Della Valle saluta l’NCAA e torna in Europa!

L’ex talento di Casale Monferrato saluta Ohio State dopo 2 anni usando Twitter per comunicare ufficialmente la sua scelta,già offerte dall’Italia?

Si è conclusa mestamente al primo turno del torneo NCAA l’avventura americana del nostro alfiere Amedeo Della Valle, l’annuncio è arrivato via Twitter dal profilo dello stesso giocatore.

Della Valle è uno dei miglio italiani della sua età e il suo arrivo a Columbus alla corte di Thad Matta era visto come un’ottima opportuna per farsi conoscere al di la dell’oceano ma complice anche la poca fiducia che il coach ha riversato in lui non è stata proficua come si ci poteva aspettare.
Praticamente spettatore nel suo anno da freshman giocando solo 7 minuti di media (108 totali) in tutta la stagione con modesti risultati personali con 2,5 punti e 1,5 rimbalzi a partita. Ohio State arriverà alle Elite 8.

Quest’anno doveva essere l’anno della svolta ma il minutaggio atteso non è arrivato, qualche manciata di minuti in più con 4 punti e 1,8 rimbalzi di media, ma niente salto di qualità, percentuali in diminuzione e difesa da rivedere. La sua miglior partita in maglia Buckeyes è arrivata solo pochio giorni fa nella semifinale del torneo della Big 10, quando negli ultimi minuti ha dato la scossa alla squadra portandola in finale.

Per lui sembrano essere arrivate offerte da parte di Milano, Cantù e Reggio Emilia la quale pare sia già in dirittura di firma (si parla di un  contratto da €220 mila pluriennale). La strada è stata tracciata, vedremo se qualcuno tenterà di nuovo la Division I in una conference cosi competitiva.

dellavalle

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste