NBA All-Defensive First Team: Noah c’è, no LeBron!

Sono stati diramati i migliori quintetti difensivi della stagione, nel primo inevitabile la presenza del “D.P.OY” e dello stoppatore di OKC, non c’è invece LeBron!

DefensiveTeamDopo i migliori quintetti delle matricole (CLICCA QUI per leggere) stasera sono stati ufficializzati i migliori quintetti difensivi della stagione, All-Defensive First Team; Joakim Noah il più votato seguito da Paul George, presenti anche Serge Ibaka, Andre Iguodala e Chris Paul.

Clamore per lo “scarto” di LeBron James che è finito nel 2° quintetto con solo 57 voti, gli stessi di Iguodala ma l’ala di Golden State ne ha ottenuti 34 nella categoria “1st team Votes”, sorprende anche l’esclusione di Kawhi Leonard finito anche lui nel 2° quintetto con appena 16 voti

All-Defensive First Team

All-Defensive-team

All-Defensive Second Team
LeBron James (MIA), 57 voti
Patrick Beverley (HOU), 44 voti
Jimmy Butler (CHI), 29 voit
Kawhi Leonard (SAS), 16 voti
Roy Hibbert (IND), 14 voti.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • low profile

    i numeri difensivi dei GSW erano eccezionali, se si pensa che in quintetto poi ci andavano 2 telepass come Curry e Lee…Bogut ovviamente non poteva andare per Noah.. giustissimo Iguo insomma, per buona pace di Lbj che invece ha difeso il giusto in RS. Io sogno un quintetto difensivo in cui non ci sia più CP3.
    Sono contento per Leonard, ormai ha l’hype dei media, non faccio fatica a vederlo nel primo quintetto l’anno prossimo anche se in RS per me è stato alla pari di Splitter e Green, 3 ottimi difensori ci sta che venga premiato quello più forte nel complesso.

  • Michael Philips

    Mah, molti dubbi su questi quintetti:

    1) Cosa cazzo ci fa paul, ancora una volta???
    2) Iguodala al posto di leonard è blasfemia.
    3) Lebron potevano anche non metterlo, tolte 3-4 gare non ha proprio difeso in rs. Chiaro e semplice.

    Hanno smesso di far campare di rendita chi non difende pur essendo un grande difensore. Se penso alle ultime convocazioni di kob e jordan che fino all’ultimo sono stati inseriti nel primo quintetto, pur senza difendere.
    Giusto così, ma chris paul? Davvero, bastano le steal a farti convocare? Perché allora iverson non lo hanno convocato tutte le volte?

  • gasp

    Be Paul quando vuole difende…chiedere a Durant
    Comunque concordo sui vostri dubbi: avrei messo Beverly al posto di Paul e Leonard al posto di George…Hibbert messo nei quintetti difensivi solo per la prima parte di RS.

  • Michael Philips

    la chicca delle chicche è vedere che James Harden ha ricevuto due cazzo di voti per entrare in questi team…”plis, siriusli”

  • James nel 2° giusto…ma Leonard nel 2° con George nel 1°, no bene!

  • Nicola

    Ahahahahahahahahahah Harden!!! Ahahah che figata!! 😀

  • ILoveThisGame

    Paul non esiste che sia li, però di paly che difendono seriamente bene a parte Beverley( che sa fare quello e poco altro) non e che ce ne siano molti.
    Conley per Memphis ci poteva stare anche x premiare la difesa nel complesso, Wall non mi sembra male in difesa.
    Poi per finire li devi avere un po di hype se no quest’anno Hirnich era in quintetto e non penso abbia difeso male.

  • gasp

    Facciamoci qualche risata guardando gli esclusi:
    D. Jordan 63
    Davis 62
    Allen 60
    Duncan 45
    Howard 26
    Gibson 21
    Conley 21
    Rubio 19
    Stephenson 14
    P.J. Tucker 13
    Durant 10
    Lowry 10
    Bledsoe 9
    Gasol 8
    Wall 8
    Sefolosha 8
    Hinrich 7
    Ariza 5
    Bradley 5
    Westbrook 5
    Thompson 5
    Bogut 4
    Bosh 4
    Deng 4
    Matthews 4
    Parker 4
    Batum 3
    Curry 3
    Danny Green 3
    MKG 3
    Livingston 3
    Oladipo 3
    Carroll 2
    Barnes 2
    Harden 2
    Hill 2
    Teague 2
    Wade 2
    K. Walker 2
    D. West 2
    Afflalo 1
    Brewer 1
    MCW 1
    Collison 1
    DeRozan 1
    Drummond 1
    Ellis 1
    Granger 1
    D. Green 1
    R. Jackson 1
    Lee 1
    Millsap 1
    Rondo 1

  • low profile

    io vorrei conoscere chi ha avuto il coraggio di dare dei voti a gente come Ellis, Walker, Curry, Lee, Harden. Agghiacciande
    10 per Durant 19 per Rubio, 4 per Parker e solo 8 per Gasol??? 5 per Ariza??

  • Anthony 0 🙁

  • Michael Philips

    Fantastici. E c’era chi diceva che Durant aveva raggiunto james a livello difensivo. Non ho parole. Scandalizzato per l’assenza di Love nel 1st defensive team….ahaha.

    Negli anni hanno un pò giudicato a cazzo. Mi spiego, a volte hanno selezionato qualcuno (james, kobe, jordan) non tanto per l’impegno difensivo stagionale, ma più per il potenziale: se si mettono a difendere sono sempre da primo quintetto. Quest’anno hanno provato a votare chi ha difeso davvero. Paul ripeto per la terza volta, è fuori luogo e non è la prima volta che lo infilano nel quintetto difensivo. Un conto è rondo, ma paul non difende. Ruba più palloni di chiunque(come iverson) e stop. Una mezza gara in cui disperatamente prova a fermare Durant(con ottimi risultati) non fa di lui un buon difendore.

    Tony allen?? Niente eh? Giusto si è visto quanto è scarso. Chiedere sempre a KD.

  • Nicola

    Pochi anche i 3 per Livingston secondo me

  • gasp

    Lp
    Prima di votare pippano, unica spiegazione

  • Il vicino di erba

    Tony allen fuori dal primo quintetto è una bestemmia

  • Lemmy

    Tony Allen, Marc Gasol, Conley e Wall tra i play, Ariza, Duncan, Antony Davis per citarne alcuni avrebbero meritato molto di più di alcuni inseriti tra I e II quintetto, cominciando da Paul…

  • sono contentissimo per Iguodala, difensore pazzesco, se lo merita alla grande

  • zed

    ma tony allen ?ma le le guardano le partite questi signori adibiti alle votazioni.il miglior difensore 1vs 1 della lega ignorato,per quanto riguarda lebron ,non lo avrei messo nemmeno nel secondo quintetto ,quest’anno in rs gli heat in difesa si sono dati alla pazza gioia,lui sa difendere eccome ma in rs non si è spremuto per nulla in difesa.cp3 è come kobe di qualche anno fa,votano il nome più dellìeffetiva valenza difensiva

  • Speroni

    Beh è ovvio che questi quintetti dipendano anche dal rendimento della squadra e dal contesto altrimenti ragionando per valori assoluti Duncan lo metteresti ogni anno a mani basse, e lo steso Allen potrebbe essere sempre un potenziale primo quintetto.
    Ad esempio Davis in difesa per me è già un fattore più di Ibaka (che ci sta nel primo quintetto).
    Io comunque in un mio ipotetico quintetto difensivo non potrei mai prescindere da Jimmy Butler e Leonard, i due migliori LBJ stopper in circolazione.

  • troy hudson 88

    Ma George Hill neanche un voto?? Mi sono perso qualcosa o è sempre il play titolare della migliore squadra difenvamente parlando della RS

    paul fuori luogo..? Il fatto è che non ce ne sono proprio di play che difendono in giro.. Mettere lui e non Conley non mi pare così scandaloso..

  • Michael Philips

    Altra osservazione: Hibbert e George vengono selezionati per 2 mesi e mezzo di difesa. E il resto della stagione in netto calo non conta? Evidentemente basta azzeccare 25-30 gare e se nelle restanti 50 fai un pò cagare poco importa.

    Per me stavano bene con

    beverly(che rimane insopportabile)
    tony allen,
    leonard
    Davis
    Noah

  • troy hudson 88

    Michael philips

    guarda che è l’incontrario: sono 25/30 partite (le ultime) quelle che hanno cannato.. Nelle prime 50 indiana è stata la prima , la seconda e la terza difesa nba e loro 2 qualche merito l’hanno avuto.. La loro presenza nei mi pare ineccepibile

  • troy hudson 88

    T.Allena

    è senza dubbio uno dei migliori difensori in nba ma in RS ha giocato poco e non si è fatto tanto notare.. Forse potevano metterlo nel srcondo ma anche in questo caso la sua esclusione non mi sembra scandalosa..

  • Michael Philips

    Troy

    Hibbert ha goduto di un trattamento di favore in questa rs. Una considerazione scandalosa: all-star game e via dicendo. Al jefferson che ha traghettato i bobcats ai playoffs non se lo sono cagato, nemmeno per la gara delle stelle. Il bisonte hibbert che ha mostrato la sua pochezza sopratutto quando contava, non meritava nulla.

    I pacers dopo aver tenuto un ritmo folle da novembre a dicembre(25-5), da gennaio fino alla fine della regular season sono crollati (31-21). Meglio di loro credo sia nets ma anche i raptors. Hanno campato molto grazie a quell’inizio brutale, fattore campo(inutile) incluso.

  • troy hudson 88

    Ora non ho i numeri davanti ma mi pareva che INDIANA fosse crollata soprattutto nelle ultime 30.. Come è il record delle loro ultime 30..? E le prime 50..?

    Sicuro che A.Jefferson meritasse l’all star game molto piu di Hibbert ma quello é un altro caso.. E cmq fanno 2 all star game x Roy.. Se penso a certi giocatori che non ci sono mai andati mi viene da ridere..

  • Pingback: All-NBA First Team: James & Durant...con Harden! | NBA-Evolution()