Caccia alla panchina Lakers: quanti nomi!

Entro il 20 di maggio i giallo-viola dovranno scegliere un allenatore per la prossima stagione ed ad oggi al lista dei nomi è davvero lunga, spicca Thibodeau am occhio al college

Karl-Thibs-Ollie-HollinsArchiviato il triste capitolo Mike D’Antoni i Los Angeles Lakers sono alla caccia di un nuovo allenatore e, come sempre quando ci sono di mezzo i Lakers, scoppia il pandemonio di candidature e rumors, nelle sole 24 ore successive alle dimissioni di D’Antoni sono già usciti nomi altisonanti.

Nei prossimi giorni il GM Mitch Kupchak sosterrà dei colloqui con: George Karl, Lionel Hollins, Scott Rambis, Jeff Van Gundy, Byron Scott, più difficile Steve Kerr che ormai sta andando a nozze con i Knicks, addirittura si pensa anche alla scommessa Derek Fisher, un’icona del mondo giallo-viola che però pare non sia del tutto convinto.
Ma non è finita, Kupchak ha anche telefonato al collega Gar Forman per sapere se ha il permesso di contattate Tom Thibodeau, vero sogno della franchigia los angelina ma tale resterà visto le grandi ambizioni dei Bulls per la prossima stagione e poi è sotto contratto fino a giungo 2017.

Tra i nomi sulla lista spuntano anche i due finalisti delle Final Four NCAA 2014, il campione Kevin Ollie di UConn e John Calipari di Kentucky ma quest’ultimo ha già fatto intendere che non ha intenzione di lasciare essendo che UK anche il prossimo anno sarà protagonista. Si vociferava anche il nome di Mike Krzyzewski con tanto di collegamento a Jabari Parker per il Draft, ma Coach K è legato a vita ai Blue Devils.

[yop_poll id=”10″]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B