DRAFTology 2014: Joel Embiid!

Dato stra-favorito come prima scelta assoluta adesso rischia di precipitare fuori dalla Top 10 per via dell’infortunio al piede, qui la scheda di Joel Embiid, mister do Draft!

1393887847000-USP-NCAA-Basketball-Kansas-at-Oklahoma-StateJoel Embiid

Eta: 19
Alezza: 2.13
Peso: 114 Kg
Ruolo: C
College: Kansas
Anno: Freshman

Punti di Forza: E’ africano e anche lui sembra avere un istinto naturale, non per la caccia, ma per il gioco del basket. Gioca da poco più di 3 anni ma ha una padronanza del corpo come pochi, braccia lunghissime e spalle larghe che consentiranno la crescita di una notevole massa muscolare, durante la stagione sembrava migliorare ad ogni partita..e poi ha già imparato il movimento di Hakeem.

Punti di Debolezza: Ultimamente il suo fisico gli ha un po’ voltato le spalle, prima con il ginocchio e poi con la schiena e questo potrebbe limitarlo soprattutto nei primi periodi in NBA in attesa che metta su peso e conseguente robustezza. Poco aggressivo in attacco e deve migliorare il tempismo quando cerca la stoppata, parecchie volte ha chiuso con troppi falli proprio per questo motivo.

Paragone: Andrew Bynum

Meta ideale: Milwaukee Bucks (#2) (previsioen pre-infortunio)

Scouting Video

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • kadzait24

    mostro, diventerà un all’star, infortuni permettendo..

  • kadzait24

    non ha bisogno di mettere su muscoli, questa cagata del basket americano rovina un sacco di giovani talenti, come si sarebbe mosso Hakeem se l’avessero gonfiato con una massa muscolare, come fanno oggi con i giovani talenti?

  • troy hudson 88

    Non scendera mai dai primi 5 per me..