L’NBA è convinta, Jabari Parker resterà a Duke!

Sale l’attesa per la decisione dell’asso di Duke in merito al suo futuro, entrare nei PRO o restare in NCAA? In NBA hanno già un’idea sulla sua scelta.

Andrew Wiggins si è dichiarato eleggibile per ol Draft 2014, forse lo ha fatto più per pressioni esterne che per il suo vero valore, il compagno Joel Embiid pare ci staia ancora riflettendo malgrado i rumors che lo davano cero al 110%, Tyler Ellis di Syracuse ha dato il suo ok e adesso si attende la decisione di quel Jabari Parker definito come il più pronto ad entrare nei PRO.

Dopo la deludente sconfitta al 1° turno della March-Madness contro Mercer Parker aveva dichiarato: “Sento che la mia carriera è incompleta” facendo intuire che l’NBA poteva aspettare e proprio secondo un esperto, Chad Ford, il #1 di Duke ha riportato; durante la sua chat settimanale ha risposto così ad un fan che chiedeva info su Embiid e Parker: “Entrambi stanno valutando le loro opzioni ed entrambi sono tentati di restare un altro anno in NCAA, soprattutto Parker in quanto molti scout credono che resterà alla Duke. Per me è ancora prematuro parlarne”.

Ci sono diversi indizi che porterebbero Jabari a restare al college; la voglia di migliorarsi sotto coach Mike Krzyzewski rispettando la missione della sua fede mormone ma soprattutto la voglia di giocare co l’amico Jahlil Okafor che il prossimo anno sarà un Blue Devils, secondo gli esperti col duo Parker-Okafor e l’arrivo anche del promettente PG Tyus Jones Duke sarà la contendente #1 al prossimo titolo NCAA…che completerebbe la missione di Jabari”

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B