DRAFTology 2014: Dante Exum!

Grande attesa per il giovane talento della terra dei canguri, notevoli doti atletiche ma nessuno lo ha mai visto in un match competitivo al di fuori dell’Australia.


World Select Team v USA Junior Select TeamDante Exum

Eta: 19
Alezza: 2.01
Peso: 85 Kg
Ruolo: PG/SG
International: Australia

Punti di Forza: Atleta veloce e versatile, sembra avere un ottimo potenziale, dovrebbe avere una buona coordinazione nel tiro in aria con contatto visto la sua agilità. Agilità che sarà fondamentale per portare a casa palle rubate e recuperi di palle morte. C’è da lavorare ma qualcosa uscirà sicuramente.

Punti di Debolezza: Non ha mai giocato una partita di basket “seria” sia a livello competitivo sia a livello di fisico, le sua migliori e forse uniche partite sono state quelle al mondiale Under 19. Lui si dice un playmaker ma a quasi tutti è sembrata una guardia anche se il suo tiro dalla media-lunga distanza è ancora da migliorare.

Paragone: Landro Barbosa

Meta ideale: Boston Celtics (#6)

Scouting Video

DRAFTology 2014
• Doug McDermott
• Aaron Gordon
• Zach Lavine
• Noah Vonleh
• Joel Embiid
Julius Randle
Marcus Smart

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste