New York, Kerr è già pronto e si flirta con Gasol!

Il pretoriano dello Zen si è detto già pronto per prendere in mano la franchigia della Grande Mela che, nell’estate, punterà allo spagnolo ormai in uscita da Los Angeles.

La rivoluzione o la rinascita dei New York Knicks partirà subito con il cambio dell’allenatore, i rumors dei gironi scorsi su un possibile arrivo di Steve Kerr nella Grande Mela adesso iniziano a farsi molto concreti.

Una fonte vicina all’ex giocatore di Chicago e San Antonio ha rivelato al New York Post come Steve sia certo di aspettare una telefonata da Phil Jackson e, qualora arrivasse, non ci penserebbe due volte ad accettare il lavoro di head-coach; Kerr ha giocato 5 stagioni nei Chicago Bulls sotto la guida dello Zen vincendo 3 titoli, non ha mai avuto un’esperienza da allenatore ma conosce Jackson e il suo sistema.

Con Kerr forte candidato al nuovo ruolo di HC, i Knicks dovranno agire sul mercato e Carmelo Anthony (29 anni) a parte c’è già un nome sulla lista, quello di Pau Gasol (33 anni); chiaro che il catalano lascerà Los Angeles e non gli dispiacerebbe tornare con Jackson, i Knicks sono convinti di poterlo firmare malgrado le richieste economiche.

Pau in questo suo ultimo anno di contratto ha percepito $19 milioni, NY è molto tirata col tetto salariale e punta ad un contratto da $3.5 milioni l’anno.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Scroodge

    Se prendono Gasol, considerato che Stoudamire non se lo accolla nessuno, devono per forza cercare di sbolognare Bargnani.

  • a New York se non staccano sempre contratti pesanti a gente quasi a fine carriera non sono contenti, di ricostruire da zero non se ne parla nemmeno

  • Kobe 24

    Mossa inutile senza uscite da parte del reparto lunghi

  • alert70

    Se devono spendere 3.5 per Gasol va bene. Tanto nel 2015 si libereranno di 35 mln tra Bargs e Stat.