Draft ’14: Daniels c’é, gli Harrison rimangono!

Mancano ancora più due mesi al giorno del draft ma il quadro dei giocatori che si sono dichiarati è già pressoche completo, i gemelli restano con i Wildcats, Randle no!

Recentemente anche Julis Randle ha tolto il dubbio (poco a dire la verità) sul suo futuro fra i grandi della NBA. Da poche ore anche DeAndre Daniels (16 punti e 7,2 rimbalzi di media) non è più un Huskies dopo aver preso un agente lasciando il dilettantismo per il professionismo. Non ha fatto la stessa scelta Ryan Boatright che resterà ancora un’anno a UConn per disputare la sua stagione da Senior.

Con un po’ di sorpresa resteranno al college anche i gemelli Andrew e Aaron Harrison che ieri hanno comunicato che proseguiranno insieme la loro carriera a Kentucky, i due sono molto legati e da quando hanno iniziato a giocare non sono mai stati divisi in due squadre diverse. I due hanno dichiarato:

Lo scorso campionato è stato speciale, ma abbiamo ancora qualcosa in sospeso

Con Andrew che ha aggiunto

Sto tornando per la mia stagione da sophomore perché voglio vincere un titolo nazionale

I due andranno a ricongiungersi con Willie Cauley-Stein, Dakari Johnson, Marcus Lee, Alex Poythress che hanno già detto di restare in maglia Wildcats.

La decisione degli Harrison ha reso felice anche il coach John Calipari

La loro post season è stata il risultato del lavoro fatto durante tutta la stagione e hanno fatto vedere a tutti cosa sono capaci di fare. Non vedo l’ora di avere l’opportunità di lavorare con loro durante l’estate e vederli a capo della squadra il prossimo anno

DRAFT ENTRY LIST 2014, TOP PLAYERS

Andrew Wiggins (Kansas)
Joel Embiid (Kansas)
Marcus Smart (Oklahoma State)
Dante Exum (Australia)
Tyler Ennis (Syracuse)
LaQuinton Ross (Ohio State)
Jahii Carson (Arizona State)
Semaj Christon (Xavier)
Zach LaVine (UCLA)
James Michael McAdoo (North Carolina)
Roscoe Smith (UNLV)
Noah Vonleh (Indiana)
T.J. Warren (North Carolina State)
Zach LaVine (UCLA)
Kyle Anderson (UCLA)
Nik Stauskas (Michigan)
Glen Robinson Jr. (Michigan)
Aaron Gordon (Arizona)
Jabari Parker (Duke)
Julius Randle (Kentucky)
DeAndre Daniels (UConn)

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste