Pierce elogia LeBron: “Lui è la mia grande sfida!”

Per la 5^ volta “The Truth” e il “Choseon One” incroceranno di nuovo le spade in quella che è una delle sfide più emozionanti dell’East, soprattutto per il 4-0 stagionale.

James-PierceIl confronto tra le sfide della Western Conference e quelle della Eastern è stato abbastanza impietoso al 1° turno, anche nelle semifinali di Conference l’Ovest ci propone scontri a 5 stelle ma ad East andrà in scena quella che ormai è una classica: Paul Pierce (36 anni) Vs LeBron James (29 anni)!

Certo, tutto aveva un altro effetto quando “The Truth” vestiva i suoi (veri) colori ossia quelli dei Boston Celtics, ma le emozioni e lo spettacolo non sono mai mancate; tutto iniziò nei magici Playoffs del 2008 quando Boston sconfisse 4-3 i Cleveland Cavaliers di James al 2° turno, i “Three Kings” poi si confermarono di nuovo contro Cleveland ai Playoffs del 2010 (4-2).

Le vendette di James arrivarono nei due anni successivi con Miami con la famosa Gara6 del 2012 che salvò Miami e poi la guidò al successo nella serie (4-3), adesso siamo alla bella e “Double P” ha speso delle belle parole sul rivale

Credo che LeBron James sia uno dei più grandi giocatori con cui abbia mai giocato, lui è l’Ultimate Challenge.

Risposta di James

Non ho vere e proprie rivalità personali, ma la più vicina è senza dubbio quella con Paul Pierce, con Boston c’era una forte rivalità perché si siamo affrontati molte volte ai Playoffs e spesso mi hanno mandato a pescare.

In stagione regolare Brooklyn ha rifilato lo “sweep” ai Miami Heat battendoli 4 volte su 4 nelle famose partite dei soprannomi, domani notte le due scenderanno in campo.

Qui le statistiche di Pierce & James nei loro confronti nei Playoffs

statistiche

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B