Florida c’è, Wisconsin sorprende Arizona!

I Gators svegliano dal sogno Dayton e volano alle Final Four di Arlington insieme ai Badgers che battono Arizona all’ultimo respiro.

 

 

ELITE 8

South Region

Florida Gators (#1) – Dayton Flyers (#11) 62-52
FLO: Young 12, Wilbekin 23, Frazier II 10
DAY: Pierre 18, Oliver 12

Florida è la prima squadra a ad accedere alla Final four, e lo fa battendo la sorpresa Dayton, in modo piuttosto netto, con una super prestazione di Scott Wilbekin da 23 punti. Il parziale di 15-1 che ha spaccato il match, è stato griffato principalmente da Wilbekin appunto, sul finire della prima frazione di gioco, sul punteggio di di 23-23. A dayton, a cui non sono bastati i 18 punti di Dyshawn Pierre, non gli si poteva chiedere di più, ed abbandona il torneo dove nessuno si sarebbe mai aspettato potesse arrivare.

West Region

Arizona Wildacats (#1) – Wisconsin Badgers (#2) 63-64 OT
ARI: Johnson 16, Tarczewski 12, Hollis-Jefferson 10
WIS: Kaminsky 28 (11 rimb), Jackson 10

Nella seconda finale del regional, decisamente più euilibrata rispetto alla prima, la spunta Wisconsin, trascinata da un monumentale Frank Kaminsky, dopo un over time, in un fibnale interminabile e vasto di emozioni. Sul finale di gara, a parità a quota 52, Wisconsin, trova il +2 con la penetrazione forzata di Traevon Jackson, sul ribaltamento di fronte, un tiro sbagliatp dalla media distanza di Nick Johnson, viene corretto nella retina da Rondae Hollis-Jefferson, che inchioda la parità; sulla sirena sempre Jackson fallisce sulla sirena il canestro della possibile vittoria. Nel supplementare Kaminsky si prende ancor di più sulle spalle la sua squaddra, e a 1:13 dalla sirena finale, è lesto a segnare il tap-in del +3 (61-64), successivamente è Jordin Mayes ad accorciare le distanze sempre in tap-in, su un errore di Johnson. Nell’ultimo minuto, non si segna più ma quando Wisconsin sembra poter allungare le mani sulle final four, butta via il pallone a 3″ dalla sirena finale; ci vuole l’instant replay per decretare la rimessa ad Arizona, ma Nick Johnson fallirà il tiro della vittoria e così manda i Badgers ad Arlington.

Nico P

Nico P

Appassionato di ogni tipo di sport, con il basket a svettare nella sua classifica, tifo Lakers e Broncos con la preferenza sempre verso la squadra più debole. Nickname: Nico P