L’NBA torna in Europa con gli Spurs, NO ITALIA!

Diramato oggi il Global Tour che vedrà l’NBA tornare in Europa con una sola squadra e poi sbarcare in Brasile e Cina nella pre-season.

I quattro-volte Campioni NBA dei San Antonio Spurs saranno in campo il prossimo ottobre a Berlino e Istanbul in occasione degli NBA Global Games 2014, come annunciato oggi dalla National Basketball Association (NBA) e dalla Euroleague Basketball.
Le partite, che coinvolgeranno gli otto-volte Campioni di Germania dell’Alba Berlino e i cinque-volte Campioni di Turchia del Fenerbahçe Ülker Istanbul, si terranno l’8 e l’11 ottobre all’O2 World di Berlino e all’Ülker Sports Arena di Istanbul, impianti all’avanguardia entrambi di proprietà di AEG.

Il programma degli NBA Global Games 2014, oltre ai San Antonio Spurs, vedrà in azione anche Brooklyn Nets, Cleveland Cavaliers, Miami Heat e Sacramento per una serie di partite che si disputeranno in Brasile, Cina, Germania e Turchia. Gli NBA Global Games includono inoltre alcune partite di regular-season che verranno annunciate successivamente.

I biglietti per le partite di Berlino e Istanbul saranno in vendita al pubblico dal 2 maggio e saranno disponibili su www.o2world.de/nba2014 per quanto riguarda il match dell’O2 World Berlin andare sul sito ufficiale CLICCANDO QUI per quello dell’Ulker Sports Arena di Istanbul. I tifosi che desiderano iscriversi per la 48-ore di prevendita dei biglietti saranno in grado di farlo presso i siti sopracitati prima della vendita pubblica.

“Vista la passione crescente per questo sport a livello globale, siamo concentrati sulla ricerca di modi unici e significativi per relazionarci con gli appassionati di tutto il mondo, e gli NBA Global Games rappresentano una parte di questi sforzi,” afferma il Commissioner NBA Adam Silver. “La pallacanestro unisce le persone superando i confini culturali e geografici, e queste partite sono una grande opportunità per i nostri fan di vivere in prima persona le emozioni della NBA.”

“Dopo le precedenti esperienze positive insieme, Euroleague Basketball ed NBA proseguono nella collaborazione per offrire ai fan una pallacanestro spettacolare, e quest’anno non farà eccezione” dice Jordi Bertomeu, President e CEO di Euroleague Basketball. “I tifosi di Alba Berlino e Fenerbahçe Ülker Istanbul non si godranno solamente delle eccezionali partite, ma saranno anche gli ambasciatori globali dell’esperienza e dell’atmosfera del basket europeo.”

“Siamo lieti di essere in grado di portare l’emozione del basket NBA ai tifosi di tutta Europa e siamo orgogliosi di poter ospitare tutte le partite europee della NBA per il 2014 negli impianti di AEG,” dichiara Tom Miserendino, President & CEO di AEG Europe. “Dopo il successo con tutto esaurito per l’NBA Global Games London 2014 di regular-season alla The O2, non vediamo l’ora di accogliere nuovamente l’NBA sia alla O2 World Berlin che alla Ülker Sports Arena per la terza volta.”

“L’intera organizzazione degli Spurs, dai giocatori agli allenatori e allo staff, è emozionata di avere l’opportunità di viaggiare in Germania e Turchia per gli NBA Global Games” afferma la guardia dei San Antonio Spurs Tony Parker. “I fan europei sono appassionati di pallacanestro e siamo entusiasti di poter presentare loro la NBA. Oltre all’esperienza di gioco, non vediamo l’ora di goderci la grande cultura e l’atmosfera che Berlino e Istanbul hanno da offrire.”

Il programma

Schermata 2014-04-10 alle 18.27.52

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B