • Iceman

    Mannaggia ad Oklahoma,le altre le avevo azzeccate

  • Sullo stesso link dove vi siete registrati!

  • Alessio

    Il nichilista… quando si dice indovinarle tutte! eheheheheh

  • Exceptiinal post however I was wondering if you could write a litte more on this subject?
    I’d be very grageful if you could elaborate a little bit further.
    Appreciate it!

    Feel freee to visit my web page Kitchenaid mixer