Philadelphia allo scoperto: all-in su Wiggins!

Il giovane talento dei Jayhawks è il sogno proibito dei 76ers che stanno facendo tutto il necessario per poter aver una chance al prossimo Draft.

Malgrado una partenza sorprendente (primi a battere i Miami Heat in stagione, ndr) sull’onda dell’entusiasmo del talento della matricola Michael Carter-Williams (22 anni), alla fine i Philadelphia 76ers hanno alzato la bandiera bianca con la “T” di Tanking e da 22 partite a questa parte non vedono più il referto rosa…e probabilmente non ne vedranno più uno fino a fine stagione.

Carter-Williams per il suo inizio di stagione si porterà a casa il titolo di “Rookie Of The Year“, una magra consolazione per una franchigia che ha deciso di sacrificare l’intera stagione 2013/14 per un solo obiettivo, la prima scelta assoluta al Draft 2014 con il nome dell’obiettivo ben chiaro, Andrew Wiggins!
Il canadese è il sogno proibito di tutte le squadre che avranno una scelta nella Top 5, a Philadelphia credono che il gioiello di Kansas sia il pezzo del puzzle mancante per comporre un quadro atletico, dinamico e di talento composto da MCW, dal centro Nerlens Noel (19 anni) e dall’ala forte Thaddeus Young (25 anni).

Wiggins e i suoi Jayhawks faranno il loro esordio nella March-Madness stasera contro Eastern Kentucky, ad oggi il mock Draft vede il compagno di squadra di Wiggins, Joel Embiid, come papabile prima scelta assoluta con i Milwaukee Bucks ed è stato definito, insieme a Jabari Parker, uno dei pochi giocatori già pronti allo sbarco nei PRO. Wiggins è previsto alla #3 con gli Orlando Magic.

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B