Ettore Messina verso gli Spurs…è quasi fatta!

Dopo l’ennesima delusione col CSKA l’ex allenatore di Benetton e Virtus Bologna è davvero ad un passo dal tornare in NBA, sempre come assistente…ma alla corte degli Spurs!

MessinaAnche in questa edizione dell’Eruolega il CSKA Mosca ha tradito le aspettative sciogliendosi ancora una volta alle Final Four e rifilando un altro duro boccone amaro da mandar giù per coach Ettore Messina che, stando a i forti rumors degli ultimi giorni, è ad un non nulla dal tornare in NBA!

Sembrava che potesse tornarci da capo allenatore con destinazione Utah Jazz che poi hanno scelto Quin Snyder, niente meno che assistente di Messina al CSKA l’anno scorso, ma le porte dei professionisti non si sono chiuse per lui che potrebbe seriamente diventare l’assistente di..Gregg Popovich ai San Antonio Spurs! Negli ultimi anni quasi tutti gli assistenti del Pop, dopo anni di formazione negli speroni, hanno intrapreso carriere da HC come Mike Budeholzer.

Il GM R.C Buford ha smentito queste voci dicendo che la franchigia non ha parlato con nessuno ma, fonti vicine all’ex coach della Virtus Bologna dicono che amnca solo la formalità della firma, a dar più convinzione a questa notizia ci ha pensato l’inviato della Gazzetta Dello Sport Simone Sandri, via Twitter (@simoensandri) ha risposto così ad un fan che li chiedeva appunto della situazione.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Francesco

    Poveri Spurs,non vinceranno niente per anni!!!

  • Max

    sono felice..se lo merita.è più bravoe preparato del 70/80% dei coach NBA.
    c’hanno messo “secoli” per sdoganare i giocatori stranieri…speriamo avvenga anche con i coach