Draft 2014: Randle più si che no, Embiid c’è!

Il quadro dei giocatori che saranno eleggibili al prossimo Draft si va pian piano riempiendo e nelle ultime 24 ore altre due dichiarazioni di lusso.

La marcia di avvicinamento al Draft 2014 prosegue arricchendosi di nuove dichiarazioni di eleggibilità, ieri è toccato a Marcus Smart di Oklahoma State mentre oggi vi riportiamo di una dichiarazione e mezza, infatti Joel Embiid e Julius Randle sono pronti ad entrare.

Il lungo di Kansas prima aveva smentito ma nella notte è arrivata l’ufficialità in quanto, malgrado l’infortunio alla schiena che lo ha messo K.O per la seconda metà di stagione NCAA, rimane uno Top 3 se non il favoritissimo ad essere la prima scelta assoluta; per Randle non c’è l’ufficialità in quanto il giocatore via Twitter (@J30_RANDLE) ha smentito di aver preso la decisione e che deve ancor adiscuterne con la famiglia, ma dalla ESPN danno per certa la sua eleggibilità visto che anche lui sarà nella Top 10/Top 5 del prossimo Draft.

Ad oggi DrafExpress mete Embiid alla #2 con Philadelphia e Randle alla #4 con li Utah Jazz, invece DrafNet vede Embiid alla #1 con Milwaukee e Randle sempre ai Jazz ma alla #5.

Qui sotto le liste dei giocatori che si sono dichiarati ufficialmente e quelli che stanno per farlo tra i quali un pezzo da 90, Jabari Parker!

UFFICIALI

Andrew Wiggins (Kansas)
Joel Embiid (Kansas)
Marcus Smart (Oklahoma State)
Dante Exum (Australia)
Tyler Ennis (Syracuse)
LaQuinton Ross (Ohio State)
Jahii Carson (Arizona State)
Semaj Christon (Xavier)
Zach LaVine (UCLA)
James Michael McAdoo (North Carolina)
Roscoe Smith (UNLV)
Noah Vonleh (Indiana)
T.J. Warren (North Carolina State)

IN ATTESA

Jordan Adams (UCLA)
Kyle Anderson (UCLA)
Jabari Parker (Duke)
Jabari Brown (Missouri)
Aaron Gordon (Arizona)ù
Gary Harris (Michigan State)
Rodney Hood (Duke)
Johnny O’Bryant (LSU)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • ma non vedo come e perchè i Sixers debbano andare su Embiid visto la presenza di Nerlens Noel e Thad Young, se non si candida Jabari Parker andranno su Wiggins, ma Embiid proprio non ce lo vedo

  • cuni

    bubba chuck

    ma infatti sui siti fanno il mock draft senza tener conto (per il momento) delle effettive necessità della squadra in termini di ruolo. Ai giocatori vengono solo associate le squadre nell’ordine opposto…il mock vero e proprio, quello che per esempio se Sacramento è prima a scegliere non prende Embiid x dire, lo si fa solo dopo la lottery

  • tom

    Next up: Thabiid.

  • Nitrorob

    trà l’altro danno Napier sotto la 20, sarebbe perfetto per noi eheheheh
    se proprio non lo vuole nessuno un Play/guardia con un minimo di zucca non farebbe male!
    ora ad OKC danno un certo Cleanthony Early, a vederlo sembra solo una brutta copia di KD, in quel ruolo direi che siamo a posto quindi possiamo farne benissimo a meno

  • Rondite#9

    Io prego affinché i celtics abbiano una scelta abbastanza alta da prendere Embild…rondo+bradley+green+sullinger+Embild ….magari