James incorona Durant: “È lui l’MVP quest’anno!”

La stella di Miami pronta a cedere lo scettro di MVP al rivale di Oklahoma City, elogiandolo pubblicamente per la sua super stagione.

Manca poco alla fine della regular season 2013/14, gli Oklahoma City Thunder di Kevin Durant (25 anni) hanno nel mirino i San Antonio Spurs per il primato dell’Ovest che se servirebbe un aiutino esterno visto che le gare da rimontare sono 3.0, KD però potrebbe aiutare il rivale LeBron James (29 anni) visto che domenica ospiteranno nel matinèe gli Indiana Pacers.

James stanotte ha registrato la 9^ stagione consecutiva sui 2000 punti stagionali ma per la corsa all’MVP quest’anno dovrà rassegnarsi alla medaglia d’argento: “Penso che Kevin (Durant, ndr) abbia giocato una stagione infernale e sarebbe fantastico se venisse premiato con l’MVP! Sarebbe fantastico per lui, per la sua famiglia, ha giocato una stagione da vero MVP” aggiungendo: “È stato il giocatore più costante e solido dell’anno, nessuno come lui”.

James è rimasto in corsa fino alla pausa per l’All Star Game, poi “The Servant” ha iniziato a piazzare giri record su giri record: un mese di gennaio fantascientifico (CLICCA QUA per leggere) lo aveva portato al comando della corsa, poi la costanza di rendimento e la recente striscia di 41 partite consecutive sopra i 25 punti è stata la ciliegina sulla torta di una stagione che ha visto KD migliorare in altri aspetti del gioco come gli assist e la miglior selezione di tiri dal campo.

KDJames

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Tiduz

    era ora!

  • Nitrorob

    il dato più impressionante sono i quasi 39 minuti a gara!!!
    ringrazia che ancora sei giovine!

  • Stiv#6

    Bravini questi due, vinceranno qualcosa me lo sento.
    Durant MVP meritato.

  • tom

    boy george sparito.

  • hanamichi sakuragi

    FMB perdonami ma a gennaio mettere JAmes avanti a Durant era fatto solo per far litigare i fan… ok il mese super di james ma 1 mese non poteva battere i precedenti mesi di quell’altro. avrei proprio voluto vedere se la RS fosse finita a gennaio se realmente avrebbero avuto il coraggio di togleirlo a durant l’mvp

  • Gli ho voluto dare il “canto del cigno” 😉