DRAFTology 2014: Joel Embiid!

Dato stra-favorito come prima scelta assoluta adesso rischia di precipitare fuori dalla Top 10 per via dell’infortunio al piede, qui la scheda di Joel Embiid, mister do Draft!

1393887847000-USP-NCAA-Basketball-Kansas-at-Oklahoma-StateJoel Embiid

Eta: 19
Alezza: 2.13
Peso: 114 Kg
Ruolo: C
College: Kansas
Anno: Freshman

Punti di Forza: E’ africano e anche lui sembra avere un istinto naturale, non per la caccia, ma per il gioco del basket. Gioca da poco più di 3 anni ma ha una padronanza del corpo come pochi, braccia lunghissime e spalle larghe che consentiranno la crescita di una notevole massa muscolare, durante la stagione sembrava migliorare ad ogni partita..e poi ha già imparato il movimento di Hakeem.

Punti di Debolezza: Ultimamente il suo fisico gli ha un po’ voltato le spalle, prima con il ginocchio e poi con la schiena e questo potrebbe limitarlo soprattutto nei primi periodi in NBA in attesa che metta su peso e conseguente robustezza. Poco aggressivo in attacco e deve migliorare il tempismo quando cerca la stoppata, parecchie volte ha chiuso con troppi falli proprio per questo motivo.

Paragone: Andrew Bynum

Meta ideale: Milwaukee Bucks (#2) (previsioen pre-infortunio)

Scouting Video

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste