Numeri & Curiosità (02/04/2014)

Nell’appuntamento di oggi riportaimo alcune curiosità numeriche di questi ultimi tempi in NBA, dalle difficoltà dei Pacers ai tristi record di NY e Phila.

 

 

• I New York Knicks sono 2-32 in questa stagione ogni volta che si sono trovati sotto all’intervallo, peggio di loro solo i Philadelphia 76ers (2-46)

LeBron James è stato il migliore in punti, rimbalzi ed assist 14 volte in questa stagione per i Miami Heat incluse 3 delle ultime 4 partite, dietro di lui solo Kevin Durant (8 volte).

• Gli Indiana Pacers non sono andati oltre gli 85 punti a referto nelle ultime 6 partite, incluse 5 partite addirittura sotto gli 80 punti. Nessun altra franchigia con 50 vittorie stagionali non è mai andato sotto i 90 punti in 6 partite consecutive.

• La stagione all-star di Roy Hibbert da 11.1 punti (45.5%), 6.9 rimbalzi e 1.2 stoppate è stata comparata alla migliore stagione di Kwame Brown (2003/04): 10.9 punti (48.9%), 7.4 rimbalzi e 1.4 stoppate!

• Il mese di marzo è stato 11° mese più alto in quanto media di tiri da 3 punti tentate.

• Con la vittoria di 26 punti ad Indianapolis i San Antonio Spurs sono diventati la 3^ squadra ogni epoca a battere in trasferta con +25 punti di scarto una squadra sopra il 70% di vittorie.

Al Jefferson continua ad essere l’unico giocatore da 20+10 di media della Eastern Conference: 21.5 punti e 10.4 rimbalzi di media

• I San Antonio Spurs sono entrati in un club d’elitè con 18 vittorie consecutive, per loro sfortuna però sono rimaste solo 8 partite alla fine della stagione regaolare; possono puntare solo al 3° posto dietro ai Miami Heat 2012/13 (27)  e agli storici Los Angeles Lakers 1971/72 (33).

• Per quanto riguarda le strisce perdenti i Philadelphia 76ers hanno evitato la figuraccia fermandosi “solo” a 26 sconfitte consecutive raggiungendo i Cleveland Cavaliers 2010/11, negli ultimi 4 anni abbiamo avuto ben 3 strisce perdenti consecutive con i Charlotte Bobcats 2011/12 (24) seguiti poi dai Cavs e dai 76ers.

LEADERS
Punti: Kevin Durant (OKC) 32.2
Rimbalzi: DeAndre Jordan (LAC) 13.9
Assist: Chris Paul (LAC) 10.9
Stoppate: Anthony Davis (NOP) 2.88
Perse: Stephen Curry (GSW) 3.80
Doppie-Doppie: Kevin Love (MIN) 58

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Quaqquo

    Volevo fare una domanda strana :

    Stavo guardando la classifica dei migliori marcatori di ogni franchigia e mi sono un po’ incartato e perso tra i vari trasferimenti / cambi di nome.

    – Gary Payton è il miglior marcatore all-time di.. OKC ! Ma ricordo male io o quando hanno rilocato la franchigia hanno comunque lasciato a Seattle il suo “storico” ? NEl senso, titoli, nome e colori sociali da quel che ricordo son rimasti a Seattle, per cui qualcosa non mi torna, dovrebbe esserci Durant (che però ha giocayo anche a Seattle.. bho?)

    – Gerald Wallace (???) è im miglior marcatore all-time di Bobcats e Dell Curry dei Pelicans (quando erano Hornets). E l’anno prossimo che i Bobcats tornano Hornets che succede ? Dell curry “torna” miglior marcatore dei calabroni e rinizia un conteggio a parte per i pelicans ?

    P.S. numeri presi da wiki quindi da prendere con le dovute cautele.

  • Nitrorob

    te la faccio io una domanda

    perchè???? sei strà annoiato anche te??? aahahah

    queste sono pippe mentali degne di MP

    trà l’altro ben tornato!!!

  • gasp

    Quaqquo
    Ahahahahah, si vede che non sai cosa fare oggi!

  • Quaqquo

    @ nitro e gasp

    ahahah lo ammetto… il mercoledì è giorno di consegne per me, ma ne ho solo una alle 18. LA contabilità è a posto, i fornitori pagati.. mi son meritato un po’ di cazzeggio no 😉 ?

  • gasp

    Quaqquo
    Ammazza oh, già a mercoledì hai fatto tutto? Allora domani e venerdì potresti prenderti delle ferie! 🙂

  • Nitrorob

    consegni robba bona è??? di la verità!!XD

    ps. potrei entrare anche io nel giro? sai avrei bisogno di arrotondare un pochino ahaha

  • cuni

    Quaqquo

    Ricordo di aver letto che la storia di Seattle verrà condivisa tra OKC e la (speriamo) futura squadra di Seattle…una cosa un po strana ma tant’è!

  • ILoveThisGame

    chi è che diceva che Paul avrebbe fatto 12 assist di media?? eheheeh come vedi anche quest’anno niente dodici XD

  • Lemmy

    @ILove
    Lo prevedevo io…ne smazza 11 a sera…sai che differenza…e ha saltato un bel pò di partite…

  • Quaqquo

    @ cuni

    thanks

    @ nitro e gasp

    roba buonissima, che usate tutti i giorni (o almeno molti di voi ;))