Krzyzewski fedeltà a Duke fino alla fine!

Lo storico allenatore dei Blue Devils rinnova il suo amore verso il suo college per altri 5 anni garantendo sulla sua salute, messa alla prova quest’anno.

Per la seconda volta negli ultimi 3 anni i Blue Devils di Duke si sono fatti sbattere fuori al 1° turno dalla March-Madness, nel 2011 da Lenigh e quest’anno da Mercer, in entrambi questi anni coach Mike Krzyzewski aveva a disposizione nel suo roster un prospetto NBA di livello come fu Austin Rivers nel 2012 e Jabari Parker quest’anno, ma la sua corsa si è sempre conclusa alla prima partita, ma la sua avventura alla Duke vivrà ancor altri capitoli.

Nella rituale conferenza stampa di fine stagione coach K ha ribadito il suo amore verso Duke: “Sono impaziente per i prossimi cinque anni qui alla Duke, ma la mia preoccupazione non è cosa faremo nei prossimi 5 anni ma nella prossima dio stagione” aggiungendo: “Adesso dovrò riguardarmi, perché in questa stagione non sono stato molto bene, ho avuto diversi problemi come quando abbiamo giocato contro Wake Forest, voglio sistemare il tutto e prepararmi al meglio per la prossima stagione”

Coach K ha 67 anni, siede sulla panchina dei Bkue Devils dal 1980 con ben 4 titoli vinti (1991, 1992, 2001, 2010), se vorrà puntare al 5° molto dipenderà dall’attesa decisione che prenderà Jabari Parker visto che i solleghi di Kansas (Embiid & Wiggins) hanno già dato in via ufficiosa l’ok per entrare al Draft 2014.

Intanto l’NCAA potrebbe abbracciare Mike D’Antoni, infatti se come preventivato lascerà i Lakers a fine stagione, l’università di Marshall è pronta ad accoglierlo!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B