Houston vuole LeBron, Lakers su Thompson?

Rumors di mercato scatenati con la 1^ e 3^ scelta del Draft 2003 al centro dell’attenzione, i Lakers vogliono inserirsi nella trade Warriors-Timberwolves, Embbid che tegola!

LeBron JamesGli Houston Rockets hanno fatto sapere che proveranno di tutto per portare LeBron James (29 anni) in Texas, molto dipenderà da come riusciranno a sistemare la situazione di Omer Asik (25 anni) e Jeremy Lin (25 anni), però da Miami fanno sapere che la volontà di James di lascerà South Beach sono meno del 50%.

• I Boston Celtics, per parola della stella Rajon Rondo (28 anni), un tentativo per Carmelo Anthony (30 anni), lo faranno e secondo Rondo con l’aggiunta dell’ex Denver più un pezzo valido la franchigia verde potrebbe tornare nell’olimpo dell’NBA. Però ad oggi sono i Chicago Bulls la prima candidata al prodotto di Syracuse.

• Boston è una delle serie candidate alla caccia di Kevin Love (25 anni) però, in caso di fallimento, non è da escludere che la franchigia metta sul mercato il duo composto da Jeff Green (27 anni) e appunto Rajon Rondo (28 anni)!

Klay-Thompson• I Los Angeles Lakers ad oggi sono l’unica franchigia senza l’allenatore ma intanto vogliono buttarsi sul mercato giocatori inserendosi nella trade tra i Golden State Warriors e i Minnesota Timberwolves; i gallo-viola vorrebbero diventare la 3^ squadra di questa trade mettendo sul tavolo la loro scelta (#7) al Draft in cambio di Klay Thompson (21 anni).

• Ma i Lakers sono attivi anche su altri fronti e sempre con la loro scelta #7 sul piatto, un altro rumor rivela un interessamento al duo di Philadelphia composto da Thaddeus Young (25 anni) e Michael Carter-Williams (22 anni) in camio della scelta e di quel che ne rimane di Steve Nash (40 anni).

Danny Granger (31 anni) e Glen Davis (28 anni) non resteranno ai Los Angeles Clippers, i due veterani infatti hanno deciso di uscire dal contratto.

Joel Embiid (19 anni) si è operato al piede ieri e i tempi di recupero andranno dai 4 ai 5 mesi, il che costerà molto caro all’ex lungo di Kansas in previsione del Draft

Alvin Gentry ha firmato un contratto di 3 anni come assistente dei Golden State Warriors.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • brazzz

    lasette e nash x carterwilliams e Young?????????????????????????????????????????????????????????????????????se lo fanno a phila sono da portare direttamente in manicomio,gettando la chiave….

  • brazzz

    la 7 e le spoglie di nash x MCW e Taddeo??????????????????manicomio x i sixers,se accettano….

  • fabiostoppani

    Beh ci sono molti movimenti in NBA. Il prossimo anno penso si darà l’avvio ad una nuova era dopo quest’anno di calma e transizione. Lebron a Houston così come Melo? Chi non li vorrebbe ma l’arrivo di uno dei due vorrebbe veramente dire la creazione di una super NBA ad Ovest. Personalmente non lo trovo giusto. Andrebbe a peggiorare un situazione già grave.

  • Lemmy

    Se LeBron ha le palle resta a Miami…o torna a Cleveland. Anche se penso che vederlo a Houston assieme a JH e DW sia solo fantamercato…

    Condordo con Brazz su Phila: dai via il tuo miglior giocatore nonchè RoY e un altro buono per la 7(un incognita) ed un cadavere? Mah…anche qui mi sembrano cagate.
    Tuttosport per caso ha iniziato anche a scrivere balle di fantamercato Nba?

  • 24>23

    La trade con phila porterebbe vantaggi per entrambe le franchigie.
    Phila con l’infortunio di Embiid ha perso ogni speranza per Wiggins/Parker e quindi andrebbe sul Best Player Avaiable, cioè uno tra Exum e Smart col primo favorito. Evidentemente entrambi sono considerati potenzialmente superiori a MCW e quindi ricoprendo lo stesso ruolo lo danno via per un’altra scelta alta con cui prendere un McDermott/Gordon di turno. E se sculano alla 10 possono prendersi (e aspettare) anche Embiid o tradare la scelta.
    Young ha chiesto la trade e scade tra due anni: nel processo di crescita lui non serve. Nash serve solo per arrivare al salary floor.
    I lakers con l’infortunio di Embiid salutano le residue speranze per Smart e Gordon e cedendo la pick avrebbero il massimo possibile.

    Se LBJ va a houston diveterebbe il più grande looser di sempre nell’NBA.

  • Heat Fan Since 07

    se James va ai rockets diventerò il suo più grande hater.

  • Ad oggi la convinzione comune è:
    • James-Heat
    • Anthony-Bulls
    • Love-Warriors

  • troy hudson 88

    Smettiamola con sta storia di lebron con le palle se rimane a Miami… Quali palle ci vorrebbero per rimanere nella sqiadra che ti ha garantito quattro finali di fila e gioca in una conference ridicola..?! Poi magari adessp arriva pure melone a salvargli il culo.. L palle Lebrone l’ha già perse quattro estati fa..Melone

  • in your wais

    Saper scrivere in inglese prima di buttare definizioni a casaccio non sarebbe una cosa negativa…

    “però da Miami fanno sapere che la volontà di James di lascerà South Beach sono meno del 50%”. Sinceramente avrei detto che fossero inferiori anche al 5%. L’unico scenario possibile per vederlo partire già questa estate per me è che Wade e Bosh non escano dal contratto dando a Riley la possibilità di ottenere flessibilità salariale…

    Allora si che capirei una eventuale fuga, dato che con 63 milioni di dollari da dividersi tra 3 giocatori, due dei quali valgono forse la metà, i margini di manovra per rafforzare gli Heat questa Estate sarebbero minimi, come minime diventerebbero le chances di titolo

    Se Wade e Bosh si rinsaviscono, Riley troverà il modo di mettere qualcosa di decente attorno a loro 3

    Phila: partendo dal presupposto che secondo me MCW non è minimamente forte come viene dipinto, e non credo possa passare la sua carriera a fare il play, ovvio che non credo neanche si vadano a privare degli unici due assets decenti che anno solo per avere un pick in più al draft. Già sono un cantiere, con Noel da recuperare, 2 scelte di lotteria da inserire, che rimane poi se fai il deserto? Boh

  • gasp

    Ma c’e qualcuno che crede alla storiella LeBron ai Rockets? Ma dai, è come l’ interessamento a Melo…praticamente Houston è interessata a qualunque giocatore che sia FA o RFA.

  • mad-mel

    La cosa che mi desta piu nervoso e rabbia e’ tutto qst fermento di mercato con nomi altisonanti e i knicks non possono fare assolutamente un cazzo.
    Inoltre dal danno alla beffa, draft storico e noi nessuna scelta.
    Pazzesco.

    Aggiungi le dichiarazioni di quel disabile di Stat di ieri e la voglia di impiccarmi sale.

  • Kobe24

    Brazz Non ti preoccupare la trade con Phila non andrà mai in porto,è una trade troppo intelligente per il nostro gm

  • fabiostoppani

    Non capisco perché i Rockets non dovrebbero esser considerati nella corsa a qualche top della Lega in scadenza. Al di la di quello che potrei augurarmi per la Lega, non li vedo fuori dalla corsa a Melo, Lebron, Love e co. Magari non hanno moltissimi argomenti (come ne hanno pochi molte altre squadre che sento), magari hanno fatto una cagata epica a trattare Lin e Asik con quei contratti ma vogliono vincere, vogliono spendere, hanno già 2 stelle, il salary al di la dei musi gialli e degli ottomani è flessibile e sono fra i primi 5 bacini dell’NBA. Non stiamo parlando di Toronto (con tutto il rispetto). Da anni manca lo step finale che per sfortuna (molta), scelta sbagliate non preventivabili, ressa ad Ovest non è arrivato. Eppure sento parlare sempre di Chicago, Boston, NY…. Anche no… Fatemi fare il Rockets per una volta.

  • 8gld

    Può rivelarsi una bella presa per i Warriors prendere Gentry come assistente di Kerr.

  • anticapo d’altitudine

    E se miami scambiasse bosh per k.Love??

  • 24>23

    Pare che wade esca dal contratto per spalmarsi l’ingaggio prendendo 50-55 milioni in 4 anni (invece dei 40+ in 2 anni cone da player option).

  • nitrorob

    Rondo ai thunder in cambio di Perkins
    si si può fare direi….