Brooklyn fa 4-0 su Miami, Spurs K.O, bene OKC!

I Nets si confermano bestia ner adi Maimi (4-0) con Plumlee eroe nel finale, Love stende gli SPurs con OKC che vince, Houston e Lakers stile All-Star Game.

 

 

 

Atlanta Hawks – Detroit Pistons 95-102
ATL: Millsap 24 (12 rimb), Antic 13, Korver 12, Teague 15, Mack 10
DET: Monroe 21 (13 rimb), Drummond 19 (17 rimb), Stuckey 29, Siva 10

Vittoria a sorpresa dei Detroit Pistons a casa degli Atlanta Hawks grazie alle doppie-doppie delle due torri; partita tirata fino a metà del 4° periodo quando, sul -1 Hawks (85-86), Detroit piazza un 6-0 chiuso con una tripla di Siva per il +7 (85-92) che risulterà poi decisivo ai fini del match.

Minnesota Timberwolves – San Antonio Spurs 110-91
MIN: Brewer 14, Love 19 (12 rimb), Dieng 12 (15 rimb), Rubio 23, Mbah a Moute 11, Turiaf 10
SAS: Leonard 11, Duncan 10, Doaw 13, Joseph 13, Nonner 11

Italian Job: Belinelli 3 pt (1/4, 1/2 tl), 1 rimb

Ricky Rubio e Kevin Love trascinano Minnesota contro San Antonio (senza Parker) dando ancora una chance agli Oklahoma City Thunder per il primato dell’Ovest; T-Wolves padroni del match tanto da sfiorare il +30 (+28), San Antonio però tira fuori l’orgoglio e arriva fino a -14 (91-77) a 7’ dalla fine, Adelman rimette Rubio in campo e Minnesota ritorna a mettere punti sul tabellone tornando sul +20.

Miami Heat – Brooklyn Nets 87-88
MIA: James 29 (10 rimb), Bosh 12, Cole 10
BKN: Johnson 19, Pierce 14, Thornton 16, Teletovic 11

Incredibile ma vero, i Brooklyn Nets chiudono la stagione regolare contro Miami con uno sweep (4-0) e anche stavolta vincendo a South Beach in volata; a 34” dalla fine Bosh schiaccia per il -1 (87-88), Joe Johnson va per la giugulare ma sbaglia da 3 dando 10” agli Heat per provare a vincere, palla a LeBron James che si butta dentro, va per schiacciare…ma viene stoppato da Mason Plumlee!!!

Utah Jazz – Dallas Mavericks 83-95
UTA: Jefferson 15, Favors 19, Hayward 11, Burks 10, Kanter 15 (19 rimb), Evans 6 (11 rimb)
DAL: Nowitzki 21, Marion 10, Dalembert 10, Ellis 16, Calderon 10, Carter 13

Dallas non sbaglia, vince ad Utah e si tiene in corsa per un posto nella post-season; si decide tutto nel 1° quarto, i Mavs realizzano gli ultimi 15 tiri dei primi 12’, nello specifico 33-12 negli ultimi 8’20”, Nowitzki ne segna 11 e il vantaggio è di 14 punti (25-39). Dirk con i suoi 21 ha passato Oscar Robertson al 10° posto nella classifica marcatori di sempre.

Sacramento Kings – Oklahoma City Thunder 92-107
SAC: Outlaw 24, Thompson 11, Cousins 24 (14 rimb), McLemore 11
OKC: Durant 23, Ibaka 19, Jackson 13, Butler 23, Lamb 10

La striscia di Kevin Durant si ferma a Sacramento (23 punti) ma non la corsa di OKC al 1° posto, con la vittoria sui Kings e il K.O di San Antonio, il distacco è di 3.5 gare (2.5 con gli scontri diretti a favore); Sacramento sta in partita per 3 quarti, poi subirò un break di 16-0 ad inizio 4° periodo.

Los Angeles Lakers – Houston Rockets 130-145
LAL: Johnson 11, Kelly 18, Hill 12, Meeks 30, Farmar 15, Young 32
HOU: Parsons 19, Jones 33, Asik 10 (15 rimb), Harden 33 (12 rimb), Motiejunas 13 (15 rimb), VCanaa 15

Allo Staples Center va in scena un vero e proprio All Star Game tra Lakers e Rockets con i texani vincenti; Houston va all’intervallo lungo avanti 61-66 e giocheranno una terza frazione da 29-49 volando via sul +25 (90-115). Le due hanno combinato per 275 punti, era dal 1999 che non si registrava un punteggio così alto (fu 284) in una partita senza overtime.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • deron

    oggi il titolo dell’articolo lo meritava Dirk, decimo all-time..giocatore irripetibile

  • Nitrorob

    KD sei un barbone pezzente!!!
    ma si può che per 2 punti interrompi la striscia??? e che cazzo!che ti costava fare 2 punticini?? manco a dire che stavi tirando male…..
    basta d’ora in poi seguirò solo JR. lui si che se ne intende di strisce ahahahahah

    questo è l’anno delle strisce interrotte!
    prima Korver, poi Undertaker ed ora KD bha….:-)

    cmq vabbè partita mai messa in dubbio, mi fa solo incazzare Butler che fin ora ha fatto schifo quando serviva e stanotte fa 6/6 da 3 per una partita già vinta! mitico….

    la sfida per il secondo posto (perchè il primo è meglio non averlo visto gli avversari) va in onda stanotte! speriamo bene

    Mason Plumcake sei il mio nuovo idolo!! sopratutto per il Taunt in faccia a King James (cmq ogni volta che giocano coi soprannomi perdono, chissà perchè)
    ma tranzolli tifosi Heat, i Nets usciranno al primo turno per mano dei Bulls, cosi non dovrete incontrarli voi eheheh

    Nash che probabilmente raggiunge il suo ultimo traguardo in carriera, mentre speriamo che per Dirk non sia la stessa cosa

  • Nitrorob

    ah vedo che stasera si affronteranno anche Memphis Miami, i Grizz se perdono possono dire addio definitivamente ai PO (e io so contento sinceramente)

    ps. ma Gigione che fine ha fatto?? addirittura ora gioca uno di nome siva! ma di lui neanche l’ombra….contenti loro

  • cuni

    Lebron che si lagna a fine partita per il fallo (che c’era). Tesoro, nei finali non si fischia e la regola (a quanto pare) vale pure per Miami. Grande Dirkone, ho visto che ne ha 26714, nono Olajuwon a 26946, poi Hayes 27393, Malone 27409..Per me può sorpassarli tutti…forse forse anche shaq (28596), ma per quello è dura

    comunque non sottovaluterei il discorso back-to-back di miami a memphis, i grizz devono vincere assolutamente sennò sono fregati e indiana “in teoria” ce l’ha facile contro milwaukee.. e poi c’è lo scontro diretto… un bel finale di stagione, sicuramente.

    I nets bruttissima bestia da trovare ai PO, mea culpa che li avevo dati per falliti, mea culpa mea culpa mea culpa

  • Nitrorob

    @Cuni penso che all’inizio tutti li avevamo dati per falliti i Nets….ma meglio cosi

    cmq per una sera tiferò miami visto che odio ancor di più i Grizz ahahah
    tanto il fattore campo non è in discussione, quindi meglio non avere Memphis ai PO (sopratutto se devono togliere il posto ai Suns)

    dai alla fine questo finale di stagione non è male per niente
    ci sono ancora tante cose in sospeso

  • Evidente il fallo di Plumlee su James che, a mio avviso, ha sbagliato esecuzione: se fosse andato ad una mano chiudeva la partita

  • deron

    fallo netto di plumlee su james
    in ogni caso è giusta la sconfitta, come è anche giusto che miami perda stanotte con memphis, così da arrivare a un sereno miami-indiana di venerdì notte, con lo stesso record e lo stesso orribile stato di forma

  • mad-mel

    ma e morto ultimate warr

  • @Mad Mel…si, arresto cardiaco…e 24 ore prima era a RAW a parlare in mezzo al ring (e si vedeva che c’era qualcosa che non andava), peccato!

  • Quaqquo

    R.I.P. Guerriero !!!

    La prima action figure che mi ha regalato mio padre… lacrime a fiumi 🙁

  • Nitrorob

    trà l’altro aveva appena fatto un discorso bellissimo a Raw!!
    e parlava proprio della morte!
    si vede che qualcosa già era nell’aria

    certo non si fosse sfondato di steroidi magari…..:-(

    ps. se non sbaglio è morta anche la bambina Lacey, “l’amica” di Adrien Payne!

  • GOAT

    questa è la settimana della fine delle streak:

    -domenica Brock Lesnar ha shockato il mondo intero mettendo fine alla striscia vincente del becchino a wreslamania;

    -stanotte Durant ha chiuso la sua streak;

    -stasera tocca al Barca che fa semifinali di champions da 6 anni di fila.

  • Non andiamo troppo OT però!

  • fabiostoppani

    Embiid oggi dovrebbe annunciarsi (benissimo). Ci vediamo il prossimo anno Jabari?…

  • lilin

    mah…alla fine i contatti non li fischiano quasi mai negli ultimi secondi…ne esce un plumlee eroe!

    indiana miami tra due gare non me la perdo sicuro, ora non le sto piu seguendo in sti giorni ma in quella ci sarà da divertirsi.

    i nets sono una buona squadra in regular e saranno un ottima squadra nei play off, pirce garnett kirilenko e kidd dalla panca sanno gestire situazioni bollenti e livingston sta gioocando alla grande.

    Fa un pò ridere durant che spara due giorni fa un 4 su 15 da 3 per continuare la striscia e poi oggi non segna i due punti per allungarla come se non gli interessasse…Ormai ha preso piede questa mentalità per cui se esageri sei un poveretto, meglio tenersi i colpi in canna. Non la capisco

  • Nitrorob

    @Lilin la scusa è stata: “mi ero stufato della pressione che si era creata intorno alla striscia, ormai si parlava solo di quella anche quando perdevamo!”!

    che finto umile cazzo
    questa se la poteva risparmiare, interromperla per 2 punti ma vaffa va….

  • sconocchini

    secondo me è più fallo di joe johnson che di plumlee. sono entrambi falli, ma ha sbagliato soprattutto lebron. lì si va con una mano o come fa sempre cdrca il contatto e poi appoggia. o in alternativa fai vedere meglio il contatto. la dinamica dell’azione (e il momento) ha portato gli arbitri a non fischiare e in fondo ci sta, niente di scandaloso.

    più che altro ribadisco per l’ennesima volta che il vero pericolo per gli heat ai playoff sono i nets. fossi in spoelstra io la partita con indiana la perderei di proposito.

    charlotte e washington/toronto non hanno mezza chance contro gli heat.

  • mad-mel

    ma secondo voi se ci sara un eventuale serie Nets-Heat…quanto valore ha qst sweep di regular season?

  • Il vicino di erba

    Non hanno fischiato un fallo a favore di LeBron? MIO FIGLIO POTEVA MORIRE!

  • gasp

    C’erano due falli evidenti nel finale su LeBron non fischiati ma sono come le mosche bianche! Nei PO sappiamo che sarà risarcito.

    Questi Nets da gennaio son passati da squadra ridicola a squadra contender… se Nets e Heat si affrontano ai PO sarà una serie infuocata.

  • Nitrorob

    tranquilli che i Nets verranno buttati fuori dai Bulls….

  • sconocchini

    non vedo come questi nets possano perdere 4 partite con i bulls, a meno di faide interne o crolli psicologici clamorosi. i nets hanno perso con i bulls l’anno scorso a gara 7 e non avevano pierce, livingston e plumlee. in più erano al primo anno insieme. i bulls sono gli stessi dell’anno scorso senza il beli e nate robinson, entrambi decisivi in quella serie.

    per me è 4-1 facile nets.

    e anche con indiana questi nets non dovrebbero avere grossi problemi.

    ripeto, gli heat faranno bene a perdere la gara con indiana.

  • lilin

    nitrorob

    esatto, un pò come quando lebron o durant o altri sono caldi e mettono punti su punti e da un momento all’altro smettono di tirare o escono…contenti loro

  • sconocchini

    secondo me durant voleva semplicemente superare jordan. guarda caso dopo la partita dopo il sorpasso improvvisamente se n’è sbattuto della striscia. queste cose personalmente mi sembrano molto stupide, ma è evidente che tra i giocatori nba il mito di jordan è talmente forte da spingerli a comportamenti di questo tipo. durant che lo supera con la striscia, kobe che lo imita in ogni movimenti, lebron che prende il 23 e poi chiede a tutti di non indossarlo più per rispetto.

    americanate, ma in fondo sono inoffensive.

    intanto tra 10 giorni comincia il basket vero.

    ecco le serie che vorrei tanto vedere (così, senza fare pronostici o tenere conto della classifica):

    spurs-clippers
    houston-thunder
    warriors-thunder
    spurs-thunder
    miami-indiana
    miami-nets
    indiana-nets
    nets-bulls
    toronto-washington (ebbene sì)
    spurs-nets
    thunder-heat
    clippers-heat

    ovviamente non potrò vederle tutte, però magari…

  • Comunque pessima giornata, è venuta a mancare anche la piccola Lacey (l’amica di Adreian Payne di Michigna State) https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151973078806260&set=a.416102956259.195479.118281506259&type=1&theater

  • LobCityFlippers

    come è morta la bambina, di cosa?

  • Nitrorob

    e io che avevo detto sopra?

    cmq di un tumore al sistema nervoso…

  • inihcconocs

    @sconocchini, non posso che quotarti, come sempre:)

  • hanamichi sakuragi

    raga con la morte di The Ultimate Warrior se ne va un pezzo di esaltazione della mia infanzia… era uno con dei seri problemi ma da piccolo mi ha fatto sognare

  • deborah

    Anche io sconocchini ti quoto sempre, e quando penso a quella canotta #10 tutta sudata…. Nemmeno James in perizoma mi fa lo stesso effetto

  • sconocchini
  • GOAT

    simmons perfetto, no ma non hanno beneficiato dell’infortunio di lopez, noooooo

  • Kobe 24

    R.i.p. Ultimate Warrior,strana la vita,introdotto nell’Hall of Fame,ritorno a Raw e poi la tragica scomparsa.KD interrompe la striscia.Bene Mavs e complimenti a Dirk.Nets che contro gli Heat danno l’anima,la spuntano sul filo di un rasoio.Minnie vince e Pistons che con la loro vittoria riaccendo una flebile possibilità di playoff per i Knicks.