Lakers, il Draft per arrivare subito a Love?

Il desiderio è reciproco ed entrambe le parte fremono per potersi unire già dalla prossima stagione, il Draft 2014 potrebbe essere la chiave.

Nella notte Kevin Love (25 anni) e i suoi Minnesota Timberwolves hanno strapazzato i Los Angeles Lakers, 143 punti sul tabellone luminoso e tripla-doppia per lui, proprio Love e i Lakers saranno una delle molte tematiche che ci accompagneranno questa estate e i giallo-viola hanno un’idea per portarlo subito da loro.

Love è legato fino a giugno 2015 con i T-Wolves ma, come ha già fatto intendere più volte durante la corrente stagione, se ci fosse la chance di scappare non se la farebbe scappare, i Lakers ad oggi non hanno nulla da offrire per una funambolica trade però c’è l’opzione Draft; l’idea infatti è quella di creare una trade inserendo la prima scelta che i giallo-viola avranno a disposizione al prossimo Draft che si aggirerà nelle prime 5, ad oggi DrafExpress mette i Lakers alla scelta #6 con Marcus Smart come scelta!

Lui rimane vago: “I miei genitori vivono a Los Angeles e spesso sono da loro, non è colpa mia! Però ad oggi non mi interessano queste cose (rumors, ndr)”

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • gasp

    Se fosse vero sarebbero da rinchiudere

  • Shady

    meglio aspettare il 2015 per avere AMORE perchè anche con lui la prossima stagione non è che cambierebbe granchè ai lakers e intanto ci saremmo giocati una possibile buona scelta al draft… a sto punto meglio aspettare un anno far crescere la squadra, la scelta e liberarci di nash in modo che nel 2015 si potrà fare un mercato cazzuto Trota permettendo

  • Lore

    Condivido la tuo opinione Shady, però non posso vedere i miei lakers perdere un’altro anno così…aspettare il 2015 per Love sarebbe giusto però se riuscissimo a fare un buon mercato già quest’anno love avrebbe anche più voglia di venire a LA l’anno prossimo intendo

  • Alessio

    Il problema è che i lakers, scelta di quest’anno a parte, non hanno proprio nulla (ma nulla) da offrire…

    Una squadra come Boston, per dire, oltre ad avere una prima scelta simile a quella dei lakers, ha anche altre vagonate di scelte da mettere sul piatto (la seconda 2014, 2 o 3 nel 2015, 2 nel 2016, una nel 2017 e 2 nel 2018)…

    …e la (presunta) volontà del giocatore, a 3 anni dalla scadenza del contratto, conta pochino…

    quindi vedo solo un unico scenario che potrebbe portare Love ai Lakers: una bella botta di fortuna con le palline del draft…

  • BOSTON SUCKS

    3 anni solo nei tuoi sogni, love ha la po nel 2015, se non la esercita testa la free agency, stai tranquillo che non ci viene ai celtics.

  • 8gld

    non mi risulta la p.o. nel 2015.

    giusto, da parte della società, valutare le offerte fino alla scadenza non sottovalutando il volere dell’atleta che, forse sbagliando, lo trovo pur sempre un professionista “serio”. Non lo vedo uno che batte i piedi.

    Ad oggi, a mio avviso, non ci sono i presupposti….aspettando la pallina.

  • cuni

    Ho controllato, la player option non ce l’ha, controllate su hoopshype se volete

    Io prenderei exum e lo tirerei su. Via il baffo e dentro un buon coach (sloan mi piacerebbe assai, se si dichiarasse disponibile)…

  • low profile

    Cuni

    Hoopshype è molto preciso ma se cerchi su google trovi che effettivamente ha ETC per fine 2015:
    http://sports.yahoo.com/news/kevin-love-leave-minnesota-timberwolves-2015-why-wouldn-162400594–nba.html

  • cuni

    Low

    Ma quindi ha cannato hoopshype?

  • 8gld
  • low profile

    Cuni

    Sai come si dice? Capita anche nelle migliori famiglie

  • Docpretta

    io il baffo e dentro hollins. . Why not

  • Docpretta

    Via il baffo e dentro hollins. Fare un progetto non sarebbe male

  • Alessio

    Beh, se Love può uscire dal contratto alla fine della prossima stagione (anch’io ingannato da hoopshype) le cose un po’ cambiano anche se la vedo comunque difficile perché Love vorrà una contratto massimo e i lakers ben difficilmente glielo potranno dare (il solo Bryant e la prima scelta di quest’anno peseranno 30 milioni sul cap). Dovrebbero fare un’altra stagione come quella di quest’anno ma potranno permetterselo con i tifosi e la tv che gli dà un sacco di soldi? A qualche giocatore dovranno garantire un pluriennale (penso a Gasol, Hill, Young,etc.)? Basterebbe probabilmente la conferma del catalano per rendere impossibile l’arrivo di Love. Vediamo.
    Io, francamente, però, reputo più probabile che love esca dal contratto per poi fare un sign&trade o per firmare un nuovo e più sostanzioso contratto con minnesota

  • LobCityFlippers

    Ma Love a Phila come lo vedete?
    Potrebbero mandare Love nella città dell’amore fraterno in cambio di scelte.
    Carter-Williams
    ? (Stephenson magari, se vuole fare il gallo per davvero)
    Younge
    Love
    Noel

    I po sono sicuri, ma se Love vuole vincere subito, forse non è il posto adatto.
    Cmq sarebbe ganzo dai.