Dick Bavetta è Mr.2633 partite, nessuno come lui!

Lo storico arbitro NBA ha registrato un importante e incredibile record, infatti non ha mai saltato una partita NBA…dalla prima assoluta!

Recentemente i San Antonio Spurs hanno visto la loro striscia consecutiva di vittorie fermarsi a 19, Kevin Durant (25 ani) invece ha raggiunto quota 39 partite consecutive sopra i 25 punti ma il vero record lo ha stabilito mercoledì notte l’arbitro Dick Bavetta alla sua partita consecutiva n° 2633!!!

L’arbitro #27 ha superato il collega del baseball hall of famer Cal Ripken Jr diventando l’Iron-Man dello sport americano, Bavetta iniziò la sua carriera ne 1975 al Madison Square Garden nel match tra Knicks e Nets…e non ha mai saltato una partita sin da quel giorno: “Io vi dico che non ci penso, nel senso che credo che sia una etica del lavoro che ho ricevuto da mia mamma e papà, ed è sempre stato il mio modo di pensare, che si ottiene un salario equo giorno per una fiera giornata di lavoro” la carta d’identità recita 74 anni e lui crede che non sia solo merito suo: “Non riesco a pensare ad alcuna ragione se non è un atto di Dio, sono stato benedetto dal buon Dio, mi ha permesso di rimanere in buona salute nel corso degli anni , e penso che sia simbolico della nostra professione”.

Tra gli eventi che si ricordano più bisogna andare alla stagione 2006/07 quando arbitrò la famosa partita tra Knicks e Nuggets con la maxi-rissa che costò 15 giornate di stop a Carmelo Anthony (29 anni), e poi la famosa sfida all’All Star Game con Charles Barkley.

L’Avvocato su Bavetta

La sfida con Sir. Charles

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • low profile

    “Bavetta infatti c’era nel 1975 quando al Madison Square Garden su alzata la primissima palla a due della storia dell’NBA tra i New York Knicks e i Boston Celtics…”

    ???

  • Adesso è giusto, avevo sbagliato nella bozza correggendo subito ma WP fa come gli pare…

  • Tiduz

    bavetta ha origini italiane?