San Antonio cinica all’overtime e sono Finals!

C’è stato bisogno di un super Boris Diaw e di un tempo supplementare agli Spurs per staccare il biglietto per le Finals e domare il duo di OKC, che ha lottato fino alla fine.

BarraFinaliConf

Oklahoma City Thunder (#2) – San Antonio Spurs (#1) 107-112 OT
(23-20; 49-42; 69-79; 101-101)
[W SAS 4-2]

Thunder: Duant 31 (14 rimb), Ibaka 16, Perkins, Jackson 21, Westbrook 34, Fisher 5, Adams, Lamb, Jones, Sefolosha, Collison, Butler DNP, Thabeet DNP
All.Brooks

Spurs: Leonard 17 (11 rimb), Bonner 6, Duncan 19 (15 rimb), Green 11, Parker 8, Diaw 26, Mills, Ginobili 15, Splitter 5, Belinelli 3, Joseph 2, Ayres DNP Baynes DNP
All.Popovich

Italian Job: Belinelli 3 pt (1/2 da 3)

Recap

Kawhi LeonardCome una squadra in missione quale sono i San Antonio Spurs non perdono tempo, sfruttano il 1° match-point andando per la prima volta in stagione ad espugnare la Chesapeake Arena di Oklahoma City staccando il biglietto per le NBA Finals, il tutto senza Tony Parker nel 2° tempo, con in Boris Diaw indemoniato (26 punti) e tenendo a bada i 65 punti del duo Durant-Westbrook; le squadre vanno al riposo sul 49-42 OKC, al rientro i nero-argento ricevono la notizia del forfait di Parker (dolore alla caviglia) ma questo non andrà ad influire sul match, anzi, gli ospiti giocheranno un 3° quarto straordinario tirando col 53% dal campo e costringendo i Thunder ad 8 palle perse, 20-37 il parziale per il +10 (69-79)!
Oklahoma City gioca praticamente in 2 senza nessun contributo dalla panchina (5 punti tutti di Derek Fisher), ma quei due a perdere in casa non ci stanno e a 2’30” dalla fine lanciano la rimonta Thunder; sul -6 (91-97) Westbrook & Durant confezionano un break di 8-0 portando OKC avanti di 2 (99-97) a 32” dalla sirena finale, reazione da campioni degli Spurs con un contro-parziale di 4-0 tutto firmato Ginobili che sarebbe potuto essere di 5-0 se non avesse sbagliato il 2° libero a 15”, +2 (99-101) e palla ai padroni di casa.
Ci pensa Westbrook che in “ subisce fallo, va in lunetta e cinicamente fa 2/2 per il 101-101, ultima chance per gli ospiti ma Ginobili non troverà fortuna: OVERTIME!
Nell’entra-time però San Antonio ne ha di più, Oklahoma City sta in partita fino a 2’2” dal temine quando il solito Westbrook realizza il layup del +1 (107-106) e sarà anche l’ultimo canestro dei Playoff s dei Thunder, 9-0 di break Spurs negli 83” e trionfo nella Western Conference!

StatG6OKC-SAS

Highlights

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • zed

    gli spurs penso siano insieme a duncan e pop amati trasversalmente da molti appassionati,per la loro umiltà e loro etica del lavoro,ed ora che da 2 anni sono gli anti lebron hanno ancora più tifosi.ps iyw ma quanto sei patetico hai dovuto prendere delle stagioni in cui jordan era già ultra 33enne per trovare statistiche simili a quelle di durant quest’anno ,nel 1996 -97 98 nella postseason jordan pur essendo già avanti con gli anni fece 30,7 31,1 32,4 detto ciò spero che non sparerai più cifre a caso,stranamente nel tuo post non hai messo la media punti,le cifre impietose che ho messo nell’altro post invece si riferiscono a jordan coetaneo di durant e lì anche tu (forse ) potrai capire la differenza enorme

  • mad-mel

    @zed tranquillo.
    Lo dice a tutti. Solo lui ha visto l nba degli anni 80 e90.
    Lui ha le verita assolute e noi non capiamo uncazzo.
    Ho paragonato a durant a wilkins. Vade retro satana. Tirando le somme ha fatto dei playoffs
    sottotono, da seconda spalla e con l onta totale di non saper difendere.
    Animale da regular season. Doveva uscire gia con i leggendari orsi.
    No ma wilkins era nettamente peggio…uno scarsone contro Bird Jordan badboys ecc

  • Durant ha deluso punto e basta.
    Poi basta anche con la leggenda dei 20 tiri al 50% allora chissà con 30 tiri, ne farà sicuramente 45 di punti, si è visto infatti. Per me Durant non vale il Bryant afro, figuriamoci quello dal 2005 in poi; lasciamo stare Jordan per carità.
    Finale: Miami favorita come ho sempre detto dall’estate 2010 in poi, almeno con San Antonio dovrebbe esserci una serie, cosa che con OKC non ci sarebbe stata.

  • Kobe24

    Dispiace per Marco,che dopo una bellissima regular è stato tagliato fuori in questi playoff,non è riuscito ad alzare l’asticella.Ha vinto la squadra più forte e Durant ha deluso.Heat-Spurs di nuovo,speriamo in una bella serie finale come quella dell’anno scorso.Vado con gli Spurs 4-3,spero nella redenzione di Gino,l’anno scorso mi ha deluso,ma dopo quello che mi ha mostrato quest’anno dovrebbe fare bene.

  • zed

    @mad mel,il bello è che dice di aver visto tanto basket,ma di fregnacce ne scrive …il bryant afro aveva già 2 palle cubiche ,stanotte durant è mancato proprio nel momento topico rimandato a novembre,per ora è mr gennaio chissà se sarà mai mr giugno

  • makahuna

    com’è bello veder il forum riempirsi di post ridicoli …
    durant ha deluso? forse un po’…ma che diavolo c’entra jordan???? ma si deve sempre paragonare tizio a caio???? mah

    su lebron che gioca le serie a 23 punti e le fa vincere a wade e allen proprio mi sono cadute le braccia…come se per giudicare james contano i punti…perchè o la vinci con un buzzer beater o l’ha vinta qualcun altro…senza considerare (da idioti patentati) che se allen tira con 6 metri di spazio e la mette è perché il 6 è entrato come un treno, ha fatto collassare la difesa , ne ha attirati almeno 3 su di lui e ‘ha ributtata fuori a una mano precisa sul petto del tiratore…

    ma questo mica conta..noooo…

  • mad-mel

    Allen agli heat e illegale

  • zed

    @makahuna,chiedilo a michael philips cosa centra visto che sono 2 anni che dice che durant potrebbe fare gli stessi punti di jordan anche nei playoff se solo volesse e potesse tirare di più .questa ennesima serie da secondo violino ha dimostrato il contrario.ps timmy duncan a-2 da magic come doppie doppie in carriera nei playoffs,lui si immortale

  • L’Ammiraglio

    Io ho come nick “l’ammiraglio” da anni. Evidentemente tanto sul cazzo gli Spurs non mi sono mai stati.

  • brazzz

    insomma,la finale prevista…siamo 50 e 50,decideranno le piccole cose…
    dai sul serio,basta tirar fuori il 23….

  • Michael Philips

    Lemmy

    prima di non capirci(ma è già successo evidentemente) io non parlo ovviamente dei tifosi degli spurs, ma stai tranquillo che la maggior parte di quelli che di solito non tifano spurs, tiferanno per loro in queste finals. Questo intendevo. Come più o meno è successo l’anno scorso, sia qui che sui forum in america. Più che “tifare” per gli spurs, si tiferà contro gli heat.

  • hanamichi sakuragi

    LP però li non c’entra il linguaggio del corpo. li c’entra l’allenatore e chi non gli l’ha passata. l’alternativa è che durant meni qualcuno ma non è il tipo li si può fare poco.

  • Lemmy

    MP

    Ci sta che chiunque non veda coinvolta la propria squadra del cuore in una finale sportiva simpatizzi per l’una o l’altra finalista, o sia neutrale. Come per chi simpatizzava per l’Atletico piuttosto che per il Real durante l’ultima finale di CL. Dipende dai gusti e simpatie di ognuno di noi. Ma solo tu riesci a formulare questa equazione simpatizzo Spurs=hater Heat. Dove sta scritto? Non sopporti che qualcuno tifi per l’altra squadra che LBJ si trovi ad affrontare di volta in volta? Ti dirò: se in finale fosse arrivata OKC, avrei tifato per gli Heat…giusto per porti all’attenzione un esempio che infici la tua “equazione dell’hater”.

  • low profile

    che poi da neutrale simpatizzare per una squadra che gioca il miglior basket collettivo, senza heroball, di pura tecnica ed ingegno guidata da campioni senza tempo, costruita senza libretto degli assegni ma andando a rovistare tra la spazzatura della laga è proprio da haters frustrati

  • Michael Philips

    Ma Lemmy, io ci credo pure, ma come detto non ho parlato di te, ma di tutti quelli che l’anno scorso(e vedrai anche durante queste finals) hanno tifato un team che in altre circostanze odierebbero.

    A monte di questa mia affermazione(come me la pensano in tanti e nelle finals del 2013 la cosa è stata palese, se facevi un giro nei forum e nei blog americani, e già da ieri sta succedendo la stessa cosa) non c’è nessun problema di fondo. Nel senso: molti tifosi di altri team nba tiferanno per gli spurs, ma in questo non c’è nulla di male. Ma è un fatto.

    Poi lo sappiamo, è da anni che san antonio non attira tifosi dell’ultima ora, ma tira avanti con i suoi fedelissimi. Non è quel genere di team, come ad esempio gli heat, che attirano anche i neofiti e gente che non si interessa al basket(come i bulls nei 90’s. “Tutti” erano un pò tifosi di quei bulls).

    Quindi fa sorridere quando si vede questo trasferimento di tifo, un pò disperato del tipo: spero che vinca quello che mi fa cagare di meno.

    Io nel 2009 tifai per i lakers contro i magic, senza nessun problema.

  • Lemmy

    MP

    Non è affatto “disperato” questo “trasferimento di tifo”…così come ciò che hai detto tu non giustifica la tua “equazione dell hater”. Semplicemente ognuno tifa per la squadra per la quale simpatizza di più o, in alternativa, che le fa “meno cagare”: donde sta el problema?

    P.s.: come mai tifasti per i lakers nel 2009?

  • zed

    @ lemmyperchè i magic avevano eliminato l’idolo di mp semplice no,questo è un comportamento idelae o no?

  • L’Ammiraglio

    Lasciate perdere, è un concetto troppo complicato per loro, che nella loro visione esistono soltanto haters e che qualsiasi cosa uno dica è per smerdare il loro feticcio.

  • low profile

    Lemmy

    sono lieto di comunicarti che per il tuo lavoro svolto sull’equazione dell’hater l’accademia reale svedese delle scienze ha deciso di insignirti con il nobel per la fisica.
    complimenti amico mio.

    Ma non è tutto

    L’equazione dell hater è anche il titolo perfetto per la puntata pilota di una nuova sit-com che ho deciso di chiamare “the big James theory”

    Tu sarai Lemmonard, un giovane fisico sperimentale che nonostante la brillante mente scientifica non è ossessionato dalle stats ma pensa più che altro a trombarsi la vicina di casa

    Il secondo personaggio invece si chiamerà Micheldon Cooper un fisico teorico con leggeri sintomi di sindrome di Asperger, si esprime utilizzando esclusivamente le stats di basketball reference anche per spiegare argomenti molto semplici. Nonostante la sua intelligenza non riesce a comprendere gli intangibles e come la gente possa non venerare lbj, del quale è molto geloso e diventa vendicativo se qualcuno osa mettere in dubbio la sua grandezza. La sua casa è piena di lavagne in cui calcola tutte le possibili stats di james e dei grandi del passato nella disperata ipotesi di confermare la “TEORIA che Mj possa solo allacciare le STRINGHE delle scarpe a Lebron”

    Completano il cast un ebreo basso di statura ossessionato dalla figa ( mi dicono dalla produzione che ce n’è uno un pò anzianotto a los angeles che si è appena liberato dai suoi impegni,anche se potrebbe avere qualche problema con il 4° membro del cast) e come quarto un astrofisico con una evidente omosessualità latente completamente impossibilitato a relazionarsi col sesso femminile. Jason Collins ha accettato la parte,

    Per il ruolo della figa ancora non ho trovato, se hai idee su chi proporre mandala pure a casa mia per un provino.

  • michele

    low profile

    devi cambiare nick, l’avevi adottato esattamente un anno fa…stavolta il low profile non va bene, devi inventarti altro eheheheh

  • Michael Philips

    Low Profile

    Sì, sì, ora basta chiacchiere. Se non mi scrivi uno straccio di trama di 2 o 3 episodi(il pilota ha del potenziale, ma poi lo sviluppo dei personaggi?) io non so se posso partecipare.

    Il mio agente mi fa un pò storie anche perché dice che potresti ricevere una querela dalla CBS per plagio, e quindi il tutto potrebbe non partire nemmeno.
    Io poi ho bisogno di tempo, almeno 4 mesi di studi specifici assieme a John Hollinger, e lui mi dice che è occupato ad elaborare una variante del PER.

    Riguardo basketball references, io sono sponsorizzato da loro(quindi sono obbligato ad usarlo eh), e ho un contratto ancora per 2 anni, poi non so. Mi hanno dato il cappellino e vari gadget, proprio come i tizi che fanno sport estremo che vengono sponsorizzati dalla redbull.

    Va beh, ti farò sapere se ci sono.

  • Lemmy

    LP

    Per il ruolo della figa ti proporrei Roberta Missoni: a me piacciono “luride” e tettone.

    MP

    Puoi accettare tranquillamente la parte: low profile è meglio di David Chase come autore…fidete!

  • Michael Philips

    Se è meglio di Chase allora il finale della serie potrebbe essere il seguente:

    Micheldon Cooper è sulla sua scrivania e lavora sulle stats, quando ad un certo punto, scopre qualcosa: una complicata formula che spiega in modo definitivo che Lebron è il più grande sportivo(mica solo di palla a spicchi eh!)della storia dello sport.
    Lui rimane senza parole e mentre si adagia soffisfatto sullo schienale della sedia, la macchina da presa fa il giro della scrivania e si avvicina lentamente verso il foglio, per mostrare a tutti questa formula. Nel momento in cui i numeri stanno per essere messi a fuoco, improvvisamente parte una schermata nera……………………………………………………………………….

    FINE!

    Proprio Chase style.

  • Lemmy

    Oppure la cinepresa mostra cosa c’è scritto sul foglio: ovvero niente. E accanto alla penna si intravedono dei peyotes…

  • Michael Philips

    Lemmy

    Naa, non ci sarebbe la giusta suspense. Peyotes? Oh, non siamo mica in un film di Terry Gilliam!

  • low profile

    per quanto stimi Chase ed in generale sia orientato verso il running plot mi piacerebbe usare la formula scoperta da Dr. Micheldon Cooper (ottima idea) “alla Gillian” come fucile di Checkov.
    In ogni modo pensavo di fare una serie più alla tina fey (mozgov) ma visto che il brainstorming con voi è interessate potrei rivedere il piano orginale. Interessante

    Per la figa Lemmy mi fido del buon gusto, ma come anticipato la condicio sine qua non è passare un provino qui a casa mia.

  • Kobe24
  • Its like you learn my thoughts! You seem to know so much about this,
    such as you wrote the book in it or something.
    I think that you just could do with some percent
    to pressure the message home a bit, however other than that,
    that is great blog. An excellent read. I’ll definitely be back.

    my web site – west london plumbers

  • Hey there! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers?
    My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing months of hard work
    due to no data backup. Do you have any solutions to prevent
    hackers?

    Here is my homepage … rent a carpet steam cleaner

  • I do believe all the ideas you’ve presented to your post.
    They’re really convincing and can definitely work. Nonetheless, the
    posts are very short for beginners. Could you please prolong
    them a bit from subsequent time? Thanks for the post.

    Feel free to surf to my webpage :: 24 hour hvac repair 19027

  • I got this web page from my buddy who told me regarding this
    site and now this time I am browsing this website and reading very informative content at this time.

    My web-site; 24 hour ac repair 08606

  • What i do not realize is actually how you are now not actually a
    lot more well-liked than you may be now. You’re so intelligent.
    You know therefore significantly in relation to this
    subject, made me personally imagine it from numerous
    numerous angles. Its like women and men aren’t involved unless it’s one
    thing to do with Woman gaga! Your own stuffs nice.
    All the time maintain it up!

    my blog; collision repair sacramento