Caccia ai Playoffs, chi la spunterà?

Meno di una settimana alla fine della stagione regolare e ci sono ancora molti verdetti da decretare come il primato dell’East e la corsa ad Ovest.

Il 16 aprile la Regular-Season 2013/14 si chiuderà e il 19 partiranno i Playoffs e ci sono ancora diversi ed importanti conti in sospeso per quanto riguardano le teste di serie e le ultime qualificazioni; ad East 2 battaglie nelle prime 4 posizioni mentre ad Ovest è guerra aperta tra 3 squadre per il 7° ed 8° posto.

Qui di seguito le situazioni con il numero delle partite rimanenti: Miami e Indiana si giocano il primato stanotte nello scontro diretto, Toronto e Chicago la prima che perde cede il posto ma se arrivano pari Raptors #3 perché leader della loro Division, ad Ovest scontri diretti per tutte e 3 le contendenti con Dallas che però ha solo 2 partite restanti (2 scontri diretti!), Memphis calendario più agevole di Phoenix!

 

East

1° / 2° 

#1 Indiana Pacers (54-25) – #2 Miami Heat (53-25)
IND: @MIA, Vs OKC, @ORL
MIA: Vs IND, @ATL, @WAS, Vs PHI

[poll id=”179″]

3° / 4° 

#3 Toronto Raptors & #4 Chicago Bulls (46-32)
TOR: Vs NYK, @DET, Vs MIL, @NYK
CHI: Vs DET, @NYK, Vs ORL, @CHA

[poll id=”180″]

West

7° / 8° 

#7 Phoenix Suns (47-31), #8 Dallas Mavericks (48-32), #9 Memphis Grizzlies (46-32)
PHX: @SAS, @DAL, Vs MEM, @SAC
DAL: Vs PHX, @MEM
MEM: Vs MEM, @LAL, @PHX, Vs DAL

[poll id=”181″]

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Nedone

    forza Phoenix, Dragic, Geraldo, Markieff Morris pazzeschi!!

  • hayes

    Per le tre dell’ovest conteranno molto anche gli scontri diretti:
    Dallas – Memphis: 3-0
    Memphis – Phoenix: 3-0
    Phoenix – Dallas: 1-1
    Tutto sommato la posizione di Phoenix è meno in ventaggio di quel che dice il record. Dallas per me è quella messa meglio, se vince anche uno solo dei due scontri diretti stanno a posto

  • Michael Philips

    Questa notte miami scende in campo senza wade, haslem, oden e birdman e si gioca il primo seed della eastern. I pacers dal canto loro attraversano una crisi mistica che dura da fin troppo tempo, ma sono cero che i vari george, hibbert e west si sveglieranno non appena affronteranno gli heat.

    Pacers che forse hanno avuto la crisi stagionale nel momento migliore e mi spiago:

    1| averla ad inizio stagione poteva compromettere di brutto il record(stile nets)e questi avrebbero potuto sbroccare d nuovo ben prima dell’all star game.

    2| averla all’inizio dei playoffs ovviamente sarebbe stato un disastro.

    Loro invece potrebbero uscirne già da oggi, e arrivare ai playoffs con nuova fiducia e carichi a mille.

    Ad ovest mi piace vedere i suns ai playoffs ma preferirei vedere memphis che rispetto al team allenato da Hornacek può davvero creare grosse rogne a chiunque, mentre phoenix la vedo come carne da macello.

    Per dire i grizz li vedo fastidiosi per tutti, per houston, per gli spurs(nonostante lo sweep del 2013) per i thunder e per i clippers.